Rassegna StamPunter

http://www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/stalking-ballerina-night-1.3343712

Imola, si innamora di una ballerina e la perseguita. Arrestato
La ragazza lavora in un night a Bertinoro, finisce nei guai un 28enne

Imola, 21 agosto 2017 - Lo aveva conosciuto sul luogo di lavoro. Lei, professione ballerina di night club, di clienti ne vede passare tanti tutte le sere ma non immagina che quell’uomo, al quale inizialmente dà confidenza, si sarebbe trasformato nel suo peggiore incubo.
Siamo al Nikita, alla Panighina di Bertinoro. Qui 5 mesi fa la 32enne slovacca – residente a Cesena, ma domiciliata a Forlimpopoli – incontra un 28enne albanese residente a Imola. In un primo momento tra i due nasce un’amicizia. Ma dopo poco tempo lei capisce che deve troncare ogni rapporto con il giovane: lui, infatti, le chiede con insistenza di lasciare il suo impiego per essere soltanto sua. Non vedendo esaudito il suo desiderio e sentendosi non corrisposto, l’uomo si trasforma presto in uno stalker: la smania di possesso fa scattare i primi pedinamenti, seguono gli appostamenti sotto casa e sul luogo di lavoro.
Un giorno la ragazza esce per andare al mare e lui è ancora lì, sotto casa che lo aspetta. Vano ogni tentativo di respingerlo: il 28enne la costringe ad andare al mare con lui. I comportamenti minacciosi e persecutori si ripetono ancora e ancora. Fino a che la 32enne, esasperata e spaventata, non chiede aiuto ai carabinieri.
La denuncia è di sabato pomeriggio: in un lungo sfogo, la donna racconta tutto ai militari che la tranquillizzano e le forniscono i recapiti per contattarli a qualunque ora, in caso di necessità. Del fatto viene subito informata anche la pm di turno, Federica Messina. Passano solo poche ore dalla querela: alle 23,30 di sabato l’uomo si reca ancora una volta al night club e, dall’alto del suo metro e 90, con fare minaccioso intima alla giovane di seguirlo.
La ballerina si chiude in bagno e chiama i carabinieri in lacrime per porre fine a un incubo. Poco dopo la gazzella è lì e il giovane albanese viene arrestato in flagranza di reato per atti persecutori e violenza privata. Ora l’uomo è in carcere, in attesa di convalida.

Immenso cordoglio per l'ennesima vittima della violenza sulle donne,comunque sia andata
R.I.P.

Non so.
Questa dei parenti che sapevano del suo mestiere di pay, e che la erano andati a riprendere a lavoro finito, non mi convince.
Secondo me, emergerà che sono stati i parenti.

Un articoletto marginale ma curioso
https://www.internazionale.it/savagelove/dan-savage/2016/06/29/sesso-con-sconosciuti

Un trucco per chi fa sesso con sconosciuti
Dan Savage, The Stranger, Stati Uniti
29 giugno 2016 17.58
Ti leggo e ti ascolto da tanto tempo (sono iscritta al podcast magnum!) e ho un dilemma. Io e il mio compagno pratichiamo il “non si chiede e non si dice” sulle storie extraconiugali. Sono una donna che ha superato la quarantina e viaggia molto per lavoro, e tutti questi viaggi sono un’ottima occasione per avere avventure senza impegno con uomini più giovani. Niente di serio.
Trovo che Tinder sia un buon modo per incontrare gente e prendo qualche precauzione per controllare che le persone siano davvero chi dicono di essere, cercandole sui social network e incontrandole prima in un luogo pubblico. Ma per una fanciulla la prudenza non è mai troppa.
A volte vorrei avere qualcuno da chiamare per dirgli: “Ciao, stasera ospito in albergo uno sconosciuto. Mi chiameresti a una certa ora per controllare che non mi abbia fatto a pezzettini?”. La persona in questione non può essere il mio compagno per via del “non si chiede e non si dice”. Le mie amiche non sanno delle mie avventure, e chiederlo alla reception non mi pare il caso. Esiste un’app che fornisce questo tipo di servizio? O non è che dovrebbero inventarla?
–Seeks Discreet Call Service
Un’app tipo Tinder per rimorchiare sconosciuti che stanno per rimorchiare sconosciuti affinché gli sconosciuti incontrati via app tipo Tinder possano verificare che nessuno sia stato ucciso dagli sconosciuti incontrati sul vero Tinder? Mi sembra un tantino complicato, SDCS, e non so se l’app che proponi abbia abbastanza mercato da attirare gli investitori. Non so nemmeno se introdurre nella questione un secondo estraneo potenzialmente inaffidabile e/o sinistro renda i tuoi appuntamenti in albergo tanto più sicuri.
Ecco un’idea/soluzione più semplice: prenota la sveglia una o due ore dopo l’orario d’arrivo previsto del tuo sconosciuto di Tinder. Puoi prenotare una sveglia a qualsiasi ora, SDCS, e negli hotel un po’ più carini puoi chiedere alla reception di chiamarti personalmente, anziché con un messaggio automatico. Digli che hai il sonno pesante, e che devono assicurarsi che tu sia in piedi/viva in tempo per quella riunione importante.
Oppure corri il rischio e confidi a un’amica che hai un matrimonio aperto, hai delle avventure, e ti serve una persona di sicurezza.
(Traduzione di Matteo Colombo)

Articolo interessante, quello dell'intervento precedente di sanpt.

Se però analizziamo in dettaglio ciò che vi si riporta, almeno limitandoci a questo articolo, vediamo che:

1. Non è emersa nessuna prova che le prostitute in questione fossero costrette a prostituirsi.

2. Il termine "racket della prostituzione" mi sembra usato un po' impropriamente.
In genere si intende col termine "racket" un'organizzazione che gestisce il lavoro delle prostitute, magari costringendole con la violenza, e che si fa pagare una percentuale dei ricavi. In questo caso si trattava di alcuni individui che costruivano e offrivano giacigli rudimentali facendosi pagare in cambio una specie di affitto. Attività certamente illecita, e anche miserabile se si chiedono cifre spropositate, ma difficilmente assimilabile ad un racket.

3. Se una ad un certo punto si rifiuta di pagare l'affitto che fa il "padrone di casa"? Non può certo chiuderla fuori. E' evidente che bruciavano la capanna per impedire alle prostitute di usarla gratuitamente. La frase dell'articolo "e per punire le lucciole che si rifiutavano di pagare loro l'affitto di alcove improvvisate tra aghi di pino e cespugli, usavano il fuoco" è un po' ambigua perché richiama un caso tragico, di alcuni anni fa, in cui un racket vero di delinquenti aveva tentato di bruciare viva una prostituta stradale perché non pagava il pizzo.
Nulla del genere in questo caso, anche se è andata persa la pineta.

La conosco ? ero in auto di passaggio a Roma e vidi questa contromano su una bici da corsa. Ha un lato b da urlo!!! Ogni giorno fa avanti ed indietro cosi almeno disse a chi la fermava per strada. A Roma è molto conosciuta proprio per questo ?

Non so se la notizia può essere Off-Topic per questo thread,
ma...il pirata della strada che Domenica mattina ha fatto strike di ciclisti a Civitanova Marche (Mc)..
era una...ballerina di night! :shok:

Civitanova, identificata l'investitrice
dei tre ciclisti: è una ballerina di night

CIVITANOVA Ha aperto la porta del suo appartamento ai carabinieri e ha ammesso: «Sono stata io, ho fatto una cavolata». Era andata a dormire, subito dopo l’incidente, l’automobilista che nella prima mattinata di ieri è piombata su un gruppetto di ciclisti, partiti da poco da Civitanova Alta. Ne ha colpiti tre, poi è scappata via, senza fermarsi a soccorrere i feriti. Uno di loro, un sessantunenne, è grave ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona. Ferita anche una coppia - moglie e marito -, in maniera più lieve. Il pirata della strada è una ventiseienne romena, ballerina in un night club.

Dopo poche ore i carabinieri della Compagnia di Civitanova, con la collaborazione dei colleghi di Porto Sant’Elpidio, l’hanno rintracciata e denunciata. L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di ieri, pochi minuti prima delle 8, lungo la strada provinciale Bivio delle Vergini di Civitanova Alta: proprio sotto l’ospedale.

Lunedì 11 Settembre 2017, 06:05 - Ultimo aggiornamento: 11-09-2017 08:12

http://www.corriereadriatico.it/macerata/civitanova_marche_ciclisti_investiti_ballerina_romena-3231365.html

http://www.cronachemaceratesi.it/20...sti-un-61enne-trasportato-a-torrette/1009251/

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=26604&p=2070106&viewfull=1#post2070106

Morta investita dal treno, si tratta di una prostituta
E’ stato identificato il cadavere della giovane ragazza rinvenuto sabato mattina sui binari della linea ferroviaria Adriatica
09 settembre 2017 19:17

E’ stato identificato il cadavere della giovane ragazza rinvenuto sabato mattina sui binari della linea ferroviaria Adriatica tra Ravenna e Rimini. Il corpo, evidentemente travolto da un convoglio, è stato ritrovato nel tratto tra Pinarella e Cesenatico, all’altezza di via dei Cosmonauti, rinvenuto nella mattinata di sabato da un pensionato che ha poi avvertito le forze dell’ordine. Si tratta di una 23enne rumena, già in passato identificata tra le prostitute che popolano il tratto di Adriatica che è adiacente a quel tratto di linea ferrata.
Il punto di ritrovamento del corpo è alle spalle del grande distributore di benzina Esso che si trova nei pressi dello svincolo per la Cervese di Cesena. Un testimone, residente nelle vicinanze, ha segnalato di aver sentito un tonfo, come un impatto, intorno alla mezzanotte e mezza precedente, al passaggio di un treno merci. Tuttavia il macchinista del treno non si sarebbe accorto di niente e ha proceduto nella sua corsa notturna. Solo con la luce del giorno è avvenuto il macabro ritrovamento.
Sul posto si è portata la Polizia di Stato, con la Ferroviaria, la Squadra Mobile e la Scientifica, per scrupolosi accertamenti del caso. Presente sul posto anche il pubblico ministero Ciriello. Per permettere le indagini il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 10.35 fino a circa le 13. Il primo sospetto, inevitabilmente, è balenato anche su un’ipotesi di omicidio. Non è la prima volta che le prostitute di strada sono vittime di maniaci, clienti violenti o anche vittime del racket di chi pretende di gestirle. Per questo si sono cercati riscontri per l’eventuale presenza di terze persone che possano aver spinto la giovane sotto il treno, mentre sono in corso interrogatori nel giro delle prostitute e delle conoscenti della 23enne, che alloggiava in un residence di Cesenatico.
Tuttavia, gli inquirenti sarebbero orientati o ad un suicidio o ad un incidente. Ad avvalorare la prima ipotesi, a quanto sembra, un precedente tentativo di uccidersi della 23enne, mentre per la seconda ipotesi c’è il fatto che quel tratto di massicciata, per quanto recintato, a volte viene attraversato dalle prostitute per i loro spostamenti. La donna è stata identificata grazie ai documenti che aveva nella borsetta. Le indagini procedono serrate.

Sapete qualcosa di più riguardo a questa ordinanza?

http://firenze.repubblica.it/cronac...nze_per_i_clienti_delle_prostitute-175493475/

Non vedo nessun riferimento alla prostituzione stradale.
Temo che significhi una cosa sola: che vale anche per la prostituzione in appartamento. Da oggi i punter fiorentini sono fuorilegge.

Guardavamo alle proposte di legge sulla prostituzione in Parlamento, ed intanto la repressione arrivava con il decreto Minniti ...

Indietro
Alto