Rapporto non protetto da passivo con trans (a mia insaputa)

Reaction score
19
Rifare gli esami serve a scongiurare ogni minimo dubbio ed è il protocollo diagnostico che lo impone ma puoi dormire sonni tranquilli :bye:

Commenta
Reaction score
75
Giusto, in quanto(a mio parere),buon Minolix,tutto quello che hai preso non è servito ad altro che a farti danno,poichè(a mio parere) non avevi contratto il virus.. :) però...COME SI DICE..COSA FATTA,CAPO HA.. tremendo ma efficace anacoluto(figura retorica) per rendere il senso compiuto a tutta la vicenda..!!

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
202
Giusto, in quanto(a mio parere),buon Minolix,tutto quello che hai preso non è servito ad altro che a farti danno,poichè(a mio parere) non avevi contratto il virus.. :) però...COME SI DICE..COSA FATTA,CAPO HA.. tremendo ma efficace anacoluto(figura retorica) per rendere il senso compiuto a tutta la vicenda..!!
Caro waxema, che avessi o no preso il virus nessuno poteva dirlo con certezza prima. Le probabilità di contagio, è vero, erano minime, ma comunque non nulle. Ho sopportato i miei probemi di stomaco e tutto il resto sapendo che vivere con l'apprensione di diventare sierpositivo, senza aver fatto tutto il possibile (una volta fatto il danno) per evitarlo, sarebbe stato peggio.
Infine, non per saccenza, ma l'anacoluto è un'altra cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Anacoluto

Commenta
Reaction score
75
Caro waxema, che avessi o no preso il virus nessuno poteva dirlo con certezza prima. Le probabilità di contagio, è vero, erano minime, ma comunque non nulle. Ho sopportato i miei probemi di stomaco e tutto il resto sapendo che vivere con l'apprensione di diventare sierpositivo, senza aver fatto tutto il possibile (una volta fatto il danno) per evitarlo, sarebbe stato peggio. Infine, non per saccenza, ma l'anacoluto è un'altra cosa: http://it.wikipedia.org/wiki/Anacoluto
Contento tu,contenti tutti....ma in genere io non parlo mai di quello che non so anche in merito a quanto dirò qui di seguito.(se ti ho detto quelle cose,ho le mie ragioni perchè conosco bene la problematica,ossia di quando il gioco valga la candela e se non per te,l'ho scritto per il lettore al fine di non fargli fare azioni repentine e con possibili conseguenze negative maggiori del rischio ipotetico di ammalarsi). Scusa,anche se OT,devo contraddirti in quanto io le figure retoriche le ho studiate bene(non guardo nemmeno il tuo link). Ti suggerirei cordialmente di rivedere le tue fonti informative. :) L'anacoluto è l'interruzione non grammaticale del periodo(frase) secondo la sintassi e grammatica italiana,che normalmente evidenzia l'uso scorretto della lingua ma che viene utilizzato dagli autori di testo ortodosso e dai poeti come licenza di bello stile letterario. P.s.. ..ti ho fatto una citazione con la frase "Cosa fatta,capo ha" (invece di Cosa fatta ha capo);secondo te,da saccente,me la sarei inventata?? P.s.2 ..vabbè... il tuo link su Wiki è corretto nell'esposizione,il problema è di chi legge ed interpreta diversamente da quanto scritto. :)

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
202
Contento tu, contenti tutti... ma in genere io non parlo mai di quello che non so anche in merito a quanto dirò qui di seguito.(se ti ho detto quelle cose,ho le mie ragioni perchè conosco bene la problematica, ossia di quando il gioco valga la candela e se non per te, l'ho scritto per il lettore al fine di non fargli fare azioni repentine e con possibili conseguenze negative maggiori del rischio ipotetico di ammalarsi).
Sarebbe interessante, se non è una cosa troppo privata, sapere come conosci bene la problematica... non lo dico a scopo provocatorio, beninteso, ma giusto per capire: sei medico, hai vissuto in prima persona episodi simili al mio, etc.?
Quali possono essere le conseguenze negative maggiori del rischio di ammalarsi? Ti dico quelle che ho avuto io: problemi di digestione, sonnolenza, debolezza, meteorismo, stitichezza alternata a diarrea (ma non sempre)... Ce ne sono altre?

Scusa, anche se OT, devo contraddirti in quanto io le figure retoriche le ho studiate bene (non guardo nemmeno il tuo link). Ti suggerirei cordialmente di rivedere le tue fonti informative. :) L'anacoluto è l'interruzione non grammaticale del periodo (frase) secondo la sintassi e grammatica italiana, che normalmente evidenzia l'uso scorretto della lingua ma che viene utilizzato dagli autori di testo ortodosso e dai poeti come licenza di bello stile letterario. P.s.. ..ti ho fatto una citazione con la frase "Cosa fatta,capo ha" (invece di Cosa fatta ha capo); secondo te, da saccente, me la sarei inventata?? P.s.2 ..vabbè... il tuo link su Wiki è corretto nell'esposizione, il problema è di chi legge ed interpreta diversamente da quanto scritto. :)
Perdonami per l'ulteriore OT, però mi permetto di insistere: primo perché pure io ho studiato le figure retoriche al di là degli studi superiori, secondo perché sono decisamente sicuro di questo! L'anacoluto, per semplificare, non è una qualunqe figura retorica che distorca la normale sintassi, ma si verifica quando un periodo inizia con un soggetto (che però non è tale!), per poi continuare con un predicato che non vi concorda (e che quindi richiede un soggetto diverso); la concordanza soggetto-verbo va pertanto a farsi friggere! L'esempio che hai fatto, invece, presenta una non usuale inversione, ma non certo un anacoluto. Poi non volevo darti del saccente, ma volevo piuttosto dire che la mia intenzione era di fare precisione, non di fare io stesso il saccente. Infine, prima affermi di non guardare neppure il link, e poi mi dici che è scritto correttamente! :)
Stammi bene, ciao :)

Commenta
Reaction score
75
Beh..per non farla troppo lunga,come già detto la mia frase è una citazione di un motto classico di anacoluto, riportata nei testi di grammatica/sintassi di base e nei libri di testo della istruzione didattica,classificata quanto tale,anche se non ho voglia di cercarla sul web.
In ogni caso conoscendo le regole di costruzione di base del periodo si sa che al soggetto segue normalmente il verbo(indi il predicato verbale o nominale se il verbo è l'ausiliiare essere-copula) altrimenti la frase è sintatticamente interrotta,da qui,l'anacoluto..e senza andare alla Accademia della Crusca per verificare.(non esiste frase senza verbo).Comunque anacoluto,ellissi od inversione o meno,era il significato della frase che aveva la sua valenza,ossia che la cosa fatta non si può disfare.
Il P.s.2 è ovviamento successivo e per modifica del post in quanto per non voler sembrare "saccente"(in realtà era ironico l'aggettivo per non usare l'appropriato "sapiente") sono comunque andato a verificare per comprovarne la fonte che dice esattamente quanto da me scritto in precedenza.(non è altro!)
Per il concetto di conoscenza della materia,ti dirò che ho connessioni con l'organizzazione dell'Anlaids ed agganci all'ospedale Sacco di Milano-Polo universitario della Statale e per cui ho sempre notizie di prima mano sull'evoluzione del tema Hiv e delle terapie correlate&applicate.
Ho notizie di danni collaterali a dieci anni di distanza dell'uso dei farmaci antiretrovirali,quali modifiche sostanziali del metabolismo e problemi importanti alla circolazione cardiovascolare(stenosi coronarica) procurati soprattutto dagli inibitori della proteasi,anche se assunti per brevi periodi.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3
Buongiorno,ragazzi, ho letto del "rapporto" di Minolix con la dottoressa. Perchè non denunciare l'accaduto al Direttore Generale dell'Ulss di competenza? Io l'ho fatto ed è servito a fare abbassare le orecchie a qualcuno. Certo che questa dottoressa, magari anche racchia, doveva essere in forte astinenza di qualcosa. A differenza di quello che mi è successo una settimana fa: una dottoressa, bella mora del sud ed anche traccagnotta, si divertiva, anche con mio piacere, mentre mi gaceva un' ecografia al braccio, a strofinarsi la coscia sul mio ginocchio. Magari aveva un certo prurito.Saluti

Commenta
Alto