Non è così.
Art. 3, n. 8, Legge Merlin:
E' punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da Euro 260,00 a Euro 10.400,00,
...
8) chiunque in qualsiasi modo favorisca o sfrutti la prostituzione altrui.
Cerchiamo di non generalizzare, rimaniamo nel caso specifico.
Non la fare così facile jus, perché non lo è.
Cito una sentenza della Cassazione Penale:
Il reato di favoreggiamento della prostituzione esige una concreta attività di intermediazione, che non sussiste nel caso in cui il cliente della prostituta, prelevata la stessa dalla pubblica via e consumato il rapporto sessuale, la riaccompagni nello stesso luogo ove con la propria auto l’aveva prelevata. Tale condotta, pertanto, è del tutto priva di rilevanza penale (Cass. Pen., sez. III, sentenza 19 novembre 2004, n. 44918).
...
Ora, il caso in questione è un tantino diverso ma tra le motivazioni della sentenza si legge:
Sebbene il legislatore utilizzi una formula piuttosto ampia diretta a punire chiunque favorisca “in qualsiasi modo” la prostituzione altrui, si propende per comprendere nel novero delle condotte agevolatorie solo quelle che siano in grado, in concreto, di fornire un apporto o un servizio alla prostituta non facilmente ottenibili dalla medesima.
...
Ovvero, nel nostro caso, l'incriminato per essere giudicato reo doveva prestare un servizio oggettivamente necessario senza il quale le prostitute difficilmente avrebbero potuto esercitare.
Non credo sia il caso in questione, le prostitute avrebbero raggiunto facilmente il luogo di destinazione anche senza l'ausilio del povero cristo preso di mira. E credo che non ci siano dubbi.
Parlavo di minorenni perché costituisce un'aggravante difficilmente raggirabile, riferito al solo caso specifico, abbi pazienza.
Mon ami, il problema non è il diritto...
Tu ancora non hai capito qual è il giusto modo di partecipare in una community.
La maggior parte dei tuoi interventi sono per complimentarti o dissentire su qualcosa detto da un'altro consocio. Oppure sono trollate o flames.
Se hai qualcosa da dire in merito alla discussione, dilla, sempre se ne sei capace; altrimenti taci.
E' ora che tu capisca che questi interventi pieni di sotto intesi (...e neanche tanto) si chiamano flames e dovrebbero essere moderati.
Pensi di essere spiritoso?
Pensi di essere al di sopra delle parti?
Pensi di essere superiore?
Pensi di essere un moderatore?
Vuoi che ti dica io cosa penso? ... non te lo do sto gusto, non ne sei meritevole; però penso sia chiaro che hai rotto i cojoni.