- Registrato
- 24 Aprile 2008
- Messaggi
- 8.437
- Reaction score
- 39.032
- Località
- uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]Fammi sapere che ne pensi, e fallo sapere anche a loro dato che alcuni ti stanno leggendo.
Come evidenzi, caratteri aggressivi se ne trovano dappertutto e nel mondo dell'escortismo è fatale che si trovi almeno altrettanto sgangheramento umano. A volte non si tratta neppure di casi di violenza conclamata ma direi, comprimendo in modo un po' rudimentale la sterminata possibile varietà nelle formule di riprovazione, di genuina ottusità.
Il mio pensiero è sostanzialmente quello già riportato qui. Tuttavia se chiedi di integrare, riporterei volentieri quel che (in un ambito differente ma per tanti aspetti assimilabile) al capitolino "Attaccabrighe del mondo, unitevi!" della guiduzza riportata nella firma di questo post, scrivevo:
"Non si pretende che un posto come Pattaya assomigli ad una Cambridge col mare, però quando i voli costavano un po' di più, ed il mondo sembrava tutto un po' più lontano, era meno diffuso il tipo di viaggiatore del genere figa&baht, non caratterizzato da una particolare ricchezza nell’esperienza di vita. Soggetti dall'italiano traballante e dall'inglese improbabile; alienati dal mondo in generale e da quello femminile in particolare; più disorientati che frustrati dai fallimenti professionali ed affettivi; con le tasche vuote almeno quanto la testa; fatalmente stizzosi, spesso violenti, veloci di lamento quanto tardi di pensiero.
Purtroppo Pat sembra attirare tanti di questi soggetti; dai un calcio ad un sasso e ne salta fuori un tanto ilare quanto incazzoso gruppetto. Per fortuna sul totale dei visitatori sono comunque una quota che fa giusto parte del rumore di fondo.
Senza alcun riferimento ai lettori passati, presenti o futuri di questa guida, naturalmente."
o anche
"Purtroppamente purtroppo di ottusi incarogniti che strombazzano assurdità a mitraglia direi che ne abbiamo il web (ed i coglioni) pieni. Il mondo e l'umanità sono fatti così, esistono anche la grandine e le zanzare. Purtroppo non si capisce bene perché taluni frequentatori di forum non concepiscano che non è obbligatorio comportarsi per forza come frustrati attaccabrighe (naturalmente senza alcun riferimento specifico ad alcun abitante passato, presente o futuro della galassia). Insomma, ad una certa età si dovrebbe avere imparato che non se ne ottiene granché di positivo per sé e per gli altri.
Dato anche lo specifico tema, si assiste spesso alle allegre manifestazioni del difficilmente evitabile circoletto dei sociopatici. Spero almeno che per alcuni, uscire dall'angoletto e parlare, sia una terapia efficace ma, in via più generale, a me sembrerebbe ovvio che non è tanto onorevole aggredire le persone che hanno espresso impegno, fatica e lavoro ma, del resto, si sa che il meglio è nemico del bene. Il meglio, nel nostro caso, direi che potrebbe essere semplicemente una partecipazione concreta, esplicita e intelligente.
Il bene è che, almeno finora, possiamo dire con sollievo che ci s'è fortunosamente abbastanza salvati dai teorici del colpo di fulmine: un'occhiata malandrina in disco o al centro commerciale e la lady cade ai piedi di supercupid: un grande classicone della filologia pattayana! ;-)"
Una sintesi che mi è sembrata bellissima ci viene da una superpenna di PF:
"Per alcuni sembra valere il 'quod me nutrit me destruit', ovvero ci sono puttane e puttanieri che tanto silenziosamente quanto inconsciamente si disprezzano per lo stesso motivo per cui si cercano."