farlatta ha scritto:Recensire o non recensire, questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna, o prender la tastiera contro un mare di triboli e combattendo disperderli.
Trombare, recensire, nulla di più, e con un post dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della carne, è soluzione da accogliere a mani giunte ?
Trombare, recensire, sognare forse: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di trombatore quando siamo già sdipanati dal groviglio mortale, ci trattiene: é la remora questa che di tanto prolunga il parto alle nostre tormentate recensioni.
Esimii accademici di Trombia, dopo avere attentamente esaminato le dissertazioni distillate in sudati post ormai chilometrici ai quali anch'io ho partecitato, sono giunto alle seguenti determinazioni che intendo applicare alla mia condotta (ed è più o meno quello che già faccio):
- Incappo in un missile o fregatura o frigo che dir si voglia: a sirene spiegate mi dirigo al più vicino computer e posto una rece, quantomeno un "warning" sintetico, un trafiletto in "prima", alla quale faccio seguire i particolari in cronaca, prima possibile.
- Visito una signorina già recensita da terzi, di solito validamente o col beneficio del dubbio (diversamente non ci sarei stato, in quanto non sono masochista): qualunque sia l'impressione ricavata, a meno che non sia una inutile ripetizione di esperienze altrui (caso finora non accaduto) posto, con calma, una rece; evitando, se possibile, toni malevoli o facili polemiche nei confronti dei precedenti recensori, qualora il mio giudizio dissenta dal loro;
- Visito una girl mai recensita, pur essendo ben pubblicizzata sulla piazza, e l'esperienza va da così-così a positiva. Con calma, a distanza di giorni, magari riservandomi prima una seconda visita, posto una rece. Perchè a distanza di giorni, direte voi? Perchè non vedo che fretta ci sia; se qualcuno ci va nel frattempo, non credo che si becchi una fregatura; e, a mente fredda, magari con controprova, si ragiona meglio.
- Mi capita un'esperienza eccezionalmente positiva? Qui comincio ad operare dei distinguo. Se mi lascio trasportare dall'emozione, rischio di trasmettere un messaggio esageratamente enfatico, magari di calcare su certe "prestazioni particolari" ad interpretazione molto soggettiva e non necessariamente ripetibili; quindi, non posto rece prima di avere approfondito la questione o di essermi "calmato". Danneggio altri punter? direi proprio di no, forse danneggerei se recensissi sotto l'effetto "ipnotico" delle forti emozioni collegate all'incontro.
C'è poi un settore a parte: quello delle cosiddette "no-prof", accessibili prima con contatti tramite mail ecc. ecc. . Campo delicato, persone che in alcuni casi sono professioniste che si spacciano per no-prof solo per spuntare rates più elevati, in altri sono vere semi-prof o no-prof che selezionano i contatti. In quest'ultimo caso, mi sentirei di postare rece solo per segnalare evidenti fregature; diversamente, che senso ha segnalare positivamente persone che, per loro scelta, fanno pochi incontri la settimana, mettono pochi annunci e li fanno sparire? Mi sembra pure contrario alla policy passare info di contatti avuti tramite mail private. In questa casistica, mi sembra più che lecito - per non dire doveroso - che ci siano scambi di PM solo tra gli utenti interessati di particolari zone e di particolari "segmenti", tutto il resto ingenera inutili "rumors" che non giovano certamente a noi punters, e forse nuociono pure alle ragazze.
Concludendo: tra il postare tutte le esperienze sul forum, e scambiarsi solo esperienze in PM, ci sono infinite combinazioni, da valutare caso per caso.
Concordo in pieno
Per tutti gli altri casi intermedi, vale sempre il caro vecchio buon senso e l'istinto del punter... Del resto, ci son più cose in cielo e in terra, Farlatta, di quante ne sogni la tua filosofia....