Servizio Militare

Reaction score
0
ho fatto una ricerca e non ho trovato un thread simile...se ci fosse cancello subito.

così...tanto per dire....voi dove l' avete fatto ?

so che quì ci sono un sacco di pischelli che non hanno dovuto affrontare un anno lontani dalla loro mamma ma dovrebbero esserci abbastanza vecchietti che invece si sono pippati la naja.

comincio io :

1° corso ausiliari in polizia di stato /1981

3° reparto celere milano

Reaction score
28
Io continuo....

ottobre 1983 - 113° Corso Allievi Ufficiali di Complemento - Scuole della Motorizzazione - Cecchignola - Roma

aprile 1984 - Servizio di I nomina nel 14° Autogruppo di Manovra "Flavia" sede a Montorio Veronese. Io però distaccato nell'11° Autoreparto a Padova.

Congedato gennaio 1985, sono riservista.

p.s. Con la ristutturazione, il corpo Automobilistico è diventato Arma Trasporti e Materiali, gli autogruppi rinominati Battaglione Trasporti e gli autoreparti Plotone Trasporti.

Commenta
Reaction score
77
Io ho fatto una cosa molto diversa..servizio civile in una casa di riposo..non è stata una scelta di comodo, è stata dura, ho dato veramente tutto quello che potevo e di conseguenza ho ricevuto moltissimo..quell'anno lo ricorderò sempre come il migliore della mia vita..
da ricordare anche per la presenza di tante belle infermierine.. :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
...Ho servito la prestigiosa Arma, molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
10
congedato senza mai partire , ma qualche giorno prima della prima guerra del golfo mi è arrivata la cartolina , che dovevo tenermi a disposizione se ne arrivava un altra dovevo partire , non so a fare cosa , poi non è più arrivato niente

Commenta
Reaction score
28
Big Five ha scritto:
...Ho servito la prestigiosa Arma, molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:

Big Five, non era un con_siglio, era un ordine....

E visto che il carabiniere è "nei secoli fedele", non ti resta che continuare.

Che sfiga, vero? :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
Il_Magico_Merlin ha scritto:
[quote="Big Five":18yoddl4]...Ho servito la prestigiosa Arma, molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:

Big Five, non era un con_siglio, era un ordine....

E visto che il carabiniere è "nei secoli fedele", non ti resta che continuare.

Che sfiga, vero? :biggrin:[/quote:18yoddl4]

Ben detto!!! :biggrin:

Commenta
Reaction score
28
vivilavita ha scritto:
congedato senza mai partire , ma qualche giorno prima della prima guerra del golfo mi è arrivata la cartolina , che dovevo tenermi a disposizione se ne arrivava un altra dovevo partire , non so a fare cosa , poi non è più arrivato niente

Situazione normale. Con la I guerra del golfo erano in "mobilità" anche chi non aveva ancora prestato servizio (ma in età di farlo). Così come i riservisti come il sottoscritto. Ti dirò che per un paio di giorni non ho dormito sonni tranquilli.

Commenta
Reaction score
2
Novembre 2005 CAR a Diano Castello , poi 11 mesi a Venaria Reale
un anno di vacanza che ricordo ancora molto volentieri

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
Fante normale 18/a autiere in quel di Milano

nel mentre lo faceva anche Jovanotti :shok:

Comunque lo rifarei mi son divertito ed ho trombato come un riccio nel lontano 1989/90 :biggrin:

Il car ad Albenga in giugno,alla sera ad Alassio quanta gnocca :w00tmesalia:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
8º '93, fanteria, Car a Udine, poi distaccato a Padova in servizio all'Ospedale Militare come soldato semplice.
Un anno nè carne nè pesce. Molta noia. Aspettavo i weekend per chiavare.
Non ricordo con particolare nostalgia.

Commenta
Reaction score
1
vivilavita ha scritto:
AZZ... anche io

Commenta
Reaction score
15
servizio civile e devo dire che la cosa mi ha cambiato profondamente dentro.....anche io alla fine ho dato tutto quello che avevo. A differenza di chi m'ha preceduto in questa scelta qui sul forum facendo outing io lo decisi per comodità, almenopensavo.........invece quando mi ci trovai dentro fortunatamente non fui capace di non fare nulla, tutt'altro mi ci immersi con entusiasmo e mi resi conto che dovevo dar tutto me stesso per aiutare dei poveretti ed in parte la mia vita è svoltata davvero......decidendo che dovevo darmi da fare avendo tutte le fortune del mondo....invece che continuare a cazzeggiare come un fancazzista incocludente. Da allora ho imparato che nella vita servono obiettivi da darsi e volontà nel perseguirlo ed ho capito che dipende da me......Sono migliorato come persona credo alla fine del tutto.....mi ha davvero cambiato e lo ricordo con grande piacere....poi tutte le sere tornavo a dormire a casa e cambiavo sempre le mie ragazze mensilmente...... :yes3:

una bella esperienza..al servizio degli altri

Commenta
Reaction score
23
e' passato piu' di un quarto di secolo da quando ho fatto il militare

AUC (Allievi Ufficiali di Complemento), Genio, cecchignola, Roma - mi pare 99 corso

partito dal mio paesello senza sapere cosa fosse realmente il corso AUC:
facevamo ponti di tutti i tipi,
andavamo coi barconi sul tevere,
piazzavamo esplosivi e mine in tutti i poligoni (mitiche le "prove" con il tritolo)
ci hanno addestrato che alla fine Rambo ci faceva le pippe a noi

a parte gli scherzi mi sono rimasti un po' di ricordi, solo quelli belli

... ma son passati secoli ..... ormai

Commenta
Reaction score
0
Ho servito la Patria come Ufficiale delle Truppe Alpine nella Brigata Julia nei primi anni '90.
Grandi tradizioni, tanti sacrifici, ed un sacco di bellissimi ricordi compresi quelli legati ad un paio di giovani fanciulle del luogo che in quel di Belluno sollazzavano ufficiali, sottufficiali e truppa (ricordo un simpatico maresciallo friulano che era un vero e fomidabile puttaniere :biggrin: ).
Da allora mi è rimasta una profonda venerazione per tutte le ragazze del Veneto, chissà perchè????? :yahoo:

Commenta
Reaction score
49
10°/84
Car a Cuneo e poi siccome ero stato così tonto da dire che conoscevo l'inglese dopo test scritto e orale distaccato presso l'A.M.F (Allied Command Europe Mobile Forces..ovvero Forze di pronto intervento comando alleato). 11 mesi passati tra vari "dispiegamenti" per mostare i muscoli in giro per l'Europa (Norvegia,Turchia..)
Come commilitoni la 40a Batteria Artiglieria da Montagna Gruppo Susa, Folgore e Alpini Parà.....assieme a tanti altri corpi Nato di altre nazioni.
E siccome dovevamo fare "bella figura" sempre più tirati di una corda di violino e i primi tempi salutavi pure gli armadietti! :biggrin:
Cmq l'unica cosa buona era che eri pagato in dollaroni ma i grandissimi figli di ...... ti scalavano "vitto e alloggio" (tenda da campo e pasto caldo 1 volta al giorno presso "ristorante La rotabile"..e chi ha fatto queste "manifestazioni" sa cosa intendo).
Tanti aneddoti e ricordi.....esperienza a doppia faccia.

Commenta
Reaction score
0
bene bene....un paio di ex sbirri, ufficiali, guastatori, artiglieri e genieri con gli immancabili alpini...c' è n' è abbastanza per mettere su una piccola armata

:biggrin:

anche il contributo di chi ha fatto il servizio civile torna utile in caso di menomazioni subite sul campo....

:biggrin:

mancano però le crocerossine

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

dai non fate le timide

Commenta
Alto