E' vero, il girotacco è spesso un problema. Sia per chi come me va a pay a km zero, in quell'unica mezz'ora libera e deve andarsene quando già stava pregustando il sapore della patatina, e ancor di più per chi, oltre a questo, deve aggiungere km fatti, spese e tempo.
Non è facile, perché il primo comandamento per un punter in libera uscita è: Trombare! Senza se e senza ma.
Poi qualche accorgimento lo si può prendere.
Mai partire senza avere altre alternative. La pay su cui si è puntato, oltre a non essere quella delle foto, potrebbe essere occupata, potrebbe non rispondere. Insomma tenersi sempre la possibilità di una scelta tra più pay.
Ma queste sono cose che sapete tutti benissimo.
La difficoltà spesso è proprio nel fare fisicamente il girotacco.
Ad inizio carriera avevo molta difficoltà anch'io e mi sono trombato "cose" che adesso nemmeno prenderei in considerazione. Poi una volta mi capitò una (donna?) che non riesco nemmeno a classificare e che stava in un loft così sporco e puzzolente che mi veniva letteralmente da vomitare. Questo mio primo girotacco mi è venuto d'istinto, una sorta di mors tua vita mea. Fossi restato non lo avrei mai più dimenticato, mi avrebbe segnato a vita.
A quel punto, rotto finalmente il ghiaccio e il forte senso di sollievo provato all'uscita da quel loft, ha facilitato tutti gli altri girotacco che ho fatto, stanco di trovare tipe più somiglianti a comodini, boiler e bidoni che a ragazze. Parlo però di anni in cui non c'era internet ad aiutare la scelta della ragazza.
Ora con siti come questo è raro che capiti la pay inchiavabile, ma la voglia di non essere preso per il culo da chi ti offre un bell'articolo e poi ti ritrovi una che non è la stessa o ha 20 kg o 20 anni in più, è rimasta la stessa, anzi, forse è aumentata in questi ultimi tempi.