Rassegna StamPunter

Comunque, esiste tale vincolo per l'Italia sulle case chiuse e se questo viene scardinato, la medesima azione non dovrebbe essere ben accolta per le Nazioni Unite nei confronti del nostro Stato, altrimenti il diritto internazionale sarebbe solo uno spreco inutile.
Solo se l'Italia dovesse riammettere i bordelli senza avere chiesto il recesso dalla convenzione ed avere lasciato trascorrere un anno dalla comunicazione, come previsto dall'art. 25. Altrimenti è tutto in regola, il diritto internazionale viene rispettato. Che poi alle Nazioni Unite piaccia o non piaccia, è un altro discorso.
 
Per la parte di nostro diretto interesse: 200 euro la “prestazione base”, 300 la “prestazione normale”, 600 euro il “servizio completo” :oops:

Se i prezzi fossero questi, anche qui da noi, giuro che ritorno definitivamente al free :ROFLMAO:.
Giá mi puzzano parecchio 200 euro per quella che facilmente sará una mezzora scarsa di "manodopera", figurati 600.
 
Solo se l'Italia dovesse riammettere i bordelli senza avere chiesto il recesso dalla convenzione ed avere lasciato trascorrere un anno dalla comunicazione, come previsto dall'art. 25. Altrimenti è tutto in regola, il diritto internazionale viene rispettato. Che poi alle Nazioni Unite piaccia o non piaccia, è un altro discorso.
Ovviamente, l'ONU potrà prendere provvedimenti con collaborazioni od altro.
 
Gli stati uniti escono ed entrano dagli accordi internazionali con nochalance come fa una casalinga che cambia pentola.
E noi d9vremmo farci scrupolo? Poi le nazioni unite non contano piu un cazzo dato che ognuno fa come gli pare in spregio a norme come quelle sul genocidio.
 
Il ministero federale della famiglia ha pubblicato il rapporto sulla valutazione della legge sulla protezione della prostituzione in Germania (ProstSchG).

La legge è stata introdotta nel 2017, e questo è il primo rapporto pubblicato. Si sono presi il loro tempo, da buoni tedeschi non amano parlare a vanvera. Ne è uscita una bibbia di quasi 700 pagine, densa di grafici, tabelle e numeri. Trovate il link per scaricare il pdf a questo indirizzo:


Se non avete voglia di sciropparvelo, qui potete trovare un sunto degli effetti positivi della legge, visto da parte di un avvocato:

 
Se son rose (non quelle intese come soldi :ROFLMAO: ) fioriranno....:)

Qui trovate il testo:

Per leggere la parte migliore bisogna arrivare in fondo: articolo 21, abilizione della legge Merlin :-))

Vedo invece critici:

Articolo 2: obbligo di registrazione della prostituta presso l'autorità di pubblica sicurezza. Se guardiamo al caso della Germania, da quando esiste l'obbligo di schedatura, le prostitute tedesche sono sostanzialmente sparite (il diritto all'oblio non basta). Lo stesso avverrà in Italia, specialmente per le occasionali (che poi spesso sono le migliori).

Articolo 10: obbligo per la prostituta di essere in possesso di specifico attestato di formazione professionale, rilasciato da istituti riconosciuti dal Ministero dell'interno. In teoria sembra che valga solo per chi esercita la professione autonoma. Di fatto, nessun gestore di bordelli assume le ragazze, ma mette unicamente a disposizione le strutture, sono tutte lavoratrici autonomi. L'obbligo di conseguire un attestato di formazione professionale in Italia taglia fuori la stragrande maggioranza delle straniere. Il divieto di esercizio che le ragazze al di sotto dei 21 anni gratta via ancora qualcosa (ok, le prostitute sotto i 21 anni sono già molto poche, ma così la fascia giovanile che è la più apprezzata verrebbe proprio eliminata ope legis).

Articolo 17: pene per le organizzazioni, anche straniere, dedite al reclutamento di persone da destinare alla prostituzione

Alla fine chi resterà? Giusto qualche attempata carampana italiana, a spartirsi un eccesso di domanda facendo i prezzi che vuole. In più i prezzi risentiranno dei maggiori costi (tasse, contributi, assicurazioni, burocrazia), tutti costi per motivi sacrosanto, ma che inevitabilmente si trasferiranno sui clienti.

In sostanza, sembra una legge concepita, pur non violando le libertà individuali, per far di fatto limitare fortemente la offerta di prostituzione, che rimarrebbe confinata a rottami, con le poche valide accessibili solo a persone facoltose.
 
Il commento sul forum russo delle prostitute, alla notizia dell'uomo risucchiato dal motore di un aereo in partenza:


«A quanto pare, correva romanticamente per fermare l’aereo e impedire alla persona amata di partire. Molto all’italiana. È stato danneggiato un aereo della Volotea.»

«Sì, un nero, probabilmente: volano sempre così.»
 
Indietro
Alto