Reale efficacia di psicologia e psicoterapia

Reaction score
3.873
Per farla breve, dopo l’ultima seduta, siamo sulla porta e lei inaspettatamente mi bacia e me la son scopata seduta stante “a pelo” sulla scrivania con venuta dentro (a pensarci, una follia)

Quando si dice la ​deontologia professionale....

Commenta
Reaction score
3
Per farla breve, dopo l’ultima seduta, siamo sulla porta e lei inaspettatamente mi bacia e me la son scopata seduta stante “a pelo” sulla scrivania con venuta dentro (a pensarci, una follia)
Come per miracolo tutte le “paturnie”, e le insonnie mi son sparite ed abbandonai di botto gli psicofarmaci (cosa sconsigliatissima)
La storia continuò per un po’ di tempo, poi la vita continuò con altre storie.
Della serie che una figa “foresta” è stata la terapia, forse è stata la rivalsa del maschio umiliato

Lei chi?

La mantide o la psicologa?

Commenta
Reaction score
922
La mia esperienza con la psicoanalisi è alquanto strana
Al tempo avevo una compagna in casa ed un’amante, moglie separata del mio medico
Cominciai la storia di sesso infuocato, da perderci la testa
Poi siccome era una gran troia, un bel di, dopo 2 anni, mi disse che aveva trovato un altro ben più giovane e mi dette il benservito, e per orgoglio non la cercai più
Ma ne ero talmente preso che andai un po’ fuori di testa, nel senso che nonostante altre donne continuavo a pensarla in maniera ossessiva
Ne parlai con il mio medico, ed ex marito, e mi confermò l’effetto che faceva e che aveva l’attitudine da mantide
Il problema era che avevo letteralmente perso il sonno, e quindi mi consiglio la visita da un luminare di psichiatria, il quale oltre ad ordinarmi un tot di psicofarmaci mi consigliò alcune sedute da uno psicologo, e mi dette un nominativo
Fisso l’appuntamento e mi son trovato di fronte una bellissima donna sui 35 anni, formosa, mora, siciliana
A dirla tutta le sedute non mi sono servite a nulla…..
Come per miracolo tutte le “paturnie”, e le insonnie mi son sparite ed abbandonai di botto gli psicofarmaci (cosa sconsigliatissima)
La storia continuò per un po’ di tempo, poi la vita continuò con altre storie.
Della serie che una figa “foresta” è stata la terapia, forse è stata la rivalsa del maschio umiliato

Mi sono accorto improvvisamente di avere un problema psicologico (mi piacciono da morire le siciliane brune, calde e porche, ci perdo il sonno). Mi daresti il recapito della tua psicologa?

Commenta
Reaction score
4
Inizio affermando che gli psicologi sono pseudo-scenziati, sono pseudo dottorati per quanto mi riguarda, in quanto loro lavorano su formule psicologiche, non supportate da reali e comprovati fatti.
Altra cosa sono gli psichiatri, che si ritrovano (almeno in teoria così dovrebbe essere) a studiare le varie attenzioni che il nostro cervello presta a determinate molecole che intervengono nel bene e nel male.
Detto questo, gli psicologi sono né più ne meno che dei preti, esempio pratico,se sei depresso ti dicono : prova ad uscire dai! Vedrai che il mondo è bellissimo! Ma se non vuoi uscire, non esci, punto.
Gli psichiatri sono come sopra, ma ti imbottiscono di agenti chimici che calmano o eccitano a seconda della richiesta del caso, esempio pratico spefico x te sarebbe : quando lei sente l'impulso di scopare a pagamento, si prenda 10 gocce di tal calmante, ma anche lì, se vuoi andare, ci vai.

Insomma, se vuoi davvero smettere, non andare più. Punto. Soffri!? Non sei contento!? Accettalo o continua.

Spiace per il papiro, saluti!

Commenta
Reaction score
1.506
vorrei votare questa discussione perché la ritengo feconda di spunti riflessivi , ma non ci riesco..dove sono finite le stellette da mettere?? con la nuova edizione??:unknw:

Commenta
Reaction score
3.873
Inizio affermando che gli psicologi sono pseudo-scenziati, sono pseudo dottorati per quanto mi riguarda,
Detto questo, gli psicologi sono né più ne meno che dei preti, esempio pratico,se sei depresso ti dicono : prova ad uscire dai! !

Parli per esperienza diretta, in quanto:
1) ti sei laureato in psicologia , ti sei iscritto all'albo, e hai fatto un percorso abilitante la psicoterapia?
2) ti sei avvalso da cliente di un terapeuta che si è comportato così?

Quale delle due?

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
be, sei un uomo fortunato.

non per presunzione, ma più che fortunato, direi che con le donne normalmente ci so fare :preved:..... e me la danno
non mi risultava che andasse a letto anche con altri clienti, nel senso che non era una prassi, anzi era assatanata data la poca pratica:w00tmesalia:
non per vantarmi ma si era presa una bella cotta per il sottoscritto:on_the_quiet:
al tempo avevo meno di 50 anni...... ed ero figo:pleasantry:

Commenta
Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
meglio dire un'onesta troia :sarcastic_hand:

PS: era una storia che avevo dimenticato, ora ci ho ripensato e ricordo delle grandi inculate nel senso letterale del termine
aveva l'orgasmo anale.... per così dire, le piaceva proprio prenderlo in culo

ma scarsa nei pompini, lo prendeva in bocca e stava ferma
e poi aveva la filosofia tantra, non voleva mai farti venire
mi ingrifavo per un pomeriggio intero......
e fui costretto a cominciare ad andare a puttane, all'inizio massaggiatrici con HE, per "svuotarmi
..... ma questa è un'altra storia

Commenta
Reaction score
922
meglio dire un'onesta troia :sarcastic_hand:

PS: era una storia che avevo dimenticato, ora ci ho ripensato e ricordo delle grandi inculate nel senso letterale del termine
aveva l'orgasmo anale.... per così dire, le piaceva proprio prenderlo in culo

ma scarsa nei pompini, lo prendeva in bocca e stava ferma
e poi aveva la filosofia tantra, non voleva mai farti venire
mi ingrifavo per un pomeriggio intero......
e fui costretto a cominciare ad andare a puttane, all'inizio massaggiatrici con HE, per "svuotarmi
..... ma questa è un'altra storia

Be', dai,questa è un po' grossa, si vede che a scopare la tua psicologa era ottima, ma come professionista carente, molto carente: un po' di chiarezza autoanalitica avrebbe dovuto incoraggiarla, in te...(doveva anche imparare a fare le pompe, com'è 'sta storia che la prendi in culo e non fai le pompe come il Signore comanda? la contraddizion nol consente...)

Commenta
Reaction score
922
Ispirato dal nostro collega HardDuro, accuso il rimpianto di non essermi mai trombato una psicoterapeuta, e passando in rassegna le professioniste (no le troie! cosa pensate, sporcaccioni!) da me degustate metto al primissimo posto, per la soddisfazione che ne ricavai, una magistrata (purtroppo non una piemme, non si può avere tutto).
Non che fosse eccezionale (era una salernitana magretta, occhialuta, con grosse tette e un culo non male benchè un po' basso, un bel visetto serio serio). Però accettò quasi subito di buon grado di farsi trombare con la toga addosso. Le ordinavo di aspettarmi nuda sotto la toga, e appena entrato in casa la rigiravo e me la delibavo utroque iure, con condimento di appellativi da codice penale e un maneggio without care che la (e mi) mandava in sollucchero, proprio con il filo di bava colante dalla bocca, com'è logico omaggiata, al fin della licenza, di copiose libazioni agli dèi inferi...
Ragazzi: trombarmi così malandrinamente la Magistratura con la maiuscola mi proiettava in un'orbita fuorilegge. Immaginavo di vendicare le innumeri porcate dalla medesima perpetrate sugli sventurati che inciampano nelle sue grinfie e precipitano nel suo tritacarne, deliravo di brutto pensando di incularmi il politically correct, le geremiadi piddine sugli italiani evasori disonesti e i poveri assassini con l'infanzia difficile...insomma, ammettiamolo: sbroccavo in un mix fatale di porcaggine inconsulta e populismo becero, inveravo i peggiori luoghi comuni sugli euroscettici barbarici e ignoranti...
Poi l'hanno trasferita a cinquecento km di distanza, cazzo! Sono andato a trovarla qualche volta, poi si è rotto l'incanto e ciao. E' stato orrendo e bello, però.

Commenta
Reaction score
212
Scusate ma ... qualcuno di voi vuol smettere di andare a donne?
Lo considera una malattia? Mi pare ce ne siano tante altre prima di questa!
Personalmente, sarei disposto a smettere per una relazione appagante con una donna (quando c'è stata l'ho fatto, anche se poi è finita). Altri motivi non ne vedo e finch'é il destino me lo consente mi ritaglierò quest'angolo di gratificazione.

I miei psicologi (quello all'estero e quello qui) non pensano che sia l'atto in sé un problema. Invece, pensano che sia un problema se io ne parlo come di un problema o se è il tipo di cosa che poi va a danneggiarmi altrove o mi crea ansia e difficoltà di organizzarmi o problemi economici.

Detto in soldoni: è come la vivi che fa di questo un problema. Ad esempio, io mi sono di recente cacciato quasi nei guai per via della mia coazione a ripetere gesti che mi fanno sentire confortevole (es. guidare, ascoltare la radio, intervistare delle OTR, etc.).

Il problema è che lo faccio quando sono preoccupato o ansioso... non è come dire: adesso mi siedo e leggo un bel libro. E' più come dire: non riesco a staccare gli occhi dal libro e mi dimentico di pranzare, dimentico l'appuntamento di lavoro, etc.

Quindi, il mio obiettivo non sarebbe tanto smettere, quanto trovare una sorta di aurea mediocritas. Cosa che sono già riuscito a fare regolarizzandomi in vari momenti della mia vita -- ma è un problema che, al momento, si è ripresentato con insistenza.

Sintesi: Se la vivi male, è un problema.

Commenta
Alto