Romance scam - Truffa romantica

Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
161
Località
Torino
Mi confesso... Non dov'altro chiedere consiglio e scrivo qua.

Oltre alle pay cerco free sui siti di incontri, dal 2006, non sono proprio nuovo diciamo. Ho già incontrato profilo fake che propongono corsi di bitcoin ed altro ma li ho sempre individuati prima.

Qualche settimana fa su Facebook nella sezione dating faccio match con questa ragazza che stava a pochi km dove ero in vacanza.

Iniziamo a chattare e subito mi dice che è sposata, chiedo se cerca altro e dice di no. Sto per chiudere l'incontro online quando lei continua la conversazione. Incuriosito proseguiamo a chattare un po' di tutto ma sopratutto di sesso. Inizio ad insospettirmi. Inizio a fare ricerche sul suo profilo, tanti follower, Città diversa di residenza diversa da quella dichiarata ma il suo profilo è esteso e normalissimo, tutto privato però, nessun post pubblico. Ma solo una foto con il presunto marito.

Continuiamo a chattare per ore ed ore ininterrottamente, nel frattempo timbro Diana, recensita, perché stavo veramente in tiro.

Alla fine lei incomincia a cedere e mi dice che si sta eccitando e che sta aprendo le gambe. Escalation finché non mi dice che mi vuole per lei e che non pensava di far cornuto il marito. Addirittura prendiamo appuntamento per qualche giorno dopo. Io penso di sognare ma sono ingrifato a manetta.

Ad un certo punto mi fa c'è mia sorella che ti vuole conoscere le ho detto tutto. Mi aggiunge su fb con un account "di una sua conoscente" e inizio a chattare, mi manda foto, una topa paurosa meglio della sorella. Li il briciolo di sangue che ancora avevo nel cervello si sposta definitivamente in basso. Mi dice che è geisha e che vorrebbe farmi un massaggio ai piedi, mi chiede qual è la sua ricompensa. Io impazzisco e le chiedo un massaggio a corpo nudo dopo aver visto sua sorella, lei accetta e mi dice di non dirlo alla sorella ma intanto entrambe mi istigano a fare zozzerie con la relativa sorella.
Notare che chattavo con entrambe contemporaneamente.

Finiamo alle due di notte di chattare dalla mattina alle 11. Mi sveglio la mattina e penso, ma è un sogno non è possibile, reinvestingo ma niente il profilo sembra normale. Cerco informazioni sulle truffe romantiche e non trovo indizi in questo senso.

Non mi dirigono su altra piattaforma, non mi chiedono soldi (si dichiarano sfondate di soldi), chattano per lungo tempo (di solito al terzo messaggio si capisce cosa vogliono). Insomma ero proprio nel dubbio.

Chiedo aiuto ad una amica e lei mi dice fai attenzione e poi bam, faccio ricerche sulla sorella e risulta essere una fotomodella famosa. È un fake. Da allora non le ho più sentire, non ho scritto loro ne loro han scritto a me. Li/e segnati/e a fb come probabile truffa.

Faccio questo post perché su questo sito non c'è l'argomento e quindi visto che pare sia in vertiginoso aumento metto in guardia.

La cosa che non mi da pace è il motivo della truffa, non sembra per soldi, rubare informazioni personali? Il mio profilo è pubblico. Solo per dispetto? Così tanto tempo?

Cosa vi viene in mente a voi?

Grazie

Hasta Dritta!
 
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
353
Reaction score
362
possibile ricatto? ti faccio esporre magari con il tempo chiedono scambio foto hard o chat sempre più spunte e poi il ricatto o mi dai x o contatto i tuoi amici/parenti su FB e invio loro le chat scambiate.
Che se sei single magari te ne sbatti se non lo sei capace che vai nel panico e paghi
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
161
Località
Torino
  • Creatore Discussione
  • #4
Mi era già successo tempo fa con un africano che si spacciava per donna. Sono andato in panico pur essendo single. Cercando online ho visto che basta non pagare e finisce li. Se paghi ti martellano. E comunque continuo ad esser single.
 
Commenta
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
442
Reaction score
1.906
Intanto grazie per il racconto @ratavuloira

E sia chiaro non voglio rompere le palle…

Ma vi sembra possibile che una su FB comincia a dire che ha voglia e altre cazzate del genere in poco tempo?

Nemmeno su A69 o su Tinder

Mi sembra di tornare ai tempi di Wanna Marchi…

Già lo prendiamo nel culo da annunci fake se poi cadiamo in certe cose un po’ lo meritiamo…
 
Commenta
Registrato
25 Dicembre 2010
Messaggi
75
Reaction score
161
Località
Torino
  • Creatore Discussione
  • #8
Guarda hai ragione, a mia discolpa posso dire che il corteggiamento è durato tanto in chat.
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2021
Messaggi
367
Reaction score
2.778
Un programma su MTV(lo danno ciclicamente) ambientato negli USA(ma ne esistono altre versioni)
In pratica,2 ragazzi si conoscono su siti d’appuntamento e “s’innamorano”.Ovviamente non riescono mai a vedersi con Skype o videochiamate.
Alla fine,riescono ad incontrarsi e,quello che negava sempre le videochiamate,risulta essere un fake(o nel 95% dei casi)
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.378
Reaction score
50.773
Località
Milano
Bè, ma in definitiva hai solo perso un po' di tempo. Si potrebbe parlare di truffa se ti avessero carpito dati sensibili o denaro, ma così, sti cazzi.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.331
Reaction score
6.583
Cosa vi viene in mente a voi?

Grazie

Hasta Dritta!

Sei stato zimbellato, sicuramente c'erano uomini dietro quei profili.
Avranno fatto poi screen e girare le chat nei gruppi di fb creati per prendere per il culo gli utenti arrapati, chiamati "utonti".

Negli anni non si contano le volte che coi miei amici abbiamo sfruttato il classico fake femminile ben costruito per zimbellare online.

Ed erano sempre grasse risate.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.331
Reaction score
6.583
Quanti ne abbiamo zimbellati, di quegli arrapati da tastiera 😂
Il bello poi arrivava quando dal profilo fb scalpitavano per passare al livello successivo, tipo il numero di telefono o addirittura l'incontro!
Spesso davamo numeri di amiche (ignare) alle quali arrivavano puntualmente foto di cazzi senza sapere perché 🤣🤣
Poi avevamo un numero apposito col quale ci prendevamo gioco di loro nelle maniere più assurde, iniziando sempre col farsi mandare le foto (quegli erano i classici calamutanda) e poi via di presa per il culo.
Ad alcuni davamo indirizzi casuali presi dall'elenco telefonico e gli dicevamo di suonare il campanello perché volevamo scopare subito, immediatamente.

Quanti broccioloni abbiamo zimbellato, bei ricordi.
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
54
Reaction score
350
Età
56
a me è successo diversi anni fa che una bella filippina mi contattava su messanger, mi mandava le foto ed era molto bella e giovane, di 20 anni o poco più.. la conversazione è andata avanti per qualche giorno, solo messaggi vocali (in inglese) e foto. le ho chiesto di mostrarsi in cam ma mi negava sempre la videochiamata perchè diceva di avere lo smartphone con la web cam guasta. Ovviamente ero sicuro che fosse una scammer..
e ho lasciato perdere senza più rispondere ai suoi messaggi. Dopo un paio di settimane ricevo una video chiamata ed effettivamente era quella delle foto.. si mostra sempre in minigonna e short ed'è un bel vedere.. nulla di hard a parte una volta che era senza mutandine.. Adesso sono passati 6 anni, si è sposata con un americano e ogni tanto ci sentiamo e mi fa vedere qualcosa come ai vecchi tempi.. Non era una scammer ma era in cerca di marito.. io purtroppo sono impegnato e non ho potuto mai incontrarla.. Sennò giuro che per una fica cosi.. avrei preso l'aereo (e inculata??) al volo..
 
Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
513
Reaction score
2.129
Mi era già successo tempo fa con un africano che si spacciava per donna. Sono andato in panico pur essendo single. Cercando online ho visto che basta non pagare e finisce li. Se paghi ti martellano. E comunque continuo ad esser single.
Successa anche a me la stessa cosa ma su Instagram.
Non ho pagato, anzi ho detto che avrei fatto gli screenshot dei dati bancari e personali che mi aveva inviato e gli avrei utilizzati per denunciarlo per tentata estorsione.
Tenete presente che il reato lo commettono loro, non noi, sono loro che nero su bianco dichiarano le intenzioni di voler estorcere dei soldi e mandano dati personali comprensivi di codice fiscale per essere meglio identificati dalle forze dell'ordine, chi si deve cagare sotto e andare nel panico sono sempre loro.
Comunque non ho più ricevuto nessuna notizia, tra l'altro la minaccia era veramente poco concreta e credibile, minacciava di mandare il materiale alle testate giornalistiche, sai il cazzo che gli frega ai giornali di un signor nessuno come me, magari la notizia Interessante era proprio l'opposto, ovvero che qualcuno stava mettendo in atto dei tentativi di reato on line, così si dava pure una martellata sulle palle da solo.
 
Commenta
Alto