- Registrato
- 28 Gennaio 2018
- Messaggi
- 259
- Reaction score
- 1.789
- Età
- 124
- Località
- Nei migliori bar di Caracas
se è censita donna, si vende come donna tale deve essere definita.
Scusa ma non mi trovi d’accordo. L’essere trans è, prima che una condizione fisica, una condizione psicologica che porta un soggetto ad identificarsi in un sesso diverso rispetto a quello assegnato alla nascita.
Quindi, alla base vi è l’autodeterminazione.
Dopodichè ci sono persone che iniziano il percorso di transizione, per cui pian piano, tramite cure ormonali e chirurgiche, adeguano la condizione fisica alla condizione psicologica. E, ancora, l’adeguamento e il riconoscimento dei documenti in tal senso.
Ma non tutte le persone trans seguono questi step e non c’è un percorso univoco, standardizzato, per tutt*. Basti pensare ad una donna trans che abbia deciso di adeguare il proprio corpo chirurgicamente, diventando fisicamente donna, senza richiedere l’adeguamento dei documenti (vuoi per motivi personali, sociali, economici, etc.). Quindi è meno donna di una trans che ha adeguato i documenti? Assolutamente no. Pertanto non deve passare il messaggio che “è donna se ha i documentu da donna”. Conosco un’amica trans bellissima, una bambola, ma purtroppo non può chiedere il riconoscimento dei documenti. Non è quindi donna?
Una trans è sempre donna. In primis per se stessa, in secunris per chiunque voglia accettarlo, capirlo, scoprirlo.