Caro
Dr.Grunf e carissimi colleghi,
l'inquirente particolarmente tignoso, nello spazio giuridico italiano, non potrebbe sollevare un'eccezione legata ad elementi di favoreggiamento?
si potrebbe, ma non è il caso del fruitore medio del Marina club.
Questo l'ho dico per esperienza personale, perchè nello scorso Millennio ho rischiato di essere inquisito per favoreggiamento e induzione allo sfruttamento della prostituzione.
Sul momento, cioè arrestato in commissariato, la minaccia è stata verbale:
Appena ho manifestato il mio dissenso sulla questione, il commissario di Polizia in 3 minuti mi ha fornito tutti gli elementi e i dati acquisiti fino a quel momento per poter procedere nei miei confronti.
Sospettavano un mio coinvolgimento come dipendente di questa organizzazione, perchè al momento dell'arresto ho scoperto che la mia otr preferita era quella che raccoglieva i soldi delle altre per poi girarli al pappone, in più quello che io credevo un fidelizzato della sua amica del cuore, era in realtà uno sbirro che favoriva l'ingresso in Italia delle Ucraine.
Comunque dopo gli opportuni chiarimenti sulla mia estraneità a questo, vengo rilasciato senza verbali o denunce.
Dopo qualche mese vengo chiamato a presentarmi, rilasciando una testimonianza come persona a conoscenza dei fatti, cioè cosa facevamo queste signorine in cambio di soldi, senza accusarmi ho inquisirmi di altro come dicevo sopra, archiviandolo sicuramente tra le altre centinaia di testimonianze raccolte da presentare al momento del processo a questa gang di papponi, senza avere più nessuna altra scocciatura o disagio.
In sostanza devono avere questi elementi per procede:
Al Marina club personalmente non sono mai stato, quindi non saprei se all'entrata chiedono i documenti per registrarti, oppure li chiedono quando si va in camera ha consumare, perchè se una di queste due cose avviene, ho comunque ci sono elementi che certificano con documentazione del soggetto all'interno del locale o dei loft in cui si andava ha consumare, potrebbero chiedere di presentarsi e verbalizzare testimonianze di alcuni clienti, come persone a conoscenza dei fatti e quello che si praticava nel locale, senza altre implicazioni ho presenza fisica nel processo.
Leggendo i post dei giorni scorsi e molti di quelli più datati, chi si dovrebbe preoccupare dei risvolti legali riguardante l'ho sfruttamento, l'induzione o il favoreggiamento, sono i mariti delle ragazze che praticavano nel locale, i drivers o accompagnatori, chi ha fornito permessi di soggiorno a ragazze extra comunitarie per lavorare nel locale e nella comunità Europea, insomma tutti i personaggi a qualsiasi livello che ne traevano un guadagno o un favore, i clienti, cioè i fruitori, possono dormire sogni tranquilli.
In sintesi, è sempre una questione di denaro:
Probabilmente la percentuale maggiore dei soldi creati dall'indotto del Marina club è finito nelle tasche sbagliate e reintrodotto in altre economie, non quella che si prevedeva all'inizio quando hanno aperto questo Bordello.
Spero di essere stato utile lasciando la mia testimonianza come persona a conoscenza di quello che può succedere quando sei coinvolto in queste situazioni.
Con immenso affetto, paolo uccello.