Ajeje Brazorf ha scritto:sbarabaus ha scritto:Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.
Ciao Sbarabaus, scusa per l'osservazione, ma
le due affermazioni in grassetto per me ......stridono un pò... .
sbarabaus ha scritto:Ajeje Brazorf ha scritto:sbarabaus ha scritto:Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.
Ciao Sbarabaus, scusa per l'osservazione, ma
le due affermazioni in grassetto per me ......stridono un pò... .
Scusa Ajeje ma in che senso stridono un pò, forse alludi il fatto che da ausiliario non potevo stare in radiomobile? Eppure era così io e altri due o tre fortunati in ufficio al Radiomobile, non ho detto che uscivo di pattuglia, anche se spesso su mia richiesta mi permettevano di fare il 3° uomo in pattuglia soprattutto nelle notti (turno 2-6).
sbarabaus ha scritto:Eilà Big anche tu alla Cernaia di Torino? io ero al centotrent........° corso (tu prima del 78 qualche decina di corsi prima), girone girarrosto (luglio agosto e settembre) minchia che caldo con quel lupetto di merda a collo alto.
jackwizard ha scritto:Novembre 2005 CAR a Diano Castello , poi 11 mesi a Venaria Reale
un anno di vacanza che ricordo ancora molto volentieri
Anche io al Grand Hotel Cernaia, anche se un po' dopo, 96/97, vi garantisco che non era tanto diversa anche allora. Imboscato subito come piantone palestra del maresciallo rasato che faceva arti marziali sono stato anche bene, ho schivato tutti i servizi perchè andavo in palestra ad aprire e chiudere e montare la rete da pallavolo . Però una cosa che non mi scorderò mai, a parte il giuramento, sono i miliardi di ore di code e l'alzabandiera alla mattina cantato a squarciagola...Secondo me quelli che abitano di fianco alla piazza d'armi godono, sisisi.Big Five ha scritto:sbarabaus ha scritto:Eilà Big anche tu alla Cernaia di Torino? io ero al centotrent........° corso (tu prima del 78 qualche decina di corsi prima), girone girarrosto (luglio agosto e settembre) minchia che caldo con quel lupetto di merda a collo alto.
Hotel Cernaia: Cap Umberto Montefiori: Inverno 78.....vetri rotti e un freddo della madonna.........cessi da panico ( li hanno rifatti l'estate dopo).......Vitto: piz che piz! con il Maresciallo Prischetto che si fotteva chili e chili di mozzarelle (per me le rivendeva)......Lo vedevi sempre uscire dalla dispensa con borse stracolme di viveri.....e a noi rimanevano le cotolette fatte con le vacche timbrate anno di macellazione 1950!!! Bei tempi però!!!..Si diceva che mettevano il bromuro nella cioccolata calda, la mattina...in effetti sono stato anche 20 giorni senza avere neanche il desiderio di incontrare Federica....e a quei tempi posso assicurarti che se non si trombava la morosa, l'appuntamento quotidiano con Federica era sicuro!!!!........
Visto tutti i caramba che ci sono in questo forum potremmo creare una sezione distaccata dei carabinieri in congedo sez. "PUNTER", poi facciamo i ritrovi, bardati con cappellino e pettorina con alamari e andiamo tutti insieme a puttane....twinpulse ha scritto:Anche io al Grand Hotel Cernaia, anche se un po' dopo, 96/97, vi garantisco che non era tanto diversa anche allora. Imboscato subito come piantone palestra del maresciallo rasato che faceva arti marziali sono stato anche bene, ho schivato tutti i servizi perchè andavo in palestra ad aprire e chiudere e montare la rete da pallavolo . Però una cosa che non mi scorderò mai, a parte il giuramento, sono i miliardi di ore di code e l'alzabandiera alla mattina cantato a squarciagola...Secondo me quelli che abitano di fianco alla piazza d'armi godono, sisisi.Big Five ha scritto:sbarabaus ha scritto:Eilà Big anche tu alla Cernaia di Torino? io ero al centotrent........° corso (tu prima del 78 qualche decina di corsi prima), girone girarrosto (luglio agosto e settembre) minchia che caldo con quel lupetto di merda a collo alto.
Hotel Cernaia: Cap Umberto Montefiori: Inverno 78.....vetri rotti e un freddo della madonna.........cessi da panico ( li hanno rifatti l'estate dopo).......Vitto: piz che piz! con il Maresciallo Prischetto che si fotteva chili e chili di mozzarelle (per me le rivendeva)......Lo vedevi sempre uscire dalla dispensa con borse stracolme di viveri.....e a noi rimanevano le cotolette fatte con le vacche timbrate anno di macellazione 1950!!! Bei tempi però!!!..Si diceva che mettevano il bromuro nella cioccolata calda, la mattina...in effetti sono stato anche 20 giorni senza avere neanche il desiderio di incontrare Federica....e a quei tempi posso assicurarti che se non si trombava la morosa, l'appuntamento quotidiano con Federica era sicuro!!!!........
twinpulse ha scritto:Anche io al Grand Hotel Cernaia, anche se un po' dopo, 96/97, vi garantisco che non era tanto diversa anche allora. Imboscato subito come piantone palestra del maresciallo rasato che faceva arti marziali sono stato anche bene, ho schivato tutti i servizi perchè andavo in palestra ad aprire e chiudere e montare la rete da pallavolo . Però una cosa che non mi scorderò mai, a parte il giuramento, sono i miliardi di ore di code e l'alzabandiera alla mattina cantato a squarciagola...Secondo me quelli che abitano di fianco alla piazza d'armi godono, sisisi.Big Five ha scritto:sbarabaus ha scritto:Eilà Big anche tu alla Cernaia di Torino? io ero al centotrent........° corso (tu prima del 78 qualche decina di corsi prima), girone girarrosto (luglio agosto e settembre) minchia che caldo con quel lupetto di merda a collo alto.
Può darsi fosse lui, cintura nera di diverse arti marziali, non tanto alto ma ben piazzato, tirava dei destri nelle costole che toglievano il fiato...un mito, alla sera correva da solo intorno alla piazza d'armi. Era maresciallo capo.[/quote]twinpulse ha scritto:Rasato o Rasetto? Era forse il mitico Mototopo?...ai miei tempi era Brigadiere.......Sganciava sanzioni tipo 10 giri di corsa della Piazza d'Armi (non piccola) oppure 25 ine di flessioni........