Quel utente che mi ha detto... E il futuro del forum.

Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
221
Reaction score
13
Età
54
Località
Milano
farlatta ha scritto:
Recensire o non recensire, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender la tastiera contro un mare di triboli e combattendo disperderli.
Trombare, recensire, nulla di più, e con un post dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte ?
Trombare, recensire, sognare forse: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di trombatore quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga il parto alle nostre tormentate recensioni.


Esimii accademici di Trombia, dopo avere attentamente esaminato le dissertazioni distillate in sudati post ormai chilometrici ai quali anch'io ho partecitato, sono giunto alle seguenti determinazioni che intendo applicare alla mia condotta (ed è più o meno quello che già faccio):

- Incappo in un missile o fregatura o frigo che dir si voglia: a sirene spiegate mi dirigo al più vicino computer e posto una rece, quantomeno un "warning" sintetico, un trafiletto in "prima", alla quale faccio seguire i particolari in cronaca, prima possibile.

- Visito una signorina già recensita da terzi, di solito validamente o col beneficio del dubbio (diversamente non ci sarei stato, in quanto non sono masochista): qualunque sia l'impressione ricavata, a meno che non sia una inutile ripetizione di esperienze altrui (caso finora non accaduto) posto, con calma, una rece; evitando, se possibile, toni malevoli o facili polemiche nei confronti dei precedenti recensori, qualora il mio giudizio dissenta dal loro;

- Visito una girl mai recensita, pur essendo ben pubblicizzata sulla piazza, e l'esperienza va da così-così a positiva. Con calma, a distanza di giorni, magari riservandomi prima una seconda visita, posto una rece. Perchè a distanza di giorni, direte voi? Perchè non vedo che fretta ci sia; se qualcuno ci va nel frattempo, non credo che si becchi una fregatura; e, a mente fredda, magari con controprova, si ragiona meglio.

- Mi capita un'esperienza eccezionalmente positiva? Qui comincio ad operare dei distinguo. Se mi lascio trasportare dall'emozione, rischio di trasmettere un messaggio esageratamente enfatico, magari di calcare su certe "prestazioni particolari" ad interpretazione molto soggettiva e non necessariamente ripetibili; quindi, non posto rece prima di avere approfondito la questione o di essermi "calmato". Danneggio altri punter? direi proprio di no, forse danneggerei se recensissi sotto l'effetto "ipnotico" delle forti emozioni collegate all'incontro.

C'è poi un settore a parte: quello delle cosiddette "no-prof", accessibili prima con contatti tramite mail ecc. ecc. . Campo delicato, persone che in alcuni casi sono professioniste che si spacciano per no-prof solo per spuntare rates più elevati, in altri sono vere semi-prof o no-prof che selezionano i contatti. In quest'ultimo caso, mi sentirei di postare rece solo per segnalare evidenti fregature; diversamente, che senso ha segnalare positivamente persone che, per loro scelta, fanno pochi incontri la settimana, mettono pochi annunci e li fanno sparire? Mi sembra pure contrario alla policy passare info di contatti avuti tramite mail private. In questa casistica, mi sembra più che lecito - per non dire doveroso - che ci siano scambi di PM solo tra gli utenti interessati di particolari zone e di particolari "segmenti", tutto il resto ingenera inutili "rumors" che non giovano certamente a noi punters, e forse nuociono pure alle ragazze.

Concludendo: tra il postare tutte le esperienze sul forum, e scambiarsi solo esperienze in PM, ci sono infinite combinazioni, da valutare caso per caso.

Concordo in pieno :good:

Per tutti gli altri casi intermedi, vale sempre il caro vecchio buon senso e l'istinto del punter... Del resto, ci son più cose in cielo e in terra, Farlatta, di quante ne sogni la tua filosofia.... :biggrin: :hi:
 
Commenta
Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
9
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
cavigioni ha scritto:
Mi scuso davvero per la luinghezza quasi insostenibile di questa risposta alla risposta. Pochi avranno voglia di leggerla per intero: forse nemmeno tu, e non vi do torto.
Scusarti? E di cosa? Ti è dovuto anzi un forte ringraziamento, per due contributi pazienti, ricchi, argomentati, da cui è venuto fuori un bel contraddittorio. Io confermo, per parte mia, una posizione sostanzialmente mediana (mediana e non pilatesca!), cioè ho colto molta intelligenza nelle tue riflessioni come già prima in quella di durevole.
Farlatta, scespiriano superbo, mi pare infine rilanci un punto di mediazione sostenibile e di universale soddisfazione, condensato in forme di aureo breviario.
:clapping:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
lucignolo35f ha scritto:
Per tutti gli altri casi intermedi, vale sempre il caro vecchio buon senso e l'istinto del punter... Del resto, ci son più cose in cielo e in terra, Farlatta, di quante ne sogni la tua filosofia.... :biggrin: :hi:
Proprio così caro Lucignolo, d'altronde per andare al paese dei balocchi non vorrei scomodare più di tanto i massimi sistemi, cerco solo di non mi ritrovarmi trasformato in asino.... o in "pistolone", come diciamo a Bulèggna....
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
175
Reaction score
2
Località
milano
mi sento di quotare cavigioni quasi su ogni virgola

concordo anche con farlatta, non tanto sulla tempistica perché mi piace scriverle di getto le rece, quanto sulle modalità di calibrazione delle parole

per quel che mi riguarda io continuerò come sempre per la mia strada, trombando per il gusto di incontrare delle donne (e più sono e più diverse sono, meglio è) e scrivendone per il gusto di raccontare (anche solo per me stesso, per poterle dimenticare e lasciar scivolare questi momenti a sciogliersi in quel sottofondo melmoso che è la mia esperienza)....privè o non privè
 
Commenta
Registrato
25 Settembre 2008
Messaggi
264
Reaction score
13
Età
60
Località
MILANO
Per replicare a Cavigioni, visto che mi ha menzionato, dico che come ha benissimo intuito, in realtà nel mio post, non ho preso nessuna posizione, limitandomi a confermare, caso mai ce ne fosse stato bisogno, che il fenomeno del sottobosco e dei cespuglietti vari esiste, eccome. E nasce come logica conseguenza dal feeling e dalla simpatia, a volte dall'amicizia che si instaura con qualche membro della community. Non so onestamente se questo vada assolutamente a discapito del stessa community in generale. So solo che a volte nutro un certo senso di frustrazione nel constatare che ai thread che apro, la maggior parte delle volte succede che 3/4 degli utenti non ti degnano neanche di una replica o magari non ti dicono neanche grazie per aver fatto una buona segnalazione.
Certo non mi aspetto neanche che su 200 accessi fatti ad un mio post, mi rispondano in 200.
Non lo so, francamente non vedo questo grande fenomeno di passaggi di informazioni riservate. Più che una carboneria, vedo una community in cui scrivono bene o male sempre i soliti noti, che però non costituiscono assolutamente una "casta", e non la vedo preclusa al "parco buoi", al contrario, tutti sono liberi di entrare, intervenire e dire la loro.
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
35
Reaction score
23
Località
bassa bresciana
mah, i discorsi di per se' son buoni tutti.
Farlatta ha fatto esempi mooooolto calzanti.
Ma io pero' non sono d'accordo al 100 x 100
Per me la prima regola sarebbe condividere le esperienze, tutte, sta a chi scrive non enfatizzare troppo certi aspetti per non creare aspettative o fraintendimenti sbagliati.
E' un conto stemperare certi aspetti (se la Susy di turno con me e' stata spettacolare e mi ha concesso cose inaspettate e nella recensione ometto di dire stellare ma riferisco che il rate vale il gioco e mi fermo, perche' ho l'impressione di stargli simpatico, va bene. Se il missilone che ho preso forse e' anche un po' colpa mia perche' il venerdi sera, quando e' il momento di ressa, pretendo di avere un trattamento di favore e lei dopo che l'ho girata e pirlata 8 volte mi dice adesso vieni perche il cellulare sta impazzendo e fuori la via e' intasata dai clienti in coda, posso anche dire che che ho preso il missile ma lforse in altre occasioni potrebbe fare meglio), e' un conto non condividere.
Per le no-prof che non mettono annunci permanenti e' un altro discorso, se mi trombo la vicina (che e' anche un briciolo ninfomane perche' ho scoperto che se la fa anche quello del piano di sotto, alle volte) non metto la rece, ovviamente.
Si parla di buon senso e di istinto del punter. Bene usiamolo. Ma condividiamo le esperienze, altrimenti secondo me il forum piano piano perde quel valore aggiunto che in questo momento ha.
Nel frattempo collaboriamo a isolare i troll i rissosi gli scorretti gli irrispettosi (scritto in grassetto perche chi non rispetta il prossimo ricorda che non rispetta anche te!).
In fondo se ci pensiamo bene PFI e' gia' una sorta di prive', l'altro (EFI) e' il locale aperto a tutti pennuti e no.
Poi ripeto: i discorsi di per se' son buoni tutti.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2008
Messaggi
452
Reaction score
4
Età
52
Località
Bologna
.franco ha scritto:
In fondo se ci pensiamo bene PFI e' gia' una sorta di prive', l'altro (EFI) e' il locale aperto a tutti pennuti e no.
Poi ripeto: i discorsi di per se' son buoni tutti.

Eh, sì: solo dopo aver scritto, ho letto la giusta precisazione di Power circa il carattere metaforico di questi 'privè' intorno a cui si discuteva con Durevole (sulle metafore, prima, ho anche allegato qualche dubbio). E .Franco ha ragione: noi qui siamo già seletti: dobbiamo iscriverci, attraversare i 60 gg. di regime controllato senza essere tacchinati, nel caso di tacchinaggio recuperare la fiducia della comunità o altrimenti sorbirci la definitiva esclusione (dopodiché se siamo un po' meno cogliocelli con il computer di me, possiamo anche zigzagare tra cippi e recinzione elettrificata che Admin stende intorno al forum per evitare o almeno stanare chi si reiscrive con differente user: ma intanto abbiamo cominciato ad avere vita difficile).

Comunque: concordo in pieno con Farlatta: al quale dico, però: tu arrivi sino a delineare una strategia per la migliore metabolizzazione dell'incontro, e quindi migliore concettualizzazione dell'attività di resocontista. Insomma, sei ben più avanti di me, che mi limitavo a dire: quando si è conosciuta una pay-fanciulla, una certa etica vuole che si recensisca per tutti. Poi capisco che le dichiarazioni di intenti e di morale punteristica possano suonare un po' trombone, e degne di miglior causa. Ma, per una volta non ti seguo: d'altronde non ho mai troppo avuto simpatia per il celebre detto di Amleto, già ricordato da Lucignolo, nell'atto I scena V: "Vi sono in cielo e in terra, Orazio, più cose / di quante ne sogna la tua filosofia" (così nella traduzione di Montale). Sarà cattiva la filosofia di Orazio forse (che infatti non brilla mica per acume, nella tragedia), non ogni filosofia. I massimi sistemi, di solito, non sono così massimi: ma spicciolano qui e là, ogni giorno, per tutti. E con Durevole, alla fine, non si discuteva di recensioni: ma di altro, che passa anche per un forum come questo.

Sono d'accordo anche con Eddyvedder, e ovviamente con Luposbracato (del quale ricordavo l'opinione per averla letta in altro 3d), così come capisco la posizione mediana di Danton. Capisco, vedo che è ragionevole (senza che Pilato e le sua bacinella per pulitura mani c'entrino qualcosa), ma non riesco a essere del tutto d'accordo. D'altronde, forse Durevole vuol dire ancora qualcosa. E quindi attendiamo la sua possibile replica. Io magari cercherò di non ammorbarvi ulteriormente. Ci vorrebbe il famosissimo quidpluris, anche su questo tema. Mi piacerebbe invece sapere cosa ne pensino alcuni di quelli che qui non hanno preso parola: e soprattutto qualcuno tra i temporanei lurker che hanno capito il motivo per le limitazioni comminate loro. Per il momento, omaggi agli ottimi colleghi,


:bye:
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2008
Messaggi
24
Reaction score
0
Vorrei aggiungere unaltro argomento a favore della scelta, a volte, di non mettere il link per no attirare "cani e porci".
Esistono cani porci? temo proprio di si.
ci sono molte girl recensite per i servizi che volentieri offrono, compresi anal,CIM, swallow,pissing etc etc.

secondo me queste girl vanno recensite sempre e per esteso, cosí chi ama questi giochini sa dove andare.

il problema si pone quando si recensisce una fidanzatina che non offre niente del genere se non uno straordinario GFE.
Quí si scatenano cani e porci.
Ammettiamolo, ci sono alcuni che amano "sporcare".
Appena recensisci una "acqua azzurra.. acqua chiara" fanno carte false ed offrono cifre insensate pur di ottenere una "mailata" da una "fidanzatina".

Fino a che é possibile non esponiamo queste fanciulle alle voglie di questi stronzi.
 
Commenta
Registrato
8 Luglio 2008
Messaggi
39
Reaction score
1
Lasciando per un momento da parte i vari discorsi di privè e tornando al messaggio iniziale penso solo che bisognerebbe approfondire i chiari messaggi di aiuto che ha lanciato la ragazza. :girl_cray3:
E se veramente fosse così agire in coscienza per aiutare qualcuno in difficoltà
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
eddyvedder ha scritto:
..... So solo che a volte nutro un certo senso di frustrazione nel constatare che ai thread che apro, la maggior parte delle volte succede che 3/4 degli utenti non ti degnano neanche di una replica o magari non ti dicono neanche grazie per aver fatto una buona segnalazione.
Certo non mi aspetto neanche che su 200 accessi fatti ad un mio post, mi rispondano in 200.
Dì pure i 99/100.... io ricordo rece che in mesi non hanno avuto nessun riscontro concreto a parte un pò di cazzeggio.... mi assale il dubbio che la poveretta sia sempre là, a fare uncinetto davanti alla finestra, sul calar del giorno, aspettando il mio ritorno....
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.236
Reaction score
10
Località
Perugia
scettico ha scritto:
il problema si pone quando si recensisce una fidanzatina che non offre niente del genere se non uno straordinario GFE.
Quí si scatenano cani e porci.
Ammettiamolo, ci sono alcuni che amano "sporcare".
Appena recensisci una "acqua azzurra.. acqua chiara" fanno carte false ed offrono cifre insensate pur di ottenere una "mailata" da una "fidanzatina".

Fino a che é possibile non esponiamo queste fanciulle alle voglie di questi stronzi.

:shok: "acqua azzurra.. acqua chiara" :shok: fidanzatine... :mda: fidanzatini... :mda: e che siamo,al tempo delle mele ? :lol:
Mi raccomando ragazzi,non sporcate le fidanzatine ehhh.... :lol:

Oh scettico,si scherza ehhh... :biggrin: questa però te la dedico:


[center:11oulnw0][youtube:11oulnw0]http://www.youtube.com/watch?v=eI7SB9T-ZHc&feature=related[/youtube:11oulnw0][/center:11oulnw0]
 
Commenta
Registrato
31 Ottobre 2008
Messaggi
24
Reaction score
0
Grazie perla dedica ed accetto l'ironia.

In effetti io penso che quando si va con una girl si cercano "cose" e non sempre l'orgasmo é cosí importante.

La masturbazione o una discreta stradale possono darti un buon orgasmo
allora perché uno spende, a volte cifre importanti, per andare con una loft o una escort?
La mia risposta é:
Per comprarsi una illusione.
e non c'è migliore illusione, per alcuni, che un ritorno agli amori dell'adolescenza.
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
65
Reaction score
1
Località
Torino
scettico ha scritto:
Vorrei aggiungere unaltro argomento a favore della scelta, a volte, di non mettere il link per no attirare "cani e porci".
Esistono cani porci? temo proprio di si.
ci sono molte girl recensite per i servizi che volentieri offrono, compresi anal,CIM, swallow,pissing etc etc.

secondo me queste girl vanno recensite sempre e per esteso, cosí chi ama questi giochini sa dove andare.

il problema si pone quando si recensisce una fidanzatina che non offre niente del genere se non uno straordinario GFE.
Quí si scatenano cani e porci.
Ammettiamolo, ci sono alcuni che amano "sporcare".
Appena recensisci una "acqua azzurra.. acqua chiara" fanno carte false ed offrono cifre insensate pur di ottenere una "mailata" da una "fidanzatina".

Fino a che é possibile non esponiamo queste fanciulle alle voglie di questi stronzi.


In linea di massima sono d'accordo con te, però ...

... mi viene da fare una considerazione.

Una ragazza che mette l'annuncio su internet è comunque esposta a questi rischi.

È un dato di fatto.
L'altro giorno mentre visitavo una girl, prima di iniziare, ha risposto al telefono.
Ho sentito che liquidava gentilmente (ha comunque saputo essere gentile) l'interlocutore e poi ha commentato:
"A volte mi chiedono certe cose che mi vergogno a ripetere."

Non mi ha detto che cosa le abbia chiesto, da un lato sono curioso dall'altro non me ne frega più di tanto.
Credo, però che queste ragazze ne sentano e ne vedano di tutti i colori; questo indipendentemente dalle nostre recensioni.

Il rispetto è doveroso da parte nostra, ma a proteggersi credo che abbiano dovuto imparare da sole.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
82
Reaction score
0
Power ha scritto:
durevole ha scritto:

Immagina un pò un bel locale:
Essere troppo restrittivi, sarebbe un pò come uccidere il locale e limiterebbe troppo gli accessi.
Essere troppo aperti, significa assistere alle solite risse al bancone del bar.
Qual'è la soluzione?
Il "Privè"!

Dopo un pò che hai frequentato il locale, hai sempre tenuto una buona condotta, sei uno di quelli che non si presenta due volte l'anno, invece dimostri un certo attaccamento al posto, sicuramente ci sarà qualcuno che ti inviterà ad accedere al privè.
Inizialmente non ti renderai conto di quale sia la differenza, il privè del resto è solo un angolo ricavato nel locale, ma con l'andar del tempo, a furia di frequentarlo, ti renderai conto che le persone che sono lì sono sempre le stesse.


Prima che qualche lurker si lamenti del fatto che oltre alle recensioni non ha mai visto il Prive' tengo a precisare una cosa:

Il Prive' non esiste. Non c'e' un'area riservata alla quale accedono solo parte degli utenti.

L'utente medio neoiscritto, stante la vigente policy, vede tutto quello che' c'e' da vedere del forum.

Il concetto di Prive' e' una metafora per indicare quell'assemblamento virtuale di alcuni utenti che si conoscono/fidano reciprocamente e si scambiano informazioni direttamente tramite PM.

Non e' quindi giusto parlare di un Prive, ma i Prive' sono molteplici, tanti quanti gli assemblamenti di utenti che si conoscono oltre il forum e si tengono in contatto fra loro.

Il Prive' e' in realta' una struttura sociale comune, come ad esempio i gruppi di simpatizzanti tra colleghi di lavoro di un ufficio molto grande. Non c'e' nessuna formalizzazione che lo evidenzi ma solo uno stato di fatto.

Saluti a tutti
:smile:
Sottolineo che il discorso "Privè", trattasi solo ed unicamente di metafora.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
82
Reaction score
0
Come non rispondere ad un'intervento cosi ricco di argomenti che offono ottimi spunti.
In taluni punti ci troviamo esattamente agli antipodi...
Premesso che la sola parola Privè ti provoca l'orticaria... provo a esporti le mie idee, esulando dalla metafora. :biggrin:

cavigioni ha scritto:
Un bel dilemma: ma a tanto fatalismo, in chi sostiene l'inevitabilità dei 'secondi livelli', verrebbe da rispondere, con altrettanto fatalismo: il dilemma non si risolve, implicito com'è al fatto di aprire un locale. I privè non mi sono mai piaciuti: sono tali perché qualcuno ha selezionato chi vi fa parte. Chi ha selezionato? Secondo quale principio? Di solito non si sa, e quando si comincia a intuire, altrettanto di solito a me, personalmete, quei criteri piacciono ancora meno. E' qui che, perdonami, vedo del classismo: la questione dei soldi, in quanto soldi, in fondo è secondaria. Non è che poi la selezione accolga solo dei ricconi, che non mi sembra qui immillino (intendo i veri ricchi, sia chiaro). [/b]

Il secondo livello (che sottolineo è un espressione virtuale per indicare una cerchia di persone che si conoscono tra di loro in maniera più approfondita) esiste qui ed esiste in ogni realtà.
Che sia giusta l'esistenza dello stesso, non stà a me giudicarlo e me ne guardo bene dal farlo.
In questo ipotetico secondo livello chi è che seleziona o in base a quali principi si accede?
Semplice! Nessuno seleziona, è "selezionatori" non sno niente di più e niente di meno che ci stà in questo immaginario secondo livello e seleziona in base alla frequenza al forum. In base all'educazione dimostrata. In base all'affidabilità.



Qui davvero faccio fatica a non dissentire: ossia, liberissimo di incontrare separatamente e privatamente alcuni colleghi conosciuti sul forum. E liberissimo anche di conversare con loro magari per telefono, scambiando numeri di ragazze che credi utile conoscere. Chi mai può permettersi di chiedere perché conosci quella persona? Io, di certo, no. Anche a me non dispiacerebbe conoscere e chiacchierare con due o tre colleghi che leggo sulla sezione bolognese. E la voglia di chiedere loro indicazioni sarebbe anche forte (perché negarlo?). Ma non lo farei credo. La mia curiosità non riguarda tanto l'accesso a un gruppo selezionato che scambia informazioni tra pochi. Ma riguarda proprio quelle persone (come avverà anche a te): come sono fatte, come discorrono, cosa pensono alcuni che leggo da poco meno di un anno, spesso con divertimento e piacere? Visto che tu mi bacchetti sul lieve cinismo che esibivo (un po' a scopi retorici, invero), ti dirò che questo è un atteggiamento etico che difendo.
Non è una cosa così difficile.
Organizzate un'uscita con una quindicina di persone che hanno in comune questo hobbie in un ristorante o in una pizzeria di Bologna, un pò come se fosse la cena sociale della bocciofila.
Questo sarà di per se la formazione del cosidetto "secondo livello".
A Milano parteciparono anche delle escort a queste cene, e in taluni casi iniziarono anche delle vere amicizie.


L'altro, quello selettivo, quello differenziante, è un atteggiamento etico (in buonissima fede, lo vedo) per il quale, invece, nutro una certa avversione. Certo, noi abbiamo a che fare con persone, che dobbiamo rispettare e, andando da loro per fare l'amore, direi anche qualcosa di più. E segnatamente quel qualcosa in cui stima e affetto si tendono a lambirsi reciprocamente. Poi succede anche che qualcuno si innamori (c'è un bel 3d, su questo, appena aperto da Miss Jane): e per quello si tratta dell'estensione di quella stima e di quella affetto, unita a un desiderio che non sa più trovare sostitute in altre girls. Giustissimo. Ma attenzione a non scivolare nel paternalismo, che è invece l'atteggiamento di chi, sostenendo di rispettare, tratta involontariamente gli altri da inferiori: le girls sono 'donne' (spesso molto giovani, lo ammetto). Ma sono donne e, comunque noi ci comportiamo, affronteranno le difficoltà che la loro vita di pay comporta. Anche perché, diciamolo Durevole, volerle aiutare e preservare tacendo il loro nome e link su questo forum è un pochino ridicolo. La ragazza giovane, dolce ed eburnea che tu hai conosciuto - l'annuncio della quale, dici, è pubblicato su un portale molto noto e seguito a Milano - credi che non avrà a che fare con clienti volgari e puzzoni perché tu non la nomini qui? Perché aderisci alla richiesta del tuo amico per rispetto del suo PM? Guarda che è come evitarle un cliente puzzone su almeno 200 con cui avrà a che fare. Le metafore un po' buoniste sulle 'gocce del mare' (che si traducono così: meglio fare qualcosa che fare nulla) le ho sempre trovate irricevibili: a svuotare il mare con il cappello, si ottiene solo una paresi temporanea agli arti superiori. Se a qualcuno piace, perché discutere: ma non ci faccia su dell'etica. Non sta facendo, alla lettera, un bel nulla (parere generale: meglio preferire la lettera, che è un po' seria, alle metafore, che invece svolazzano confuse dove pare loro...). Così, il tuo silenzio non ottiene risultati diretti (se non quello, importantissimo, di suscitare una bella discussione), ma indirettamente inclina verso quel modo selettivo che insisto a trovare poco nobile, e un po' massonico. Il lungo 3d scaturito dal 'disgusto' di Lucullus l'ho letto e seguito; e ho pensato le stesse cose che scrivo in questo, che mi sembra un po' lo spin-off di quello.

...e qui siamo su due piani opposti.
In primis ho avuto una segnalazione da parte di una persona che evidentemente nutre fiducia nei miei riguardi.. e perchè la nutre?
Perchè ha letto i miei scritti per mesi se non per anni, perchè mi ha incontrato di persona e ha avuto modo di vedere chi ero, perchè frequentando un certo numero di persone in comune è abbastanza facile capire chi si cela dietro un nik.
Quindi... io ho avuto una segnalazione privilegiata dovi mi è stato chiesto di non diffondere il nome di questa ragazza e già questo dovrebbe bastare.
In secondo luogo, dopo aver conosciuto la ragazza, ho capito le motivazioni di questo utente.
Lei è davvero una ragazza delicata e ingenua.
Tu mi dice che ci andranno in 200 a rovinare questa ingenuità e che in 200 si comporteranno male. Può essere...
Se avessi indicato il link della bimba, stai certo che i 200 sarebbero diventati almento 210!
L'ho preservata da 10 cafoni? E' una goccia del mare... ma tieniteli tu 10 cafoni in più tra le gambe.
Non sono assolutamente pentito della mia scelta e condivido quella dell'utente che mi ha fatto la confidenza.
Ti dirò di più... mi sento lusingato dal fatto che questa persona mi abbia ritenuto all'altezza di una simile segnalazione.



Io permetto qualsiasi cosa, e non ho il compito di giudicare. Ma mi riservo sempre quello di dissentire. Su questo dissento. Guardare dall'alto in basso è cosa per cui provo davvero poca simpatia. Riprovare e aspramente criticare in pubblico (come tu e Lucullus d'altronde avete fatto) mi sembra sia meglio che restare nel proprio privè a guardare, altissimi, alcuni bassissimi che sono fuori. E qui si mostra un altro nodo: perché alla lunga, questa selezione dei 'migliori' (sia chiaro, per educazione e cultura) a cosa potrà portare?
Al fatto che certi esemplari capiscano di non essere desiderati e cerchino altri lidi a loro più congeniali.
Al fatto che le discussioni, le informazioni, le recensioni pubbliche subiranno un drastico calo, e resterà solo l'eco lontana dei mille conciliaboli privati tra amiconi. Nel che, si dovrà vedere cosa significa 'esserci', nel forum. Anche perché il forum è già un privé, e stiamo quindi parlando di un privè nel privè.
Chiamiamolo pure prive del privè... il concetto cambia poco.
Se Admin e Moderatori sono i buttafori del locale, tu, Lucullus e altri del tuo stesso parere in verità state facendo, sia pur indirettamente, i buttafuori del privè nel privè.
...anche qui dissento.
Io non butto fuori nessuno. Non è un mio compito. Io ho sola la libera scelta di decidere a chi riservare informazioni che non voglio condividere con tutti. Le condivido solo con chi mi ha dimostrato di meritarsi la mia stima.

[center:e7u3nnky]Se vedo admin bannare gente sgradevole e trolls, non è che me la godo. So che è giusto così e ringrazio, ma tutto finisce lì.[/center:e7u3nnky]
Precisazione che non cambia nella sostanza il messaggio. Ricordo che si trattava di metafora e quindi è normale accendere i colori della dialettica.

[center:e7u3nnky]Qual è in sintesi quello che io avrei fatto nella tua situazione: avrei taciuto il nome dell'amico, che scrive in PM e quindi sottintende che la conversazione sia da tenere privata. Ma avrei pubblicato recensione con link (in sé già pubblico) della ragazza; scrivendo anche le medesime cose che hai scritto. Il problema sarebbe stato posto comunque, e non avrei selezionato chi voglio io dentro un forum, il quale, in quanto comunità, si suppone che condivida quanto c'è da sapere e quanto c'è da discutere. E dalla quale, se ritengo che queste cose le condivida indiscriminatamente, posso sempre allontanarmi.[/center:e7u3nnky]
Sempre più convinto della bontà della mia scelta.
In primis rispetto per l'utente della segnalazione!
In una comunità, il rispetto e per tutti ma bisogna guadagnarsi la stima. Lo si fa con pazienza e dimostrando rispetto e lealtà.
Il solo fatto di aver compilato un post di iscrizione ad un forum, non ci da il diritto di aver accesso a tutte le risorse del medesimo.
Iscriversi è il primo passo... il resto te lo devi conquistare.
Nulla ti è dovuto.
Comincia a dare... poi ne parliamo.


Mi scuso davvero per la luinghezza quasi insostenibile di questa risposta alla risposta. Pochi avranno voglia di leggerla per intero: forse nemmeno tu, e non vi do torto. Sappi solo che detto questo, curioso dei tuoi 3d o dei tuoi post, continuerò a leggerli con un interesse che non provo per molti forumisti. Non è detto che questo debba importarti molto: ma era giusto, da parte mia, riconoscerlo. Ciao

...ed io sono felice di aver trovato una persona che riesce a mantenere un contraddittorio da posizioni a volte agli antipodi e di saperlo fare con tale garbo e all'occorrenza ironia.
I miei complimenti
Dur
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
601
Reaction score
41
Località
Lazio
durevole ha scritto:
[justify:2czw1gl7]
1 Perché quella ragazza mi aveva baciato così prima che me ne andassi?
2 Perché quell’amico mi ha mandato un messaggio dove mi diceva di non diffondere il nome della ragazza?
[/justify:2czw1gl7]
Erano tre giorni che volevo leggere con calma questo thread, ma il tempo è tiranno.
Oggi ci sono riuscito e, nonostante i vostri PAPIRI, riconosco che è stata una mezz'ora ben spesa.
In poco tempo due thread molto interessanti, ricchi di spunti di riflessione e di interventi sensati.
Anche se preferisco frequentare il forum a "neurone scollegato", a volte è piacevole intavolare queste discussioni e dunque eccomi quì ad esporre le tre fregnacce che mi sono venute in mente.

1 risposta facile, peraltro già fornita, riassumibile con una frase: "riceverai quello che hai donato". Ancor più vera quando ci si comporta correttamente (eppure dovrebbe essere normale) con una ragazza che, nonostante tutto, ha ancora la sensibilità per apprezzarlo.

2 questa è un pò più complessa, ma credo che, almeno per chi ha esperienze forumistiche pregresse, la risposta sia scontata: "non si danno fiori in pasto ai maiali".
Brutta questa ? Dall'esperienza acquisita mi sembra realistica (purtroppo), e dunque è condivisibile l'atteggiamento dell'amico che manda un SMS (peraltro il sistema funziona anche a Roma con pochissime persone).
Con buona pace per lo "spirito del forum".

Quello che mi è piaciuto di questo forum è la scelta di dare fiducia ad ogni utente fino a prova contraria: personalmente stò provando a fare lo stesso, con la speranza che la cosa, nonostante le delusioni e le incazzature, produca gli effetti desiderati.
Sono ottimista per natura, non demordo, mi incoraggia vedere che parecchi "colleghi" remano nella stessa direzione e che l'amministrazione è costantemente impegnata al conseguimento dell'obbiettivo: quale ?
A mio avviso l'obiettivo da raggiungere è un forum in cui si possa discutere tranquillamente e liberamente di sesso & dintorni (ma non solo), e dove ognuno possa apportare il suo contributo secondo le proprie possibilità e, soprattutto, nel rispetto degli altri. Tutti gli altri.

Quando vado ad una festa, fra i tanti invitati, inevitabilmente finisco per socializzare maggiormente con alcuni per i quali provo, magari solo "a pelle", maggiore affinità: nel forum accade lo stesso, non ci saranno "due livelli", ma tanti quanti saranno i gradi di affinità.
Peraltro, migliorando la reciproca conoscenza, ognuno di noi imparerà a capire se un'esperienza positiva per qualcuno possa esserlo anche per lui.

Sappiamo che non è facile, forse resteremo in pochi, ma ci arriveremo...
o almeno ci avremo provato.
AVE
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
175
Reaction score
2
Località
milano
atrex ha scritto:
Lasciando per un momento da parte i vari discorsi di privè e tornando al messaggio iniziale penso solo che bisognerebbe approfondire i chiari messaggi di aiuto che ha lanciato la ragazza. :girl_cray3:
E se veramente fosse così agire in coscienza per aiutare qualcuno in difficoltà

se un'etica del punter esiste, queste tre righe sono il suo banco di prova
non mi è mai capitato di incappare una situazione evidente di sfruttamento, o forse non ho saputo, o al limite voluto, vederla....e non so bene ome reagirei considerando a freddo tutte le difficoltà e i rischi che potrebbe comportare il fatto di cercare di aiutare una persona in una situazione simile. recentemente una girl abbastanza famosa a milano mi ha raccontato di stare per "mettersi in proprio" e con questo dichiarando la libertà di poterlo fare ma ci sono rimasto perché, se è vero che frequento le girls da relativamente poco, ingenuamente mi sembrava che questi fenomeni tra le loft fossero molto più rari...e di sicuro dalla carfa-law in poi questo sarà un tema cruciale

scusate l'ennesimo OT ma atrex per me ha toccato un punto di cui si parla troppo poco

poi, ritornando in parte IT...
per favore non si venga qui a raccontare la balla che passarsi le informazioni tra utenti "fidati" (mi ricorda qualcosa) serva a evitare che una povera ragazza non sia maltrattata da tutti i bruti del mondo, si perché è ancora tanto smaliziata ed innocente, diciamo che ai privettari piacerebbe preservarla così per la loro gioia personale, limitando le frequentazioni ad una piccola cerchia di amici e non facendone sapere niente all'esterno...ma tanto non funziona così
se vuoi aiutare una ragazza in difficoltà che ti ha toccato, per qualsiasi ragione, l'unico modo è quello di cercare di aiutarla ad uscirne, tutto il resto è ipocrisia

oppure supponendo una buona fede, credete veramente di proteggerla non dandola in pasto al forum? certo ci possono essere le mele marce ma in fondo mi sa che la gente che frequenta questo forum sia con molta probabilità tra la migliore con cui lei possa avere a che fare, visto che "deve" farlo...poi è vero che si spargerà la voce (e molti recensiscono anche altrove) e attirerà altri ma questo succederebbe comunque

in ogni caso di sicuro così facendo non fermerete il corso delle cose, poi per me fate pure come volete...io ho smesso di andare in un sacco di locali proprio perché c'è il privè...mi piace entrare in un posto, anche la prima volta, sentirmi accolto e potermi divertire senza dover leccare il culo a nessuno...vi dico sinceramente che mi spiacerebbe moltissimo se dovesse succedere anche qui
 
Commenta
Registrato
30 Ottobre 2008
Messaggi
65
Reaction score
1
Località
Torino
Caro Durevole,

mi permetto di fare alcune considerazioni su quanto scritto, chiedo scusa in anticipo se non sarò chiaro, ma io stesso mi sento un po' confuso.

Secondo me non è corretto parlare di Privé, massoneria, secondi livelli e quant'altro.

Accade semplicemente quello che succede in qualsiasi comunità: si formano delle amicizie.

Prendiamole per quello che sono e nulla di più; anche nulla di meno perché l'amicizia è una cosa positiva.

Posso capire che alcuni possano sentirsi esclusi, ma l'amicizia si guadagna, non si pretende.
Prima di invidiare occorre chiedersi: "Io cosa ho fatto per meritarla ?"

Credo che la maggior parte degli iscritti al forum sia costituita da lurkers che paga lo scotto di attingere alle buone informazioni delle recensioni facendone delle proprie solamente al fine di mantenere il diritto di visione.
Forse sono pessimista.
Serei lieto mi venisse dimostrato il contrario.

Però in un certo senso ha ragione chi si lamenta che ci siano informazioni per pochi eletti.
Perdonami, Durevole, ma mi sfugge il motivo per cui hai sentito la necessita di venirci a raccontare della dritta del tuo amico.

In fin dei conti: occhio non vede cuore non duole.

Come ha scritto Astore poco sopra, anche io ritengo ne sia uscito uno dei migliori 3D che abbia mai letto, pieno di spunti interessanti.
Ma qual è il fine ultimo delle tue motivazioni a sollevare questa disquisizione ?

È tutto vero quanto scrivi, mi trovo in perfetto accordo.
Rispetto per le ragazze.
Rispetto per gli amici.
Capisco, anche se solo in parte e sotto un'altro punto di vista, quanto ti viene sollevato ad obiezione. O meglio capisco perché si obietta, ma non condivido.

Perché hai buttato il sasso in questo stagno ?
Sicuramente sai quanto fango c'è sul fondo.

Cerco di buttare giù due idee che mi sono venute in mente cercando di far venir fuori quanto c'è sotto quello che scrivi.

Sicuramente sapevi che certe affermazioni avrebbero sollevato un polverone, ma hai ritenuto giusto farlo: credi ancora negli altri ?
Hai il coraggio di mettere in gioco te stesso in un sito di puttanieri, un sito per puttanieri.

E poi leggo la tua firma:

Le donne non si pagano per averle.
Le donne si pagano per poterle mandare via quando hai finito.

Sembra scritta da un'altra persona, uno che non si domanda: perché quella ragazza mi ha sorriso e mi ha baciato prima che me ne andassi ?


In fondo è così, per me in primis: abbiamo due anime ...

O forse sono solo io ad essere come Giano bifronte.

Eppure quando dici che per avere degli amici devi mettere in gioco te stesso e non nasconderti dietro un nick name hai perfettamente ragione.
Ed è la stessa anima che si pone la domanda: perché quella ragazza mi ha sorriso e mi ha baciato prima che me ne andassi ?

Ritorno alla frase della tua firma:
Le donne si pagano per poterle mandare via quando hai finito.
Anche questo è rispetto: patti chiari da subito.

Ma, in fondo, non ho nessun diritto di pretendere di capire.
O forse sono solo pessimista e credo che

Da quello che scrivi e come lo scrivi credo di invidiare chi ha il privilegio di essere tuo amico.
Non certo per avere in PM informazioni su ragazze da scopare.
 
Commenta
Alto