SCOMMESSE

Per me questo periodo con le singole è proficuo: speriamo di continuare.

Posso arrotondare anche con la quadrupla giocata quando il Bournemouth era sotto: il gol di Rom all'ultimo secondo (in live non ci ho creduto) mi tiene in corsa.
Vediamo se il Cholo riesce a farmela perdere: gioca in casa dell'ultima in classifica.
Niente di che, è un cinquantello ma farebbe piacere.

Allegati

• 12.webp
    12.webp
    24,7 KB · Visite: 32
Gli ultimi secondi, che mi avevano fregato qualche settimana fa col gol di Enzo Fernandez, mi hanno ripagato sabato: Romelu prima e Julian poi hanno segnato sull'ultimo pallone.
Bene così.

Ieri poi ho bancato la Roma a 1,07 sul 3-1: tirato via quasi un centone con le briciole.
Periodo proficuo: imperativo continuare a macinare fino alla sosta!

Sorpresa ma non troppo a Roma: il Bologna ha le idee chiare, nell'ultimo mese Rowe è uscito alla grande, bel giocatore.

Dura per Gasp, rotto Konè e poche armi dalla panchina; Malen unica certezza, per il resto è tutta gente che oggi si accende e domani no.
Italiano può pescare tanta roba dalla panca.
Non mi stupirei se finisse ai supplementari.

Azzeccato la X al 90' ma il Bologna ha colpe enormi, era in controllo; ora davanti sono più freschi anche se pure nella Roma Vaz è entrato benissimo oggi.
Impossibile sbilanciarsi ora su chi è favorita: da vedere e basta.
Un peccato che una delle due uscirà :cry:

Minuto 57 al Nou Camp, Atleti avanti e Barca sotto di un uomo: per me finisce 1-1 come nel 2014.
Koke e Pubill sono già ammoniti, soprattutto se il primo fa un altro fallo lo caccia.
Doppia chance Barça oltre @2.50.
Per me da provare

Minuto 57 al Nou Camp, Atleti avanti e Barca sotto di un uomo: per me finisce 1-1 come nel 2014.
Koke e Pubill sono già ammoniti, soprattutto se il primo fa un altro fallo lo caccia.
Doppia chance Barça oltre @2.50.
Per me da provare

Secondo tempo Atletico benissimo, non ha mai sofferto: al Barça è mancato tanto Raphinha e anche l'uscita di Pedri ha influito.
Lamine invece è sempre eccezionale, quasi irreale da quanto è forte.
Unica cosa che avrei fatto diversa da Flick: Ferran Torres prima.
Però dopo il rosso Fermin per Lewa l'avrei fatto anche io e invece oggi Fermin è stato un fantasma.
Vittoria meritata, Cholo vicino alla semi.

Oggi inizia il mondiale, chi ama questo sport sente per forza un brivido.
Per quanto riguarda il bet, solo un consiglio: estrema prudenza, con le nazionali per me è ancora più difficile.

Tiferò, come sempre, Brazil ma non ho grandi speranze: da titolo c'è solo la coppia centrale difensiva e quella di centrocampo, anche se Casemiro non è più nel fiore degli anni.
Davanti però per me sono tutti giocatori discreti/buoni ma nessuno che davvero può prendere la squadra in mano: Neymar è una specie di preghiera, perchè non è più un giocatore di calcio da almeno due anni.
Sperare che risorga in questo mese è più o meno come sperare di fare 6 al superenalotto: in questo sport succedono cose assurde, speriamo che succeda anche questo.

Ma razionalmente si può dire una cosa: nessuno di questa rosa potrebbe solo avvicinarsi a Romario 94, a Ronaldo e Rivaldo 98, o al trio del 2002 con Ronaldinho Gaucho. E anche la squadra del 2006, che fece male ed era male assemblata, comunque aveva Kaka, Adriano, Robinho e Ronaldo Nazario nell'ultima fase di carriera. Neymar è stata la luce nel 2014, fin quando Zuniga non l'ha spenta e nel 2018 ha mancato per me il vero appuntamento della sua carriera: era quello il momento per entrare nell'Olimpo.
Nel 2022 non poteva fare di più, in mezzo a una banda di giocatori discreti ma supposti campioni; e quest'anno sarà per me la stessa cosa.
Nessuno di quelli che c'è adesso può avvicinarsi agli storici campioni del Brasile e nemmeno al miglior Neymar.
Spero di sbagliarmi e che Ancelotti compia una magia; mi basta solo che non vincano di nuovo Emi Martinez, De Paul, il Cuti Romero e Paredes.

Buon mundial a tutti!

Per me il Brasile può far bene io ho preso Vinicius capocannoniere a 25 più per la quota. Peccato infortunio di Wesley. Poi ho giocato la Francia vincente sta a 6

Spero tanto tu abbia ragione ma Vinicius con la nazionale non ha mai convinto.
Non dico che sia un bluff, è un giocatore che ha sempre giocato alti livelli e deciso finali di Champions ma ha limiti caratteriali enormi e non ha la classe dei grandi numeri 10 della storia del Brasile.
Ancelotti è l'allenatore con il quale ha fatto meglio in carriera, speriamo in questo.
Wesley tegola durissima, anche perchè Danilo sulla fascia non può circolare da anni: lui e Alex Sandro erano forti 10 anni fa, il fatto che ci siano ancora è preoccupante.

Per me la più forte come individualità è la Francia, che però nell'ultimo periodo di Deschamps mi è sembrata molto lontana da essere una squadra; cosa che invece è la Spagna, per me la migliore a livello corale.
Non mi illudo e so che l'Argentina arriverà abbastanza in fondo: sono forti, giocano insieme da anni e sono abituati a giocare ad altissimi livelli.
Il Portogallo mi piace molto, sarebbe la rosa perfetta se ci fosse il Cristiano di 10 anni fa e non quello di ora: massimo rispetto, è una leggenda, però...
Io mi ricordo il giocatore di Manchester e quello di Madrid, vedere come gioca ora mi fa male agli occhi, al di là di un singolo colpo dentro l'area che può trovare anche a 60 anni.

Indietro
Alto