No, parlo a parità di prestazioni, perché hai fatto dei nomi di vie di Roma dove effettivamente hai bbj a 100. Ma è quella fascia media che purtroppo a Roma sta scomparendo, o meglio c'è ma di cose accettabili, per i miei parametri, ormai c'è poco. (perchè braccini per il bj a 100? a me non piace, ma se è nel menù...).
Comunque mi sembra un tema parecchio complesso e divisivo, ognuno ha la sua bolla, ci sta. A me ad esempio risultano guadagni ben maggiori, quando mi è capitato di parlare con la mia bolla di cifre, non ce n'è una che si lamenta degli incassi, anzi. Senza contare che noi ragioniamo in euro, ma perlomeno nei mesi in cui stanno a casa, loro ragionano (e pagano) in real o rubli. Il cambio con l'euro è favorevole, quindi ulteriore guadagno.
Un unica cosa voglio dire: no, non viviamo nel migliore dei mercati possibile, ci sono cartelli, avidità delle esercenti, costi fissi e inflazioni giustificano solo in parte gli aumenti e i prezzi di questi anni, nel prezzo finale sono incluse anche cose immateriali come posizionamento, pubblicità e altre cose legate all'autopercezione dell'esercente che a volte è sbagliata e quindi determina un'ulteriore distorsione del prezzo finale.