E se lo fai rischi di passare un bel po' di guai... meglio dire la verità in casi come questi.… ed io posso rispondere che non ne so nulla e sono andato a trovare mia zia due piani di sotto.
E se lo fai rischi di passare un bel po' di guai... meglio dire la verità in casi come questi.… ed io posso rispondere che non ne so nulla e sono andato a trovare mia zia due piani di sotto.
le fdo si adeguano (e non possono far altro), ad una repubblichetta che va sempre più verso una forma soft di repubblica popolare democratica: sì, proprio questi sono gli aggettivi che usa la corea, e ogni regime similareSembra che le nostre fdo si stanno sempre più atteggiando da agenti in stile corea del nord
E già e gli sceriffi del vicinatoSembra che le nostre fdo si stanno sempre più atteggiando da agenti in stile corea del nord
E che rischi correresti? Guarda che se qualcuno ti ferma per un controllo può chiederti le generalità mica da dove vieni cosa fai dove vai anche se lo fanno sempre e il bello è che non sei obbligato a rispondere o a rispondere il veroE se lo fai rischi di passare un bel po' di guai... meglio dire la verità in casi come questi.
È sempre sconsigliabile avere un atteggiamento di sfida o strafottente verso persone che stanno semplicemente lavorando. Quella dell'amico mi sembra tanto una bravata un poco puerile. ha vinto? la giustizia mai stata perfetta.E già e gli sceriffi del vicinato
Ma almeno per ora basta rispondere a tono e avere un buon avvocato
Quando nell'occhio del ciclone c'era il bere in macchina un mio amico fermato per il controllo parcheggiò bevve una sorsata di whisky davanti a loro chiamò un taxi e contesto i risultati vincendo a mani basse
E che rischi correresti? Guarda che se qualcuno ti ferma per un controllo può chiederti le generalità mica da dove vieni cosa fai dove vai anche se lo fanno sempre e il bello è che non sei obbligato a rispondere o a rispondere il vero
Quell' atteggiamento puerile e di sfida sea lo poteva permettere perché era ed è parte delle forze dell'ordine e no la giustizia non è mai perfetta tutt'altro.È sempre sconsigliabile avere un atteggiamento di sfida o strafottente verso persone che stanno semplicemente lavorando. Quella dell'amico mi sembra tanto una bravata un poco puerile. ha vinto? la giustizia mai stata perfetta.ll
Comunque:
Si è certamente obbligati esclusivamente a fornire le proprie generalità ogni altra dichiarazione ogni altra limitazione delle libertà personali in assenza di fragranza di reato sono possibili solo se autorizzate dalla magistratura“La Polizia (come anche Carabinieri, Guardiasf di Finanza o altre forze dell’ordine autorizzate può fermare per strada e identificare una di persona su cui si stanno svolgendo dellei indagini oppure che sia informata sui fatti diesfida un’inchiesta e sia in grado di ricostruire i fatti. Questo può avvenire entro i limiti necessari ad acquisire le informazioni richieste. La 'atte fermata ha il diritto di chiedere all’agente in borghese di esibire un tesserino di riconoscimento. Se il poliziotto si rifiuta di mostrarlo, non si è obbligati a rispondere alle sue domande.”
Riassumendo, a beneficio degli innumerevoli cacasotto, se vi fermano le forze dell'ordine e vi chiedono dove siete stati, rispondete che siete andati a troie e state tranquilli.Ma se la prostituzione in Italia è un attività perfettamente lecita,anche su strada,l ultima sentenza al riguardo e' della Cassazione di Febbraio scorso,io non vedo il problema,potete dire tranquillamente che siete andati a scopare come faccio io,vi citeranno normative inesistenti per farvi paura,dite sì sì e finisce lì.L altra sera mi hanno fermato i Carabinieri che si erano evidentemente accorti che facevo le vasche,mi hanno chiesto un po ironicamente il motivo della mia presenza così lontano,pensando alla scusa assurda che avrei accampato,io invece ho risposto candidamente che stavo cercando la ragazza adatta,viva la sincerità la risposta di loro.Ripeto,la prostituzione costituisce ,in sé e per sé,anche in luogo pubblico,un attività perfettamente lecita,lo hanno definitivamente chiarito la Corte Costituzionale,il Consiglio di Stato e la Cassazione,cosa altro serve,l undicesimo comandamento?
Aggiungi che ogni 5anni godono di un anno gratis per andare in pensione....FdO, ci saranno ottime persone, sicuramente alcuni pur qua dentro, ma…
A) caso Aldrovandi a Ferrara
B) caserma dei CC a Piacenza
C) vanno in pensione senza la Fornero
D)…
Scusate, non posso dire che mi stiano sul c___o, però mi sento un po’ come Geppetto in Pinocchio.
Se posso li evito!
Quell' atteggiamento puerile e di sfida sea lo poteva permettere perché era ed è parte delle forze dell'ordine e no la giustizia non è mai perfetta tutt'altro.
Si è certamente obbligati esclusivamente a fornire le proprie generalità ogni altra dichiarazione ogni altra limitazione delle libertà personali in assenza di fragranza di reato sono possibili solo se autorizzate dalla magistratura
Aggiungo perché avevo dimenticato esiste il principio generale del diritto a non dire la verità nel caso in cui potresti essere incriminato
Per cui se fosse reato andare in un centro massaggi indagato e non è un reato potresti dire di essere andato dalla zia ma che non ricordavi l'indirizzo
Non è così, non diciamo informazioni sbagliate che poi magari qualcuno ci crede ed ha problemi seri.Si è certamente obbligati esclusivamente a fornire le proprie generalità ogni altra dichiarazione ogni altra limitazione delle libertà personali in assenza di fragranza di reato sono possibili solo se autorizzate dalla magistratura
Aggiungo perché avevo dimenticato esiste il principio generale del diritto a non dire la verità nel caso in cui potresti essere incriminato
Per cui se fosse reato andare in un centro massaggi indagato e non è un reato potresti dire di essere andato dalla zia ma che non ricordavi l'indirizzo
Ci sono alcuni casi in Italia, in cui dire una bugia è un reato, e questo è uno di quelli.… ed io posso rispondere che non ne so nulla e sono andato a trovare mia zia due piani di sotto.
Hai recensito in qualche forum lo scippo di tua zia?Certo che è meglio non avere a che fare con un controllo, soprattutto per la perdita di tempo ma mi sembra abbastanza sterile voler giudicare interi corpi di fdo analizzandoli principalmente dalle esperienze legate alla prostituzione di strada.
Mia zia è stata scippata e grazie all'intervento di una volante ha riavuto il maltolto ed è stata accompagnata in pronto soccorso per lo spavento...quindi tutti gli agenti delle forze dell'ordine sono angeli? Certo che no ma non è assolutamente vero nemmeno il contrario. Quando ci troviamo di fronte due agenti in servizio non possiamo certo imputare loro gli eventuali privilegi della categoria (non sono i due agenti sulla volante di turno che ci stanno controllando ad aver ottenuto deroghe sulla legge Fornero) o addossargli le colpe di alcune pagine nere della storia dei corpi a cui appartengono (Aldrovandi, Piacenza ecc...). Quello che conviene fare è dimostrarci disponibili ed al tempo stesso pretendere la massima professionalità da parte loro. Nel nostro specifico caso, rivendicare con fermezza che la prostituzione non è un reato se dovesse nascere una diatriba con gli agenti su questo punto