Quanto spendete?

Ho recuperato un po' di post siccome non ho letto nulla per una settimana.
Tralasciando i discorsi sulle strafighe giovani belle brave a 70-80 che onestamente io non so chi le trova dove le trova , sulle agenzie di cui ormai si è parlato da tantissimo e chi le vuole boicottare beh giustamente che non ci vada, e altre cose lette che adesso mi sfuggono, mi lego al post sopra.
Lo hanno già fatto in altri settori, eliminata la concorrenza, alzati i prezzi.
Andrà sicuramente così, non so che dubbi abbiano gli altri. L'ho detto da tempo e non ho dubbio alcuno, perché è il loro modus operandi, guardate banalmente gli all you can eat, 10 anni fa erano una novità, poca spesa tanta resa, spendevi come una pizzata ma ( in certe zone eh, i prezzi cambieranno, prendo la zona mia ) con 16.9€ + il bere mangiavi a sfinimento, tutto quello che volevi. Adesso? 26.9€ + 2€ coperto + bere a prezzo esagerati, minimo 35€ glieli lasci se non di più, i piatti più buoni limitati a 1 portata a persona, manco offrono caffè o amari, in pratica non dico che spendi come ad andare a mangiare il pesce però come in un buon ristorante direi che ci siamo. Ammetto una cosa, zona mia la qualità è buona, meglio che anni fa.

Chiaramente i ristoranti nostrani non sono morti, chiaramente per quanto le china possano aumentare la loro fetta di mercato chi vuole la Sudamerica o la russa o quella con la pelle d'ebano continuerà ad andare a quelle, però le china stanno aumentando, se arriveranno ad essere tante state certi che alzeranno il tiro perché a quel punto il punter non avrà più alternative low cost, e il punter medio (secondo me, imho, opinione personale) quando è lì arrapato con l'uccello duro e la lingua fuori alla Fantozzi per 30€ non torna a casa, paga, poi quando ha sborrato magari maledice il mondo, ma prima sborra.

IMG-20241104-WA0002.webp

Indietro
Alto