Se questa è la politica...anche il Margerita temo possa avere vita breve....vi leggo con passione.
Pep
Esatto, purtroppo, non ci sono mai stato ma mi ero ripromesso un giorno (se di passaggio e con poco tempo) di farmi anche questa esperienza.
Da quanto ho letto, è identico ad altri FKK, se anche lì le donzelle pagano per entrare.
Da quel poco che si evince dagli articoli, tradotti con bigG, pare che i giudici sloveni abbiano valutato il dazio/ticket all'ingresso delle girls come sfruttamento.
Se fosse così, posso serenamente sbagliarmi, sarebbe ridicolo.
Si è sempre detto "sono libere professioniste, pagano l'ingresso e poi il gestore non sa cosa fanno..." o pensieri similari. Io sarei interessato a capire se:
caso a) per i giudici sloveni il sol fatto di aver fatto pagare un ingresso alle fanciulle, questo fosse a tutti gli effetti una marchetta e non un normale ticket di ingresso, come il nostro
caso b) per i giudici sloveni ok pagare il biglietto di ingresso ma hanno documentato ed hanno testimonianze che i proprietari OLTRE al ticket si prendevano una parte, o un fisso, a cliente, questo sarebbe sfruttamento.
In ogni caso sto cercando degli articoli su testate serie su come viene trattata la prostituzione in Slovenia, per ora trovato nulla se non che è come da noi, più o meno.
Non mettetevi a ridere, cito la Wiki perché è conosciuta da molti, ma sulla Slovenia non dice un granché:
https://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione_in_Europa
Poi ho trovato su un blog (che non riporto in quanto privato) quanto segue:
In Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Spagna, Portogallo, Italia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria..... la prostituzione non è reato, ma l’adescamento, lo sfruttamento e la gestione dei bordelli lo sono...
So che è tardi, almeno per me, non mi ero informato a suo tempo, vedendo il locale aperto e in bella mostra, non ho dato peso alle leggi.
<<Se è aperto ed alla luce del sole, vorrà dire che è legale, visto poi che sono anni che è aperto>> -> questo il mio pensiero da capra.
Il mio timore è che possano chiamare eventuali clienti (per chi come me paga con carta di credito è molto facile recuperare info e quindi contattarmi), non avendo assolutamente idea di come funzionasse in Slovenia e basandomi sulla vicina Austria, ho fatto 1+1 che in questo caso fa 3 e non 2!
Qualche buon'anima ha fonti serie su come è gestita la prostituzione in Slovenia e se per caso nella loro legislazione c'è il caso di chiamare i "clienti"?
Premessa importante (per me), quelle era a tutti gli effetti una SPA, a me è anche capitato a volte di entrarci, SPA + massaggio e poi non trovando un'anima che mi eccitasse me ne sono andato.
Spero e non credo vi sia nessun estremo ma... meglio chiedere e togliersi il dubbio.
Per favore, vista la delicatezza, solo info serie non "sentito dire", grazie e perdonate se sono categorico.
A me continua dispiacere, avevo una mezza idea di rifare visita in questo trimestre... porco boia.