Non mi sembra proprio che le donne (italiane) di una volta avessero questa mentalità... forse ti confondi con gli uomini di una volta (e ci sono anche ora) per cui la donna NON deve lavorare e stare a casa coi figli.c'è anche da considerare una cosa, molte donne dell'est hanno la mentalità che avevano da noi le donne meridionali 40 anni fa : l'uomo deve mantenere la donna. se l'uomo le mantiene = le ama se l'uomo non le mantiene = non le ama.
Io ho sentito fare questo discorso proprio da una donna russa, con cui si era messo un mio amico (si sono lasciati). Stando a lei, l'uomo responsabile è colui che provvede al mantenimento della moglie e dei figli, altrimenti è un irresponsabile, uno che non ci tiene alla donna. Ora non sarà così per tutte, poi non so..questa era russa, però la mentalità è abbastanza diffusa a quel che ho sentito.
dal punto di vista della lei, invece, questa , ipotizziamo, ha pensato che lui fosse magari realmente innamorato di lei, e forse o probabilmente lei ha davvero fatto l'amore con lui con un vero trasporto. quindi si è concessa, e lui in tutta risposta le ha proposto un lavoro come badante, che è oggettivamente un lavoro di merda. era meglio ballare nel lap...quindi ha capito che lui si, era attratto da lei, ma la cosa finiva li. questa è la mia impressione leggendo quella che ha riportato. quindi l'ha mandato a cagare non perchè era una fredda calcolatrice, ma perchè lui l'ha delusa . o non teneva abbastanza a lei o se ci teneva non ha capito come ci si comporta con una donna a cui si tiene davvero, non certo proponendogli un lavoro di badante dall'amico.
Forse dovrò sottolineare che aleno per 2-3-4 anni , almeno fino a quando cntinuerò a fare questo lavoro molto particolare, saremo solo amanti. A presto. E grazie.
se la moglie fosse l'unica donna...