I Cinque Stelle e LeU vogliono perseguire i clienti delle prostitute. Per farlo hanno presentato un'apposito disegno di legge. "Chiunque comp...
www.iltempo.it
No comment.



In effetti avevo scritto dei commenti molto concreti, con tanto di prove e giustificazioni, sull'operato in altri campi dei sostenitori di tali politiche repressive nei confronti della prostituzione.
Lavoro in un campo nel quale ho potuto constatare con mano i reali risultati e le conseguenze drammatiche di certe scelte, il cui impatto si sta manifestando ora in tutta la sua gravità, in un momento reso ancora più difficile dagli ultimi avvenimenti internazionali.
Ma poi diplomaticamente ho lasciato perdere.
In ogni caso risulta terribilmente deprimente come degli incompetenti in tutto, assolutamente privi di esperienza e di cultura specifica, che non conoscono nulla della reale situazione, pensino di risolvere i problemi con la bacchetta magica e con idee geniali, partorite da menti eccelse, forse cosi elevate da non vedere nemmeno la realtà.
Io chiedo solo quello che è mio diritto e diritto di ogni cittadino: andare a votare prima di qualsiasi altra legge che ci danneggi ulteriormente.
Almeno, se deve essere fatto, che venga fatto da un governo che rappresenti realmente il Paese.
Peraltro, questo governo di salute pubblica, brutto o bello che sia, è stato messo e tollerato solo per farci uscire dall'emergenza sanitario-economica.
Adesso questa emergenza diventa drammaticamente anche energetica, grazie a scelte sciagurate del passato, ma anche a mancati seri piani energetici nazionali a cura dei vari governi che si sono succeduti negli anni.
Viene da ridere a sentir parlare di centrali nucleari quelli che le hanno sempre osteggiate e mai volute fino a ieri; per fare una centrale nucleare in Francia ci vogliono 18 anni (una è già programmata); in Italia quanti ce ne vorrebbero?
Mi astengo da ulteriori commenti.
Quindi che questo governo, che ci dobbiamo tenere stretto e digerire, ma non necessariamente approvare e stimare, si occupi urgentemente di questioni che riguardano esclusivamente la nostra sopravvivenza, che risulta allo stato in serio pericolo, e lasci perdere tutto il resto.
La prostituzione è certamente un problema serio, che prima o poi andrà correttamente affrontato e risolto, ma non è uno dei problemi di vitale importanza, che vanno risolti nell'immediato, che affliggono attualmente la nostra Repubblica.