Rilasciato FIREFOX 4

Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.724
Reaction score
992
Età
55
Località
Reggio Emilia
Dr.Grunf ha scritto:
Grazie Doc! ...metà di quei suggerimenti li avevo già scovati da solo... :biggrin:
Ora mi rimane una sola rottura: sai se è configurabile la modalità di visualizzazione dei preferiti? Io li tengo ben ordinati in tante cartelle/sottocartelle e ogni volta che clicko una cartella mi si apre una nuova finestra e in breve ho lo schermo pieno e col mouse girovago senza meta... :bad:
Vorrei che venisse usata una sola finestra a scorrimento... :good:
Tra le opzioni non ho trovato nulla... e cercare un plugin specifico per questa cosa mi pare come cercare il classico ago nel pagliaio! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.175
Reaction score
32.469
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Smurf ha scritto:
Dr.Grunf ha scritto:
Grazie Doc! ...metà di quei suggerimenti li avevo già scovati da solo... :biggrin:
Ora mi rimane una sola rottura: sai se è configurabile la modalità di visualizzazione dei preferiti? Io li tengo ben ordinati in tante cartelle/sottocartelle e ogni volta che clicko una cartella mi si apre una nuova finestra e in breve ho lo schermo pieno e col mouse girovago senza meta... :bad:
Vorrei che venisse usata una sola finestra a scorrimento... :good:
Tra le opzioni non ho trovato nulla... e cercare un plugin specifico per questa cosa mi pare come cercare il classico ago nel pagliaio! :biggrin:


Smurf, non sono sicuro di avere capito il problema: le finestrine corrispondenti ai sotto-sotto-sotto-menu dell'albero dei bookmarks sono già a scorrimento. Nel senso che se la loro altezza supera quella dello schermo, vengono trimmate e dovresti agli estremi superiore ed inferiore dei triangolini neri che, toccati dal puntatore del mouse, permettono appunto lo scorrimento alto/basso.
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.724
Reaction score
992
Età
55
Località
Reggio Emilia
Un'immagine vale più di mille parole... :biggrin:
Su IE tutto rimane in un'unica lista, e anche su FF 3.x era così! :beee:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.175
Reaction score
32.469
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
@Smurf,

è un problema curioso. La knowledge base di Mozilla non ne fa cenno.
Tuttavia c'è un indizio che mi fa insospettire: il nome del bookmark più in alto (generici) è spezzato a metà e non esce dalla cornice di FFox. Se non è banalmente l'effetto dello snapshot, sembrerebbe dunque che più che un problema di FFox possa essere un problema legato alla rappresentazione grafica nella combinazione scheda-display. Mi piacerebbe che tu provassi un altro esperimento: ridimensiona la finestra di FFox e apri il menù di bookmark più voluminoso: il menù a tendina esce dai limiti della finestra di FFox?
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.724
Reaction score
992
Età
55
Località
Reggio Emilia
Dr.Grunf ha scritto:
...Se non è banalmente l'effetto dello snapshot...
...nello snap ho tagliato troppo... :biggrin: :biggrin:
Potrei anche sbagliare (al momento non ho FF pre v4 sotto mano!) ma prima funzionava diversamente, io vorrei che si aprisse una sola finestra come su IE!
[attachment=1:jtujsbea]greenshot_2011-05-03_18-13-13.jpg[/attachment:jtujsbea]
Qualcosa di simile lo ottengo con "Show All Bookmarks" :mda: ...ma è scomodo!
[attachment=0:jtujsbea]greenshot_2011-05-03_18-16-29.jpg[/attachment:jtujsbea]
 

Allegati

  • greenshot_2011-05-03_18-13-13.jpg
    greenshot_2011-05-03_18-13-13.jpg
    32,5 KB · Visite: 190
  • greenshot_2011-05-03_18-16-29.jpg
    greenshot_2011-05-03_18-16-29.jpg
    27,6 KB · Visite: 186
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.724
Reaction score
992
Età
55
Località
Reggio Emilia
Mea culpa... mi cospargo abbondantemente il capo di cenere! :sorry:

Questa mattina mi son ricordato che su una chiavetta ho FF3 Portable, lo lancio e mi rendo conto che l'interfaccia di gestione dei bookmarks è identica a quella di FF4!! ...mapporc... come è possibile????? :mda:
Poi... il lampo di genio... da sempre utilizzo un tema sostitutivo a quello predefinito... vuoi vedere che... lo scarico, lo installo e... eccolo!! Era questo plugin che modifica l'interfaccia rendendola simile a quella di IE8 quindi con la gestione dei bookmarks uguale a quella di IE8! :biggrin:
[attachment=0:15w3r5r9]greenshot_2011-05-04_12-02-54.jpg[/attachment:15w3r5r9]
https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... ista-aero/ Purtroppo non funziona con FF4 ma l'autore ci sta lavorando! :yahoo: ...aspetterò!
Grazie Grunf per la pazienza e la collaborazione!
:bye:
 

Allegati

  • greenshot_2011-05-04_12-02-54.jpg
    greenshot_2011-05-04_12-02-54.jpg
    36,7 KB · Visite: 182
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
2.724
Reaction score
992
Età
55
Località
Reggio Emilia
Mitico Nick Carter e mitico (R.I.P. :sorry: ) Bonvi!!! :biggrin: Mi hai fatto fare un bel tuffo nella mia giovinezza!
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.389
Reaction score
118
Località
Toscana
Come faccio con Mozilla, a fare in modo che all'uscita dal browser mi si cancelli tutta la cronologia delle pagine visitate?
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
289
Reaction score
72
se usi FF 4 come da titolo:
klik Strumenti e dal menu klik su Cancella Cronologia

altro modo per evitare tutte le volte di fare la procedura sopra:

klik Strumenti-----klik Opzioni dalla skeda ke si apre klikki su Privacy e togli la spunta su "Conserva la cronologia di navigazione"

:bye:
 
Commenta

andy911

UOMO
Membership
Registrato
10 Gennaio 2011
Messaggi
283
Reaction score
113
Località
Emilia-Romagna, ma il vento soffia e ovunque si va
Premi il tasto "ALT" sulla tastiera, apri il menu STRUMENTI e clicchi alla voce OPZIONI. Nella nuova finestra vai nella sezione PRIVACY e la prima voce recita per la cronologia: nel menu a tendina clicchi "non salvare" così eviti il problema oppure clicchi impostazioni personalizzate e in fondo trovverai l'opzione perchè la cancelli all'uscita.
:bye:
 
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Mi hanno detto che sia compatibile con IE8, qualcuno mi potrebbe dare conferma? Grazie
 
Commenta
Alto