Romance scam - Truffa romantica

Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
160
Località
Torino
a me è successo diversi anni fa che una bella filippina mi contattava su messanger, mi mandava le foto ed era molto bella e giovane, di 20 anni o poco più.. la conversazione è andata avanti per qualche giorno, solo messaggi vocali (in inglese) e foto. le ho chiesto di mostrarsi in cam ma mi negava sempre la videochiamata perchè diceva di avere lo smartphone con la web cam guasta. Ovviamente ero sicuro che fosse una scammer..
e ho lasciato perdere senza più rispondere ai suoi messaggi. Dopo un paio di settimane ricevo una video chiamata ed effettivamente era quella delle foto.. si mostra sempre in minigonna e short ed'è un bel vedere.. nulla di hard a parte una volta che era senza mutandine.. Adesso sono passati 6 anni, si è sposata con un americano e ogni tanto ci sentiamo e mi fa vedere qualcosa come ai vecchi tempi.. Non era una scammer ma era in cerca di marito.. io purtroppo sono impegnato e non ho potuto mai incontrarla.. Sennò giuro che per una fica cosi.. avrei preso l'aereo (e inculata??) al volo..
Beh questa non è una truffa, a meno che consideri il matrimonio una truffa! Io sì! 😁😁😁
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
160
Località
Torino
Successa anche a me la stessa cosa ma su Instagram.
Non ho pagato, anzi ho detto che avrei fatto gli screenshot dei dati bancari e personali che mi aveva inviato e gli avrei utilizzati per denunciarlo per tentata estorsione.
Tenete presente che il reato lo commettono loro, non noi, sono loro che nero su bianco dichiarano le intenzioni di voler estorcere dei soldi e mandano dati personali comprensivi di codice fiscale per essere meglio identificati dalle forze dell'ordine, chi si deve cagare sotto e andare nel panico sono sempre loro.
Comunque non ho più ricevuto nessuna notizia, tra l'altro la minaccia era veramente poco concreta e credibile, minacciava di mandare il materiale alle testate giornalistiche, sai il cazzo che gli frega ai giornali di un signor nessuno come me, magari la notizia Interessante era proprio l'opposto, ovvero che qualcuno stava mettendo in atto dei tentativi di reato on line, così si dava pure una martellata sulle palle da solo.
Giusto hai ragione! Quello che mi aveva minacciato voleva un pagamento in Africa, non so se si avrebbe potuto fare qualcosa.
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
248
Reaction score
868
Località
emilia romagna
Quanti ne abbiamo zimbellati, di quegli arrapati da tastiera 😂
Il bello poi arrivava quando dal profilo fb scalpitavano per passare al livello successivo, tipo il numero di telefono o addirittura l'incontro!
Spesso davamo numeri di amiche (ignare) alle quali arrivavano puntualmente foto di cazzi senza sapere perché 🤣🤣
Poi avevamo un numero apposito col quale ci prendevamo gioco di loro nelle maniere più assurde, iniziando sempre col farsi mandare le foto (quegli erano i classici calamutanda) e poi via di presa per il culo.
Ad alcuni davamo indirizzi casuali presi dall'elenco telefonico e gli dicevamo di suonare il campanello perché volevamo scopare subito, immediatamente.

Quanti broccioloni abbiamo zimbellato, bei ricordi.
Non mi sembra una cosa della quale vantarsi .... i poveracci saranno anche stati dei broccioloni ma voi delle vere teste di cazzo !
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.075
Quanti ne abbiamo zimbellati, di quegli arrapati da tastiera 😂
Il bello poi arrivava quando dal profilo fb scalpitavano per passare al livello successivo, tipo il numero di telefono o addirittura l'incontro!
Spesso davamo numeri di amiche (ignare) alle quali arrivavano puntualmente foto di cazzi senza sapere perché 🤣🤣
Poi avevamo un numero apposito col quale ci prendevamo gioco di loro nelle maniere più assurde, iniziando sempre col farsi mandare le foto (quegli erano i classici calamutanda) e poi via di presa per il culo.
Ad alcuni davamo indirizzi casuali presi dall'elenco telefonico e gli dicevamo di suonare il campanello perché volevamo scopare subito, immediatamente.

Quanti broccioloni abbiamo zimbellato, bei ricordi.
Scusa la domanda ma se dietro al portone di quegli indirizzi casuali che davate ci fosse stata una ragazzina e colui che stavate zimbellando fosse stato un maniaco sessuale?
A me questa cosa non fa molto ridere sai.
Se le vostre amiche di cui davate i numeri a sconosciuti fossero state perseguitate da mezzi svalvolati?
Io qualche domanda in più me la farei prima di fare queste cose......poi te né vanti pure.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Le risate che ci siamo fatti in quei mesi sono state davvero da pisciarsi addosso, con quei belluini arrapati che pendevano dalle nostre labbra, sono stati le nostre scimmiette ammaestrate a cui far fare di tutto per la nostra gioia ridanciana.
Un paio gli abbiamo fatti uscire alle tre di notte a cercare una fantomatica auto in un parcheggio dove c'erano ad aspettarli le tipe delle foto arrapatissime perché la serata era finita e loro avevano voglia di scopare 🤣🤣
A rileggere gli screen delle conversazioni in cui questi chiedevano indicazioni alle tre di notte .. ahahah.. quanto abbiamo riso.
Gli indirizzi erano per lo più scelti a caso in zone industriali, quasi tutti di ditte cinesi, chissà se qualcuno poi c'è andato davvero 🤣

In quegli anni la goliardia era ai massimi livelli e sui gruppi fb postavamo screen delle conversazioni e foto che ci mandavano (ad uno facemmo fare la foto nudo in piedi sulla ciambella del water con la catenella dello scarico legata al pisello🤣) .
Ci siamo divertiti tanto con quei bolliti.
Poi come tutte le cose ti rompi i coglioni e smetti.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Non capisco. Tutti a dare addosso per una presa per il culo, strameritata, a dei Pinnoloni arrapati. Come si fa a credere ad una, neanche l'hai mai vista, che ti dice 'sono infoiata. Vieni a scoparmi nel park alle 3 di notte'. Questa presa per il culo la reputo una lezione di vita. Dovrebbero ringraziare.

Nessuno che si indigna quando un paio di Punters strizzano l'occhio alle minorenni ed un altro non é cosciente che convincere una giovane Donna a prostituorsi é un reato. Qualcuno avrá letto. Mi convinco sempre di piú solo a recensire incontri e non participate a thread con commenti infantili. Se qualcuno credeva agli scherzi del Pomelli il bischero era l'illuso. Indignatevi per I fatti gravi..
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.075
Le risate che ci siamo fatti in quei mesi sono state davvero da pisciarsi addosso, con quei belluini arrapati che pendevano dalle nostre labbra, sono stati le nostre scimmiette ammaestrate a cui far fare di tutto per la nostra gioia ridanciana.
Un paio gli abbiamo fatti uscire alle tre di notte a cercare una fantomatica auto in un parcheggio dove c'erano ad aspettarli le tipe delle foto arrapatissime perché la serata era finita e loro avevano voglia di scopare 🤣🤣
A rileggere gli screen delle conversazioni in cui questi chiedevano indicazioni alle tre di notte .. ahahah.. quanto abbiamo riso.
Gli indirizzi erano per lo più scelti a caso in zone industriali, quasi tutti di ditte cinesi, chissà se qualcuno poi c'è andato davvero 🤣

In quegli anni la goliardia era ai massimi livelli e sui gruppi fb postavamo screen delle conversazioni e foto che ci mandavano (ad uno facemmo fare la foto nudo in piedi sulla ciambella del water con la catenella dello scarico legata al pisello🤣) .
Ci siamo divertiti tanto con quei bolliti.
Poi come tutte le cose ti rompi i coglioni e smetti.
Non hai risposto alla domanda però, te la riformulo in modo diverso, vediamo se sono più chiaro questa volta.
Non vi siete mai posti il problema che potenzialmente potevate in questo modo mettere in contatto una potenziale vittima con un potenziale carnefice?
Mi riferisco nel dare numeri di telefono delle vostre amiche a perfetti sconosciuti o ancora peggio indirizzi di casa a perfetti sconosciuti?
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
160
Località
Torino
Non hai risposto alla domanda però, te la riformulo in modo diverso, vediamo se sono più chiaro questa volta.
Non vi siete mai posti il problema che potenzialmente potevate in questo modo mettere in contatto una potenziale vittima con un potenziale carnefice?
Mi riferisco nel dare numeri di telefono delle vostre amiche a perfetti sconosciuti o ancora peggio indirizzi di casa a perfetti sconosciuti?
Lascia perdere, è tempo sprecato. Gli piace fare flame e non parlare
 
Commenta
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
379
Reaction score
1.471
Mi confesso... Non dov'altro chiedere consiglio e scrivo qua.

Oltre alle pay cerco free sui siti di incontri, dal 2006, non sono proprio nuovo diciamo. Ho già incontrato profilo fake che propongono corsi di bitcoin ed altro ma li ho sempre individuati prima.

Qualche settimana fa su Facebook nella sezione dating faccio match con questa ragazza che stava a pochi km dove ero in vacanza.

Iniziamo a chattare e subito mi dice che è sposata, chiedo se cerca altro e dice di no. Sto per chiudere l'incontro online quando lei continua la conversazione. Incuriosito proseguiamo a chattare un po' di tutto ma sopratutto di sesso. Inizio ad insospettirmi. Inizio a fare ricerche sul suo profilo, tanti follower, Città diversa di residenza diversa da quella dichiarata ma il suo profilo è esteso e normalissimo, tutto privato però, nessun post pubblico. Ma solo una foto con il presunto marito.

Continuiamo a chattare per ore ed ore ininterrottamente, nel frattempo timbro Diana, recensita, perché stavo veramente in tiro.

Alla fine lei incomincia a cedere e mi dice che si sta eccitando e che sta aprendo le gambe. Escalation finché non mi dice che mi vuole per lei e che non pensava di far cornuto il marito. Addirittura prendiamo appuntamento per qualche giorno dopo. Io penso di sognare ma sono ingrifato a manetta.

Ad un certo punto mi fa c'è mia sorella che ti vuole conoscere le ho detto tutto. Mi aggiunge su fb con un account "di una sua conoscente" e inizio a chattare, mi manda foto, una topa paurosa meglio della sorella. Li il briciolo di sangue che ancora avevo nel cervello si sposta definitivamente in basso. Mi dice che è geisha e che vorrebbe farmi un massaggio ai piedi, mi chiede qual è la sua ricompensa. Io impazzisco e le chiedo un massaggio a corpo nudo dopo aver visto sua sorella, lei accetta e mi dice di non dirlo alla sorella ma intanto entrambe mi istigano a fare zozzerie con la relativa sorella.
Notare che chattavo con entrambe contemporaneamente.

Finiamo alle due di notte di chattare dalla mattina alle 11. Mi sveglio la mattina e penso, ma è un sogno non è possibile, reinvestingo ma niente il profilo sembra normale. Cerco informazioni sulle truffe romantiche e non trovo indizi in questo senso.

Non mi dirigono su altra piattaforma, non mi chiedono soldi (si dichiarano sfondate di soldi), chattano per lungo tempo (di solito al terzo messaggio si capisce cosa vogliono). Insomma ero proprio nel dubbio.

Chiedo aiuto ad una amica e lei mi dice fai attenzione e poi bam, faccio ricerche sulla sorella e risulta essere una fotomodella famosa. È un fake. Da allora non le ho più sentire, non ho scritto loro ne loro han scritto a me. Li/e segnati/e a fb come probabile truffa.

Faccio questo post perché su questo sito non c'è l'argomento e quindi visto che pare sia in vertiginoso aumento metto in guardia.

La cosa che non mi da pace è il motivo della truffa, non sembra per soldi, rubare informazioni personali? Il mio profilo è pubblico. Solo per dispetto? Così tanto tempo?

Cosa vi viene in mente a voi?

Grazie

Hasta Dritta!
Secondo me era un cinquantenne calvo ed in sovrappeso che si masturbava mentre chattavate😞
Ti consoli il fatto che il fenomeno di creare falsi profili è molto diffuso, si chiama catfishing quindi non sei ne il primo ne l’ultimo ad esserci cascato.
Comunque è un reato quindi se vuoi puoi anche denunciarlo.
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
160
Località
Torino
L'unica soddisfazione è che non ho scucito un euro, solo perso tempo, e che denunciati a fb i due profili in poco tempo sono sparite.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Credevo fosse a tutti palese l'idiozia pretestuosa di tali domande ed evitavo di doverlo sottolineare, ma visto che butti la testa avanti a orecchie basse come i ciuchi ecco la risposta:

.
Non vi siete mai posti il problema che potenzialmente potevate in questo modo mettere in contatto una potenziale vittima con un potenziale carnefice?

Quindi arrapato da tastiera = potenziale killer?

Perché capisci che secondo il tuo ragionamento dare un numero di telefono allora metterebbe sempre qualcuno in pericolo.
Ad una tua amica serve l'idraulico e tu che fai? Li metti o no in contatto?
Potrebbe essere un molestatore che utilizza il numero di telefono per farsi le seghe.
Cos'è, l'uomo con l'uccello in mano è per forza uno stupratore seriale?

Ah, *SPOILER* : basta bloccare il numero per evitare rotture e così facevano, come facevano coi vari scassa cazzi non per forza sconosciuti.

Stessa cosa con gli indirizzi: se avessi letto ciò che ho scritto invece di rosicare di rabbia e livore, avresti visto che davamo indirizzi in zone industriali di ditte cinesi, per altro tutta roba che si trova online non nei registri segreti della CIA, quando arrivavano li secondo te cosa poteva succedere?!

Entravano dentro coi mitra e facevano una strage? 🤣🤣

Gli arrapati scemi che abbiamo abbindolato zimbellandoli ce li vedo proprio vestiti da Rambo ad assaltare le maglierie cinesi.

Ah queste sfide personali alla spada moscia annoiano me e tediano il forum, quindi questa nenia per me finisce qui, strusciati su questa risposta che rimarrà l'unica.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.075
Credevo fosse a tutti palese l'idiozia pretestuosa di tali domande ed evitavo di doverlo sottolineare, ma visto che butti la testa avanti a orecchie basse come i ciuchi ecco la risposta:



Quindi arrapato da tastiera = potenziale killer?

Perché capisci che secondo il tuo ragionamento dare un numero di telefono allora metterebbe sempre qualcuno in pericolo.
Ad una tua amica serve l'idraulico e tu che fai? Li metti o no in contatto?
Potrebbe essere un molestatore che utilizza il numero di telefono per farsi le seghe.
Cos'è, l'uomo con l'uccello in mano è per forza uno stupratore seriale?

Ah, *SPOILER* : basta bloccare il numero per evitare rotture e così facevano, come facevano coi vari scassa cazzi non per forza sconosciuti.

Stessa cosa con gli indirizzi: se avessi letto ciò che ho scritto invece di rosicare di rabbia e livore, avresti visto che davamo indirizzi in zone industriali di ditte cinesi, per altro tutta roba che si trova online non nei registri segreti della CIA, quando arrivavano li secondo te cosa poteva succedere?!

Entravano dentro coi mitra e facevano una strage? 🤣🤣

Gli arrapati scemi che abbiamo abbindolato zimbellandoli ce li vedo proprio vestiti da Rambo ad assaltare le maglierie cinesi.

Ah queste sfide personali alla spada moscia annoiano me e tediano il forum, quindi questa nenia per me finisce qui, strusciati su questa risposta che rimarrà l'unica.
Volevo fare a meno di perdere tempo a risponderti, ma ripensandoci, due minuti ce li perdo.
Tralascio di rispondere alla tua premessa, perché sono solo offese personali e io non attacco la tua persona ma solo i contenuti.
Allora ti faccio solo notare che c'è una enorme differenza tra una tua amica che necessita l'intervento di un idraulico e tu la metti in contatto con il professionista che lei stava cercando, con invece una tua amica che mai ti ha autorizzato ad usare il suo numero personale per i tuoi scherzi che si ritrova a ricevere foto di cazzi da uno sconosciuto (sconosciuto a te e a lei) che mai ha richiesto di ricevere.
Per il resto ti sei limitato a rispondere facendo a tua volta domande, per cui deduco che risposte vere non né hai nemmeno tu, per tanto ritengo da parte tua oltremodo saggio non dare seguito alla discussione, che anche a mio modo di vedere ritengo conclusa.
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
806
Reaction score
1.643
Località
toscana
In realtà gli "abbocchi" descritti da @Mariano Pomelli sono piuttosto tipici a Firenze o lo erano in passato
O pensate che la saga di amici miei sebbene avesse come protagonisti tanti attori non fiorentini potesse essere ambientata che so a casa celi a Messina o da Tognazzi a Cremona no poteva nascere solo nel bar del Necchi.
Per anni sono stato convinto che anche il falso indirizzo dello stadio di baseball dei blues Brothers fosse copiato da uno scherzo che si fece mandando una comitiva di assatanati allo stadio comunale con qualche scusa da arrapati ( erano in cerca di un bordello per un addio al celibato)
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.128
Reaction score
35.842
Località
Milano
Non capisco. Tutti a dare addosso per una presa per il culo, strameritata, a dei Pinnoloni arrapati. Come si fa a credere ad una, neanche l'hai mai vista, che ti dice 'sono infoiata. Vieni a scoparmi nel park alle 3 di notte'. Questa presa per il culo la reputo una lezione di vita. Dovrebbero ringraziare.

Nessuno che si indigna quando un paio di Punters strizzano l'occhio alle minorenni ed un altro non é cosciente che convincere una giovane Donna a prostituorsi é un reato. Qualcuno avrá letto. Mi convinco sempre di piú solo a recensire incontri e non participate a thread con commenti infantili. Se qualcuno credeva agli scherzi del Pomelli il bischero era l'illuso. Indignatevi per I fatti gravi..
L'indignazione non è diretta all'atto di aver preso per il culo dei pinnoloni arrapati, ma al coinvolgimento di gente ignara, conosciuta e sconosciuta.

PS Mi sto riferendo a questo post:
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
248
Reaction score
868
Località
emilia romagna
Credevo fosse a tutti palese l'idiozia pretestuosa di tali domande ed evitavo di doverlo sottolineare, ma visto che butti la testa avanti a orecchie basse come i ciuchi ecco la risposta:



Quindi arrapato da tastiera = potenziale killer?

Perché capisci che secondo il tuo ragionamento dare un numero di telefono allora metterebbe sempre qualcuno in pericolo.
Ad una tua amica serve l'idraulico e tu che fai? Li metti o no in contatto?
Potrebbe essere un molestatore che utilizza il numero di telefono per farsi le seghe.
Cos'è, l'uomo con l'uccello in mano è per forza uno stupratore seriale?

Ah, *SPOILER* : basta bloccare il numero per evitare rotture e così facevano, come facevano coi vari scassa cazzi non per forza sconosciuti.

Stessa cosa con gli indirizzi: se avessi letto ciò che ho scritto invece di rosicare di rabbia e livore, avresti visto che davamo indirizzi in zone industriali di ditte cinesi, per altro tutta roba che si trova online non nei registri segreti della CIA, quando arrivavano li secondo te cosa poteva succedere?!

Entravano dentro coi mitra e facevano una strage? 🤣🤣

Gli arrapati scemi che abbiamo abbindolato zimbellandoli ce li vedo proprio vestiti da Rambo ad assaltare le maglierie cinesi.

Ah queste sfide personali alla spada moscia annoiano me e tediano il forum, quindi questa nenia per me finisce qui, strusciati su questa risposta che rimarrà l'unica.
Visto che indirettamente dai dell'idiota al collega Tatanka ed a me mi tolgo lo sfizio di esprimerti ciò che penso, sicuro che non te ne potrà fregar di meno, e che più volte ho avuto la tentazione di esprimerti ma ho sempre lasciato correre.
Trovo i tuoi interventi sempre estremamente sgradevoli, nel tuo modo volgare e violento di giudicare le donne, prostitute o meno che siano.
Inoltre più volte hai fatto riferimento al fatto che approfitti delle tue stagiste e questo è veramente significativo dell'omuncolo frustato e forse impotente che sei oltre ad essere un reato (molestie sul luogo di lavoro con il ricatto). Se una delle tue stagiste fosse stata mia figlia credo saresti su una sedia a rotelle per il resto della tua vita.
E chuido qui !
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Quello che resta è la facilità con cui certi pervertiti da tastiera diventano il divertimento di chi ha tempo e voglia di prenderli per il culo.
La facilità con cui l'uomo dietro allo schermo con l'uccello in mano viene zimbellato, deriso, preso a pesci in faccia.
Chi non ha la capacità cerebrale di gestire allo stesso tempo fava e raziocinio è destinato ad essere sempre e comunque umiliato.

Dovrebbe essere un monito per chi crede per esempio che una strafica giovane gli mandi foto nude e voglia scoparlo quando magari è un pelato con una panza enorme: questa gente merita lo zimbellamento seriale, continuo, ridanciano.

E ieri sera parlandone al bar ci siamo di nuovo scompisciati ai ricordi di quegli sciagurati che in preda all'erezione finivano con l'essere il nostro divertimento.
Potrei forse aprire un thread apposito e raccontare i vari zimbellamenti, così che il punter erudito possa tenerne di conto e il punter brocciolone sbroccare perché messo davanti ad uno specchio.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
L'indignazione non è diretta all'atto di aver preso per il culo dei pinnoloni arrapati, ma al coinvolgimento di gente ignara, conosciuta e sconosciuta.
Non mi é chiaro. ' L'indignazione non é per quello presi per il culo ma per la gente (ti riferisci a quelli presi per il culo?) ignara, conosciuta e sconosciuta'....non capisco.

Comunque mi pare tu stia aggravando il fatto oltremodo.
In un thread dove talvolta intervieni @nautilus 70, un punter ha incoraggiato i colleghi in compagnia di una minorenne a non farsi problemi davanti ad una reception di un hotel compiacente. Un altro collega lo ha spalleggiato. Un altro ancora non fa mistero di indurre alla prostituzione.
Avresti potuto intervenire per stigmatizzare atti davvero gravi ma non l"hai fatto.
Per un atto all'Amici miei, davvero molto meno, o per nulla, grave rispetto all'approfittare di una minorenne, ti indigni.
Ti trovo spesso acuto nei tuoi commenti. Non in questo caso.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.128
Reaction score
35.842
Località
Milano
@surjak
Probabilmente non hai letto il primo intervento, quello al quale mi riferivo...

 
Commenta
Alto