Aggiornamento sullo Zeus.
Visitato per la prima volta sabato pomeriggio, dopo aver provato il Globe un mese fa.
Decisamente, sono rimasto soddisfatto.
Lo Zeus si trova alla periferia di Kussnacht am Rigi, nelle vicinanze di Lucerna, in una zona di capannoni industriali, ed é di non facile localizzazione: suggerisco vivamente l'uso del navigatore per arrivarci.
Attualmente i prezzi sono i seguenti: 70 chf di entrata, più 30 chf di cauzione, che vengono restituiti all'uscita. Con i 70 chf si ha diritto di accesso al locale, alla vasca con idromassaggio, sauna, ecc. e alla cena che viene servita alle 18:00, il sabato alle 20:00. Io me la sono persa perché sono entrato alle 17:00, e non avevo voglia di restare lì fino a sera, ho preferito usare il tempo rimastomi per rivedere Lucerna. Quindi non saprei dire di che livello é. Nei 70 di entrata é compresa la prima consumazione, anche birra volendo, ma quelle successive sono a pagamento e vengono scalate dai 30 chf di cauzione. I prezzi però sembrano modici (2 chf una coca-cola).
Il servizio base con le girl é di 120 chf per una mezz'ora che nel mio caso ha incluso FK ma non BBJ, ma va bene lo stesso. Non ho indagato sui sovrapprezzi per RAI2 o BBJ. Notare quindi che siamo già a 20+20 chf meno del Globe, più cena.
Di sabato pomeriggio c'erano circa una dozzina di ragazze, un parco leggermente inferiore quantitativamene e qualitativamente a quello che avevo visto al Globe, sempre di sabato pomeriggio. Tenuto conto che, a quell'ora, oltre a me c'era solo un altro cliente in vista, sono stato immediatamente bloccato sul terrazzo dalla folta colonia di rumene, tra le quali spiccava la biondina Cristina, occhi verdissimi, che mi ha agganciato parlando un discreto italiano. Ero ormai quasi convinto a scegliere lei, quando, recandomi al bar per la birra gratis, incontro l'altrettanto bionda e ancor più bella Elisabetta, di nazionalità (udite, udite) italiana, padre italiano e madre ceca (e si vedeva). Resisto pochi minuti, durante i quali ci viene passato il telefono perché un cliente italiano chiama da Altdorf per chiedere le indicazioni per arrivare, e poi capitolo accontentandomi del servizio base nonostante la sua promessa, un po' presuntuosa, di farmi avere un'ora indimenticabile per il doppio rate.
Mi limiterò a dire, oltre ai dettagli già menzionati, che sono rimasto soddisfatto, che Elisabetta non mi ha mai messo fretta (ma raramente duro oltre la mezz'ora) e che se con ogni probabilità ha finto la partecipazione, lo ha fatto in modo veramente convincente.
La rumena Cristina non me la farò sfuggire la prossima volta.
Mi sembra di poter dire che lo Zeus é un'interessante variante economica del Globe.