- Reaction score
- 1.625
D'accordo su tutto oblomov tranne che sull'intelligente..Non c’è niente di male nel correggere il tiro, da persona intelligente sarà in grado di farlo,
D'accordo su tutto oblomov tranne che sull'intelligente..Non c’è niente di male nel correggere il tiro, da persona intelligente sarà in grado di farlo,
Attendo cortesemente una risposta
Io veramente mi stó stufando di leggere polemiche inutili ormai non si può scrivere più nulla che arriva qualcuno che ti fa
le pulci su ogni frase
oltretutto prendendo solo una frase decontestualizzandola dal resto del commento in maniera da stravolgerne il significato
(non insegnare ai gatti ad arrampicarsi)
Se uno scrive che scopa a crudo una cinese per 20 euro viene espulso dal Forum forse non te ne sei mai accorto 🤷♂️.Pertanto il paragone è fuori luogo
(nel commento precedente l'avevo sottointeso ma devo imparare a non sottointendere nulla per evitare fraintendimenti)
è da intendersi nella piena libertà di espressione di ciascun membro del forum per poi essere soggetto alla moderazione del forum che ne valuta la compatibilità con le linee guida
Se uno scrive che scopa a crudo una cinese per 20 euro viene espulso dal Forum forse non te ne sei mai accorto
Mi riferisco al concetto di SATIRA che come espresso dall'ordinamento italiano fa riferimento a:
«È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene.»
Mai usato il termine "truffaldino" si può decontestualizzare anche in buona fede, sennò avrei usato il termine "strumentalizzata" ..Detto questo è chiaro che viviamo su 2 mondi paralleli che non si incontreranno mai altro che manifesta incapacità al dialogo 😂😂.. Ti chiedo solo di lasciarmi in pace.. Ignoriamoci a vicenda che è la cosa migliore..dovresti imparare a non sottintendere nulla per essere compreso in primis , a fraintendersi e' un attimo ... visto e considerato che hai preso una mia scrittura dai toni decisamente pacati come polemica truffaldina ( leggasi decontestualizzata e dal significato stravolto ) come una polemica
( ma non voglio insegnare ai gatti a miagolare )
Solo per aggiungere una piccola precisazione, io sono toscano, ma avviso coloro che non lo sono, sconsiglio vivamente e calorosamente di venire in Toscana e dire a chicchessia "la maiala di tu ma'" credendo che abbia un significato particolare da queste parti, roba su cui ridere.Io francamente, comprendo poco …. e quel poco, neanche benissimo … coloro che hanno provato o proveranno a “ spezzare una lancia “ a favore di chi è stato chiaramente richiamato all’ordine, con annesso consiglio di fare attenzione ai messaggi che reiteratamente veicola.
Ora, voler parlare di differenze culturali e di diverse interpretazioni che diamo a taluni espressioni, in base alla provenienza geografica, ha un suo perché, e sono, anzi, argomentazioni coerenti e dignitosi. Quindi, il mio incipit iniziale non è rivolto a chi ha posto la faccenda in questi termini.
Nel caso in specie, però, ci troviamo di fronte non a dei buontemponi che hanno fatto del cazzeggio e del parlar scurrile, ancorché goliardicamente simpatico, il loro tratto distintivo. Così fosse, sono certo che nessuno avrebbe manifestato fastidio, men che meno sarebbe intervenuto il Leader Maximo, in maniera così chiara e netta.
Hanno voglia di dire …. chi lo fa …., si è vero, magari sono stati un po’ pesanti, ma son ragazzi, in realtà lo fanno per fare una battuta. Comprendo la sorte di corporativismo, ancorché i legami che si possono creare dopo un po’ di tempo in cui si frequenta lo stesso luogo, comprendo ma non giustifico.
Qua sono state usate intere frasi …. non semplici locuzioni il cui vero senso, potrebbe essere travisato poiché le si dà un significato diverso in base a cultura e/o zona geografica di provenienza …., il cui significato era indiscutibilmente inequivocabile. E le stesse erano tute, e ripeto tutte, riconducibili ad una visione meschina e gretta dell’humus in cui ci muoviamo tutti, e peggio ancora, pesantemente lesive nei confronti di persone, che al di là di alcune/tante colpe individuali, meriterebbero il rispetto che si deve, a prescindere, ad ogni individuo.
Sono state trattate come dei meri pezzi di carne, semplice vuotatoio utile sono a raccogliere cappelle e sborra.
Vogliono far finta di non accorgercene continuando a dire …. e ma son ragazzi, o ancora … hanno licenza di offendere
Stigrankazzi !
E vogliamo parlare del continuo dileggio che ha dovuto subire chi provava a contrapporre una visione meno misogina e cavernicola, a quella che tanti sorrisi ha strappato ? La reiterata sottolineatura che chi non va dalla meretrice, esclusivamente per svuotarsi i coglioni, trattandola per quello che è : un pezzo di carne in vendita al miglior offerente, è da considerare un minus habens, con evidenti carenze affettive e/o difficoltà ad instaurare un rapporto sano con l’altro sesso ?
Aristigrankazzi !
Per cui, personalmente, controfirmo virgola x virgola, l’intervento di @CaptainAmerica, che ha dato origine a questo thread.
Sergio65
Io veramente mi stó stufando di leggere polemiche inutili ormai non si può scrivere più nulla che arriva qualcuno che ti fa
le pulci su ogni frase
Attendo cortesemente una risposta
che arriva ...
Ti chiedo solo di lasciarmi in pace.. Ignoriamoci a vicenda che è la cosa migliore..
Solo per aggiungere una piccola precisazione, io sono toscano, ma avviso coloro che non lo sono, sconsiglio vivamente e calorosamente di venire in Toscana e dire a chicchessia "la maiala di tu ma'" credendo che abbia un significato particolare da queste parti, roba su cui ridere.
Se il tuo obiettivo e' il monologo o la critica a senso unico senza possibilita' di replica forse quello che ti serve e' un tuo palcoscenico privato e non un forum pubblico.
Solo per aggiungere una piccola precisazione, io sono toscano, ma avviso coloro che non lo sono, sconsiglio vivamente e calorosamente di venire in Toscana e dire a chicchessia "la maiala di tu ma'" credendo che abbia un significato particolare da queste parti, roba su cui ridere.
Non è affatto così, la locuzione "maiala" anche da noi non ha nessuna connotazione diversa rispetto a 'figlio di troia" detto in qualsiasi altra parte d'Italia, ma credo del mondo.
Per il resto sull'utente oggetto del tread non mi esprimo, dico solo che tu ed io abbiamo già espresso il nostro parere direttamente a lui, ribattendo a molti suoi interventi, con tutte le conseguenze del caso.
Credo però che chi fino ad ora ha taciuto pur leggendo i suoi interventi dovrebbe avere anche la coerenza di continuare a tacere, le battaglie (sto usando una esagerazione) si combattono anche da soli quando si è convinti delle proprie idee, è un po' troppo facile tirare su la testa adesso dopo che c'è stato l'intervento del leader Maximo.
Caro @Tatanka Da io in passato quello che dovevo dire a quell'utente lo detto,in modo esagerato sicuramente infatti sono stato sospeso,ho scontato la mia pena,ma non cambio idea,continuo a pensare che è sopravvalutato...all'inizio la sua "satira",i primi interventi che leggevo,mi faceva anche ridere,ma come spesso accade a questo tipo di personaggi,non conoscono il limite e passano dall'essere pesanti a essere decisamente insopportabili..ricordo che sfotteva sempre perchè diceva che in un 3D ci lisciavamo il cazzo a vicenda,piu o meno quello che stanno facendo adesso per lui il suo fanclub.Per il resto sull'utente oggetto del tread non mi esprimo, dico solo che tu ed io abbiamo già espresso il nostro parere direttamente a lui, ribattendo a molti suoi interventi, con tutte le conseguenze del caso.
Credo però che chi fino ad ora ha taciuto pur leggendo i suoi interventi dovrebbe avere anche la coerenza di continuare a tacere, le battaglie (sto usando una esagerazione) si combattono anche da soli quando si è convinti delle proprie idee
Io non ho taciuto quando il nostro buon Mariano aveva - per me - esagerato, anche prima che nascesse sta discussione con intervento superiore.Credo però che chi fino ad ora ha taciuto pur leggendo i suoi interventi dovrebbe avere anche la coerenza di continuare a tacere, le battaglie (sto usando una esagerazione) si combattono anche da soli quando si è convinti delle proprie idee, è un po' troppo facile tirare su la testa adesso dopo che c'è stato l'intervento del leader Maximo.
No, su questo dissento. Non è l’intelligenza in questo caso ad essere messa in discussione …. nella fattispecie Mariano ha ampiamente dimostrato d’averne a profusione …. bensì modi, toni e lessico. Non andiamo oltre e sopratutto non facciamone un fatto personale :D'accordo su tutto oblomov tranne che sull'intelligente..
Se permetti 2 semplici considerazioni e poi ti consiglierei vivamente di darci un taglio, poiché la piega che sta prendendo la nostra interlocuzione, ancorché il file rouge che da un po’ contraddistingue i tuoi interventi, potrebbero far considerare flame tutto ciò :@Sergio65 guarda che è proprio il tuo idolo che ogni 3 per 2 entra a gamba tesa nei 3D che non lo aggradano con la chiara intenzione di rompere i coglioni e mandare tutto in vacca,sarebbe questa l'intelligenza a profusione? ah no giusto questa è satira sopraffina!!..
poi bello dire a @Monopattino che se leggere questo 3D gli da noia c'è ne sono altri...
una volta si chiamavano rompicoglioni,scassaballe,cagacazzo adesso dietro la scusa della satira tutto è lecito e concesso..
dico solo una cosa,quella del vostro amico pomello non è satira
@Julio ti riferisci al peto o …. alle esternazioni “ petomani “ ? 🤔😂😂😂😂Lo sentite?
Sommesso, in lontananza?
Invisibile eppur presente...
Si nasconde tra le fronde, coperto dai rumori del traffico.
Confuso col frinire delle ultime cicale.
Lo sentite avvicinarsi come un soffio, ne percepite l'odore.
Ma è una sensazione sfuggente, ancora poco chiara...
Eppure c'è: esiste, si avverte, si insinua
e già mi pervade....
Come un tiepido vento estivo...
E' come un sibilo... sssssssssssssssssssssssssss....
sssssssssss.....
......sssssssss
Sta arrivando.
__________jul