Referendum sulla regolamentazione della prostituzione

Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
334
Reaction score
65
Località
sodoma e gomorra
credo si interessante quello che afferma GILIA ZOLLINO nel suo libro "sex work is work"
il lavoro sessuale viene definito come "qualsiasi attività che prevede un accordo commerciale esplicito tra due o più parti (chi vende e chi compra), con il quale si stabilisce una retribuzione economica ( sotto forma di denaro o doni )in cambio di un servizio sessuale /erotico /romantico /concordato e limitato nel tempo " e come scrive nel suo blog:
" Il 3 marzo 2010 la sezione terza della Corte suprema di Cassazione stabiliva che un cliente, dopo aver avuto un rapporto con una prostituta, se non le dà il compenso pattuito, rischia una condanna per violenza sessuale. Sempre la Cassazione, nel 2010, ha stabilito che la prostituzione è un’attività “lecita”, quindi, per questo, deve essere sottoposta a tassazione. Diventa illegale quando subentrano reati collaterali legati a questo settore, come quelli di sfruttamento, induzione e favoreggiamento della prostituzione."
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
42
Reaction score
126
Età
46
Quando la prostituzione sarà legalizzata in ogni paese e lo stato inizierà a chiedere il pagamento di tasse e contributi, non avremo più prezzi accessibili e relativamente economici.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Non credo, le sigarette al tabacchi sono più care di quelle di contrabbando, ma comunque accessibili.
Inoltre con la prostituzione sdoganata calerebbero i costi che le signorine devono sostenere: penso agli affitti dei loft, ma anche spese sanitarie per le pay che esercitano in un altra nazione senza assistenza quindi sempre pagando il medico a meno delle emergenze.
Meno costi per le esercenti, un po’ di giuste tasse, plausibilmente i prezzi non crescerebbero come temi.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
459
Reaction score
1.057
Località
Trapani
Quando la prostituzione sarà legalizzata in ogni paese e lo stato inizierà a chiedere il pagamento di tasse e contributi, non avremo più prezzi accessibili e relativamente economici.
Questo è sempre regolato in teoria in base alla domanda-offerta, no ? Di economia ne capisco poco, ma la regola di base mi pare sia questa.

P..S: Ma dalle mie parti, i prezzi stanno aumentando, dapprima era casualità, ora non di rado mi sento chiedere 50 euro per un pompino scoperto, prima con 30 accettavano quasi tutte.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
196
Reaction score
78
la legalizzazione renderebbe tutti piu liberi secondo me e poi si potrebbe fare un po piu di controllo sanitario per i prezzi premesso che ognuno fa come vuole e come tasca comanda credo che i prezzi stanno salendo un po troppo per un servizio non sempre all altezza iniziato un anno e mezzo prima dello stop covid ora leggo di prezzi almeno per me esagerati e si cerca leggendo qua e la di fare presto e via almeno questa e l impressione che ne ricavo leggendo forse un po meno con i trans ma mai provato comuque ciao a tutti e grazie
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
Quando la prostituzione sarà legalizzata in ogni paese e lo stato inizierà a chiedere il pagamento di tasse e contributi, non avremo più prezzi accessibili e relativamente economici.
La prostituzione non è illegale in Italia. Lo è il favoreggiamento e lo sfruttamento.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.718
Reaction score
28.945
Località
Lombardia
Questo è sempre regolato in teoria in base alla domanda-offerta, no ? Di economia ne capisco poco, ma la regola di base mi pare sia questa.

P..S: Ma dalle mie parti, i prezzi stanno aumentando, dapprima era casualità, ora non di rado mi sento chiedere 50 euro per un pompino scoperto, prima con 30 accettavano quasi tutte.
Ma non sei contento! Non senti la televisione! Raddoppia il costo delle materie prime, aumenta spropositatamente il costo dell'energia, tra poco i benzinai metteranno i vetri anti proiettile come in gioielleria, e il PIL cresce! E sono tutti contenti! Che importa se poi, alla fine, a prenderlo in quel posto saranno sempre quelli, tanto mi sembra che ormai ci siamo abituati, e forse mi viene da pensare che ci piace pure.
Non penso comunque che una maggiore regolamentazione della prostituzione porterà a sostanziali cambiamenti dei prezzi.
Certo forse con la legalizzazione degli FKK anche in Italia ci sarà maggiore scelta e forse anche maggiori costi, ma a fronte anche di maggiore qualità.
Per quanto riguarda i loft penso che nulla cambi, mentre invece potrebbe cambiare per le OTR, qualora proibissero per legge dello Stato la prostituzione per strada, costringendo di fatto le OTR a trovarsi un loft o ad andare nei FKK.
Forse, con il Governo di pasticcioni che ci ritroviamo, è meglio che rimanga tutto come è.
Come dici tu poi è il mercato che fa i prezzi; è vero per ora possono salire, come in tutti gli altri campi, però prevedono una stabilizzazione generale nel 2022.
Speriamo che "andrà tutto bene". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
220
Reaction score
111
La prostituzione non è illegale in Italia.Ci sono paesi come la Svizzera,l'Austria e la Germania dove prosperano i bordelli ma ce ne sono altri dove vige il proibizionismo ipocrita e femministoide con leggi che puniscono il solo cliente vedi Svezia,Norvegia,Islanda,Irlanda e la vicina Francia.A questi si potrebbe unire la Spagna dove attualmente ci sono i bordelli ma il premier Sanchez vuole rendere la prostituzione di nuovo totalmente illegale
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
459
Reaction score
1.057
Località
Trapani
Ma non sei contento! Non senti la televisione! Raddoppia il costo delle materie prime, aumenta spropositatamente il costo dell'energia, tra poco i benzinai metteranno i vetri anti proiettile come in gioielleria, e il PIL cresce! E sono tutti contenti! Che importa se poi, alla fine, a prenderlo in quel posto saranno sempre quelli, tanto mi sembra che ormai ci siamo abituati, e forse mi viene da pensare che ci piace pure.
Non penso comunque che una maggiore regolamentazione della prostituzione porterà a sostanziali cambiamenti dei prezzi.
Certo forse con la legalizzazione degli FKK anche in Italia ci sarà maggiore scelta e forse anche maggiori costi, ma a fronte anche di maggiore qualità.
Per quanto riguarda i loft penso che nulla cambi, mentre invece potrebbe cambiare per le OTR, qualora proibissero per legge dello Stato la prostituzione per strada, costringendo di fatto le OTR a trovarsi un loft o ad andare nei FKK.
Forse, con il Governo di pasticcioni che ci ritroviamo, è meglio che rimanga tutto come è.
Come dici tu poi è il mercato che fa i prezzi; è vero per ora possono salire, come in tutti gli altri campi, però prevedono una stabilizzazione generale nel 2022.
Speriamo che "andrà tutto bene". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ho carpito benissimo il tuo sarcasmo, e mi trovi d'accordo. Ci avviamo sempre di più verso una società di schizofrenia totale. Non dico altro, mi fermo qua se no si va fuori discussione fra politica ormai completamente distaccata da realtà, turbo-liberismo """democratico""", raffreddori spacciati per cataclismi ecc ecc..
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Non credo, le sigarette al tabacchi sono più care di quelle di contrabbando, ma comunque accessibili.
Inoltre con la prostituzione sdoganata calerebbero i costi che le signorine devono sostenere: penso agli affitti dei loft, ma anche spese sanitarie per le pay che esercitano in un altra nazione senza assistenza quindi sempre pagando il medico a meno delle emergenze.
Meno costi per le esercenti, un po’ di giuste tasse, plausibilmente i prezzi non crescerebbero come temi.
Lui intendeva che sarà difficilissimo poi trovare il 50ello allyoucanfuck..
O prezzi più bassi 30/40 in casa..e credo anche in strada...
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.877
Reaction score
18.552
Località
Emilia Romagna
Questo è sempre regolato in teoria in base alla domanda-offerta, no ? Di economia ne capisco poco, ma la regola di base mi pare sia questa.

P..S: Ma dalle mie parti, i prezzi stanno aumentando, dapprima era casualità, ora non di rado mi sento chiedere 50 euro per un pompino scoperto, prima con 30 accettavano quasi tutte.
Sai quanto costano gli esami mst semestrali?....
50 per un pompino scoperto dovrebbe essere il minimo..
Sia in strada che in casa ...
Una pay che si controlla è cmq un plus per voi una sicurezza in più...
 
Commenta

MaybeTonight

Espulso
Account sospeso
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
55
Reaction score
131
Località
Bologna
Con i test negli appositi centri possono essere gratuiti.
Col test HIV in forma anonima si può ottenere, una volta sul posto, anche il check su epatite e sifilide.
Chiaro che uno spettro più ampio porta a un aumento dei costi.
Ma sono soldi ben spesi. Pay o non pay. Punter o non punter.
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
101
Reaction score
74
Età
48
La prostituzione è già legale,non serve un referendum, è LEGALE.
È illegale,sono illegali le attività di contorno,come lo sfruttamento.
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
258
considerare favoreggiamento il portare una prostituta in auto è di fatto rendere illegale la prostituzione otr, non ufficialmente ma di fatto sì.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
@Obesodimagrito

Benissimo, allora che paghino le tasse e che si sottopongano sistematicamente a controlli sanitari pertinenti con l’attività svolta, come chi lavora nella ristorazione o in un’industria o guida un autobus….
Per carità, tutti lavori più che dignitosi e onesti, come del resto credo lo sia prostituirsi, se fatto per libera scelta.

La scuola o gli ospedali o le strade (mal)asfaltate le fanno solo con le mie di tasse❗

Forse più che Legalizzare - noi che ci sian fermati ai Geometri - s’intendeva Regolarizzare… ?
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
505
Reaction score
258
il fatto è che non sarà illegale formalmente, ma viene percepita come tale quando ti fanno un multone per favoreggiamento, ma favoreggiamento de che???? dovrei buttare a calci una otr fuori dall’abitacolo? una legge fatta così è solo una presa in giro
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.329
Reaction score
12.245
Età
52
Località
Rimini
il fatto è che non sarà illegale formalmente, ma viene percepita come tale quando ti fanno un multone per favoreggiamento, ma favoreggiamento de che

Ed è esattamente quello che vuole perseguire il prefetto che ha stabilito l'ordinanza. Percepisci l'illegalità, quindi ti astieni. Tu ti astieni e le OTR non lavorano. Le OTR non lavorano e quindi se ne vanno.... da un'altra parte. E' un po' come la servetta che nasconde la polvere sotto il tappeto. Concordo con te che in questo modo, non si risolve il problema, se di problema si tratta. Poi ci sarebbe da dire anche se la multa può essere impugnata e in che modo.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.718
Reaction score
28.945
Località
Lombardia
E' il solito discorso poco serio all'italiana: si continua a girare intorno al problema, colpendo ogni tanto a caso nel mucchio, sperando che le persone, per sfinimento, rinuncino e desistano di loro volontà, senza mai cercare seriamente di risolverlo.
E' la medesima situazione riscontrabile attualmente sui vaccini contro il Covid-19: ci si inventa di tutto per costringere di fatto la gente a vaccinarsi, ma di propria volontà, come "atto di responsabilità verso gli altri e di libertà".
Io, francamente non ci vedo proprio nessuna libertà nel dover mostrare un passaporto aggiuntivo per poter lavorare, tra l'altro in una Repubblica fondata proprio sul lavoro.
Delle due è una: o ci credi e rendi obbligatori i vaccini, assumendoti tutte le eventuali responsabilità del caso, o non puoi pretendere che tutti si vaccinino se è un loro diritto decidere o meno di farli; finora, per fortuna, vige ancora la libertà di pensiero, o forse mi sono perso qualcosa?
E non è neanche serio trattare queste persone come untori e responsabili di tutti i mali derivanti dal Covid.
Mi sembra di ritornare ai tempi della caccia alle streghe, che ritenevo ormai definitivamente superati.
Analogamente nel caso della prostituzione su strada, si gira sempre intorno al problema, cercando di colpire OTR e clienti sulla base di Ordinanze locali, emesse da Sindaci particolarmente attenti alle lamentele di certi cittadini "per bene", ma forse più che altro a quelle delle loro mogli, Ordinanze spesso oltre il limite della costituzionalità, fortemente lesive della libertà personale sancita dalla nostra Costituzione, e fortemente discriminanti.
Come sempre poi queste Ordinanze e le relative Sanzioni, per lo più amministrative, si basano sul terrorismo mediatico e sul bieco ricatto, sulla debolezza delle persone, che pur di non intraprendere azioni legali, di quasi certa vittoria, spese comprese, che potrebbero però compromettere e sconvolgere la propria vita sociale e familiare, pagano prontamente senza battere ciglio.
Queste Ordinanze, costruite ad hoc, servono peraltro a rimpinguare e appianare qualche bilancio tendente al rosso di qualche cittadina.
Vuoi togliere la prostituzione dalle strade vietala specificatamente con una legge nazionale.
Ma al popolo vanno lasciati "panem et circenses", i Romani ben lo sapevano, e nessuno si sognerebbe mai di adottare provvedimenti così impopolari, stante il dilagare dirompente del fenomeno, da cui non risultano esenti nemmeno gli stessi politici.
Nelle azioni del nostro governo, che poi alla fine siamo noi, si ravvisa sempre e comunque una certa tendenza a evitare precise responsabilità.
Invece di promulgare poche leggi sinteticamente chiare, rigorose e facilmente applicabili, si emanano tomi enciclopedici di inutili virtuosismi, con l'unico scopo di complicare la matassa e di creare le premesse per eventuali vie di uscita, o, peggio, per favorire certe caste che si sono dedicate proprio allo sbroglio delle medesime matasse.
Non vedo vie di uscita, non avendo ancora visto nessuna vera riforma della pubblica amministrazione, solo bla, bla, bla, come dice Greta (che, poveretta, comincia quasi a essermi simpatica).
In queste condizioni, continuo a ritenere che qualsiasi riforma, finalizzata a riordinare e normare il fenomeno della Prostituzione, potrebbe rivelarsi peggiore della situazione attuale, che tutto sommato, con qualche rischio e restrizione, ci permette tuttavia ancora di respirare.
L'esito di un referendum potrebbe poi non essere così scontato, stante la presenza ancora ben radicata sul territorio della Chiesa Cattolica, e di tanto "perbenismo", e di tanta "ipocrisia", dettata più che altro da una mancata approfondita conoscenza diretta del fenomeno.
 
Commenta
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
101
Reaction score
74
Età
48
Con i test negli appositi centri possono essere gratuiti.
Col test HIV in forma anonima si può ottenere, una volta sul posto, anche il check su epatite e sifilide.
Chiaro che uno spettro più ampio porta a un aumento dei costi.
Ma sono soldi ben spesi. Pay o non pay. Punter o non punter.
Mai fatti in 46 anni,questi test...al massimo faccio gli esami del sangue una volta l'anno di routine,per me più che altro,non come punter o frequentatore di pay...se devo farmi tutte ste seghe mentali,faccio prima a smettere di andare va pay e chiusa la storia.
 
Commenta
Alto