mi spiego meglio: nella vita reale usereste come spunto per tutta sta discussione filosofica quelle che sono le favole inventate dal cazzaro di turno?
Dal Vangelo, al Corano, al Capitale, a Mein Kampf...hai bisogno di altri esempi di dove possono portare "le favole inventate dal cazzaro di turno"?
Se le suddette favole hanno uno scopo catartico per AceCooper, cio' ne sminuisce il valore?
Tutto punterforum, alla fine, ha uno scopo catartico. E' cosi' importante che cio' di cui si scrive sia vero no o no?
La bellezza di una zoccola e' vera? e' reale? lo e' per tizio, e non per Caio.
Cosa c'e' di vero nelle recensioni? forse la cifra pagata. Persino la location varia a seconda di chi recensisce.
L'ultima cosa al mondo che possiamo permetterci e' la realta'.
..............
per fortuna nessuno ha ancora replicato per cui posso limitarmi a modificare il messaggio.
Lionel sia chiaro nulla di cio' che ho scritto e' un attacco a te.
ANzi, mi hai offerto uno spunto interessante come Greyn prima di te.
MI spiego: che importanza ha che Edipo si sia veramente scopato sua madre Giocasta? CHe importanza ha che il tutto sia vero o meno?
Che importanza ha, visto che pero' l'attrazione piu o meno conscia del figlio(a verso il genitore del sesso opposto, e', viceversa, un fatto?
E' cosi' importante che la storia di AceCooper sia vera? Forse e' vera forse no.
Ma adombra un mito che parla di noi (che a suo volta ci parla del nostro profondo, di qualcosa che facciamo di tutto per dimenticare).
Il piccolo Astianatte fu strappato dalle braccia di Andromaca e precipitato dalle mura di Troia. Ma la sua storia e' raccontata in un'opera chiamata Iliade,
La piccola Maria Geusa, e' stata massacrata e probabilmente violentata da un amico di famiglia. La sua storia e' satta racconatata da qualche imbecille di giornalista ed e' stata dimenticata.
Le storie, le favole sono tutto cio' che abbiamo in universo porco e infame che ci offre l'alternativa fra crepare gassati in un lager o bruciati da una bomba supertecnologica.
Ultima modifica: