Servizio Militare

Reaction score
1
Questo post si che mi piace:
10°/95 presente
Car Battaglione Alpini Edolo Merano 50compagnia
Servizio al Battaglione Logistico Tridentina Elvas caporarle istruttore
Di tutto qst non è rimasto più nulla son passato qualche mese fà proprio per rivedere quei posti e tutto è chiuso abbandonato a se stesso....non vi dico il magone nel tornare a casa mentre la mia compagnia mi chiedeva percè fossi così silenzioso.....sono un nostalgico che ci volete fare
Grandi ricordi grandi persone conosciute. mi spiace solo che un domani i miei eventuali figli non potranno fre di qst esperienze...

Commenta
Reaction score
0
Vediamo se qualcuno indovina:

Io il militare l'ho fatto così: :vampire:

Regalo una filippica del professorlove, un sondaggio di Eddy e una palpata sulla chiappa destra del farlatta a chi saprà dare la risposta corretta.

Parta il cronometro...
TIK TAK...TIK TAK...
:lol:

Commenta
Reaction score
0
Professorlove ha scritto:
da imboscato?...Servizio civile al pronto soccorso quale prelevatore di sangue, nel qual caso la filippica la voglio doppia :biggrin:

Mi dispiace signora Longari, mi è caduta sull'uccello... :biggrin:

Risposta errata!

Commenta
Reaction score
0
durevole ha scritto:

Regalo una filippica del professorlove, un sondaggio di Eddy e una palpata sulla chiappa destra del farlatta a chi saprà dare la risposta corretta.

Parta il cronometro...
TIK TAK...TIK TAK...

.....sempre detto che i parà son gente strana...

:biggrin:

Commenta
Reaction score
0
Blas ha scritto:
durevole ha scritto:

Parta il cronometro...
TIK TAK...TIK TAK...

.....sempre detto che i parà son gente strana...

anche lei è caduto sull'uccello... :rofl:
RISPOSTA ERRATA!

Commenta
Reaction score
15
durevole ha scritto:
da imboscato?...Servizio civile al pronto soccorso quale prelevatore di sangue, nel qual caso la filippica la voglio doppia :biggrin:

Risposta errata!

signora longari poi no !!!!!!!!!!!! E com'è bona sta longari ahahahahahahhah, para-culo l'avevo capito pure io.....imboscato lo sei lo stesso idalla nascita ndi ragion per cui tutti a pisa !!!!!!!!!!!!!! ove pende nn solo la torre ma quel gran pezzo del durevole...pende pende, eccome se pende :biggrin: o pendeva.....Per me sei stato riformato per mancanza di dimensione della cassa toracica e asma complusivo.... :biggrin:

:good:

Commenta
Reaction score
4
L'università mi ha preservato dall'onere, ma non credo che la ditta mi avrebbe fatto partire.
Ho iniziato a lavorare dopo il diploma delle superiori e contemporaneamente mi sono iscritto all'università, laureandomi. :wizard:
Facendo + di 3 (o 5, non ricordo) esami all'anno si poteva saltare la naia.
Che belle le scene dei ragazzi "La prego prof, mi firmi un 18 che se no parto per il militare", all'ultimo appello utile per il rinvio! :lol:

Commenta
Reaction score
0
durevole ha scritto:

Risposta errata!

signora longari poi no !!!!!!!!!!!! E com'è bona sta longari ahahahahahahhah, para-culo l'avevo capito pure io.....imboscato lo sei lo stesso idalla nascita ndi ragion per cui tutti a pisa !!!!!!!!!!!!!! ove pende nn solo la torre ma quel gran pezzo del durevole...pende pende, eccome se pende :biggrin: o pendeva.....Per me sei stato riformato per mancanza di dimensione della cassa toracica e asma complusivo.... :biggrin:

:good:

Ma vavavaaa....
Insufficenza toracica... Tsè... :punish:
Se mi avessero misurato altro...mi avrebbero congedato per insufficenza, ma non certo per il torace... :lol:

Commenta
Reaction score
0
allora non resta altro che VAM ma il sangue però te l' han fatto sputare loro con i turni in garitta !

oppure oppure.... truppe da sbarco cammellate ?

:unknw:

Commenta
Reaction score
0
Blas ha scritto:
allora non resta altro che VAM ma il sangue però te l' han fatto sputare loro con i turni in garitta !

oppure oppure.... truppe da sbarco cammellate ?

:unknw:
Hai vinto!!!
V.A.M.piro....
Vigilanza Aereonautica Militare
220° corso Vam.
Cazzo... 94 guardie.
Innnumerevoli picchetti.
Una sessantina di servizi di prontointervento...

Tre mesi a fare la "burba" per nonni che ti facevano fare di tutto (e dico di tutto...ho ancora i brividi), ma da "nonno"... tre mesi al Grand Hotel. :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
Se vi dico dove ho fatto il servizio militare poi devo uccidervi............ :biggrin:
Ma visto che siete voi ,compagni di merenda,ve lo posso dire.
Anno 1987-1988 , vediamo quanti di voi conoscono questo corpo d'Elite dell'esercito italiano.
C.U.S.Dife,Roma caserma Macao.
Chi indovina vince un viaggio alle Maldive della durata di 10 secondi a nuoto. :biggrin:

Commenta
Reaction score
15
risolto l'arcano durevole allora mi preparo per la filippica....adesso la scrivo e poi la invio in copia a te e durevole per conoscenza......ovviamente il tema sarà da me liberamente trattato.....ahahahahahahahah

VAM......sputare sangue? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA va a dar via i ciapet, clè mej..... :wink:

per strong@ C.U.S.Dife,Roma caserma Macao-----Una volta era la caserma dei pretoriani, le guardie dell'Imperatore, il termine castrum sta appunto ad indicare accampamento militare fortificato....

Caserma Macao... e' una bella caserma, c'e' la piscina, palestra, vicino alla Stazione Termini, vicino alla metropolitana e praticamente a piedi puoi andare al centro di Roma.
3^ Compagnia del CUSDIFE (Comando Unita' Servizi del Ministero Difesa) per addestramento e dopo assegnato alla 1^ o 2^ Compagnia che si occupano rispettivamente di fornire, la prima, personale da impiegare negli uffici del Ministero della Difesa, la seconda, personale da impiegare negli uffici del CUSDIFE. Questo in linea generale, poi bisognerebbe vedere i casi specifici. Se si è impiegati all'interno del Ministero Difesa è presso Palazzo Esercito che ha l'ingresso da via Nazionale, in pratica una delle strade piu' importanti di Roma che porta all'Altare della Patria.
Il CUSDIFE e' un reparto di RAMDIFE (Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa), quest'ultimo e' un Comando dipendente dal Segretariato Generale della Difesa e si occupa, in partica, della gestione amministrativa di tutto Palazzo Esercito....

Commenta
Reaction score
0
strong@ ha scritto:
Se vi dico dove ho fatto il servizio militare poi devo uccidervi............ :biggrin:
Ma visto che siete voi ,compagni di merenda,ve lo posso dire.
Anno 1987-1988 , vediamo quanti di voi conoscono questo corpo d'Elite dell'esercito italiano.
C.U.S.Dife,Roma caserma Macao.
Chi indovina vince un viaggio alle Maldive della durata di 10 secondi a nuoto. :biggrin:

alla Casto Pretorio ci sono stato distaccato per 1 settimana ma il C.U.S Dife non lo dico cos' è perchè per oggi ho già vinto abbastanza.

Commenta
Reaction score
4
risolto l'arcano durevole allora mi preparo per la filippica....adesso la scrivo e poi la invio in copia a te e durevole per conoscenza......ovviamente il tema sarà da me liberamente trattato.....ahahahahahahahah

VAM......sputare sangue? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHA va a dar via i ciapet, clè mej..... :wink:

per strong@ C.U.S.Dife,Roma caserma Macao-----Una volta era la caserma dei pretoriani, le guardie dell'Imperatore, il termine castrum sta appunto ad indicare accampamento militare fortificato....

Caserma Macao... e' una bella caserma, c'e' la piscina, palestra, vicino alla Stazione Termini, vicino alla metropolitana e praticamente a piedi puoi andare al centro di Roma.
3^ Compagnia del CUSDIFE (Comando Unita' Servizi del Ministero Difesa) per addestramento e dopo assegnato alla 1^ o 2^ Compagnia che si occupano rispettivamente di fornire, la prima, personale da impiegare negli uffici del Ministero della Difesa, la seconda, personale da impiegare negli uffici del CUSDIFE. Questo in linea generale, poi bisognerebbe vedere i casi specifici. Se si è impiegati all'interno del Ministero Difesa è presso Palazzo Esercito che ha l'ingresso da via Nazionale, in pratica una delle strade piu' importanti di Roma che porta all'Altare della Patria.
Il CUSDIFE e' un reparto di RAMDIFE (Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa), quest'ultimo e' un Comando dipendente dal Segretariato Generale della Difesa e si occupa, in partica, della gestione amministrativa di tutto Palazzo Esercito....
Oggi con Google è facile trovare informazioni.
E bravo Proff, sei pronto per la vacanza?
Infatti ho fatto il militare con un pericolosissimo incarico loggistico.
Segretario di un certo generale di corpo d'armata in un ufficio del ministero della difesa.
Giuro.............senza raccomandazioni.

Commenta
Reaction score
9
Optimus1 ha scritto:
L'università mi ha preservato dall'onere, ma non credo che la ditta mi avrebbe fatto partire.
Ho iniziato a lavorare dopo il diploma delle superiori e contemporaneamente mi sono iscritto all'università, laureandomi. :wizard:
Facendo + di 3 (o 5, non ricordo) esami all'anno si poteva saltare la naia.
Che belle le scene dei ragazzi "La prego prof, mi firmi un 18 che se no parto per il militare", all'ultimo appello utile per il rinvio! :lol:
Qualche dubbio sull'esattezza delle procedure (o del racconto). :smile:

Commenta
Reaction score
4
Nessuna inesattezza: se ti iscrivi (ora non c'è più la leva, ovvio) all'uni e dimostri di fare un tot numero di esami all'anno puoi rinviare il militare.
Alla fine quando è arrivato il mio turno avevano abolito la leva obbligatoria.
In più mi diceva il titolare che se lui fa una lettera nella quale dichiara che tu sei necessario all'adempimento di certe mansioni e che sostituirti sarebbe un problema puoi evitare di fare il militare, anche se i 3 giorni dovresti farli in ogni caso.
Trucco usato anche dai figli di chi lavora nella ditta o nello studio del papà (non il mio caso).
Non avendo avuto bisogno di usufruire di questa seconda opzione non ti so dire se è garantita al 100% o fanno dei controlli.

A Proposito "Manuel, sbrigati col caffè del Professor che si fredda!". Altrimenti :punish:

Commenta
Reaction score
0
Anche io nella benemerita, che bei ricordi, uno degli anni più belli in assoluto, quando mi sono congedato ho fatto i 50 km. di autostrada per tornare a casa piangendo come una vite tagliata :cray:

Commenta
Alto