Servizio Militare

Reaction score
1
Professorlove ha scritto:
torinese1972 ha scritto:
ai tempi ero un marcantonio di 1,87 per 95 Kg di muscoli (lavoravo come apprendista di un muratore) :biggrin:
....................Non ci ho visto più, mi è andato il sangue alla testa, l'ho preso per la camicia, sollevato a mezzo metro da terra, sbattuto contro il muro ed insultato in maniera più o meno coerente per cinque minuti buoni. Quando l'ho mollato lui si è accasciato a terra con i pantaloni bagnati, si era pisciato addosso per la fifa. :lol:
Da quel giorno non mi hanno più detto nulla. :unknw:

:shok: :shok: :shok: e cosa ti dovevano dire.....fallo ancora :rofl: ma sti cazzi, ma chi sei andrè the giant

ecco sei uno di quelli con cui non conviene litigare ahahahahahahhaha torinese nè......gianduiotti e pernigotti ma non scappellotti

La bagna caoda ci fa crescere sani e grossi. :spiteful:

Commenta
Reaction score
1
danton ha scritto:
p.s. danton non è da temere l'ira dei giusti, ma quella dei fusti :bb:
Effettivamente, caro Prof, chi mai si è posto il problema se "andre the giant" fosse o meno "un giusto"? A onor del vero, nel grande "Cane di paglia" di Sam Peckimpah, diventava una belva feroce anche dustin hoffmann, che era praticamente una ridicola scartina.
:good:

C'è da dire che non sempre conta la mole, ma la cattiveria. :vava:

Commenta
Reaction score
91
danton ha scritto:
p_dinamite ha scritto:
Io son stato riformato portando al dirigente medico un cesto contenente 2 kiletti di grana, alcune formaggette e un pò di salame!
Aò non ci crederete ma è vero... sun di munti! :biggrin:
Quando si dice "ogni uomo ha un prezzo", perdonami la battutaccia, ma sto dirigente medico c'aveva veramente un rate abbordabile, poraccio.
Meglio per te comunque!
:biggrin:
ma noo era uno che ha fatto del bene a tanti del mio paese...
poi erano gli ultimi anni che si faceva il servizio militare...
Il cesto non era mica una tangente... era un omaggio per l'interessamento...
Infatti io avevo veramente un'allergia... al militare! :lol:

Commenta
Reaction score
22
arai ha scritto:
sbarabaus ha scritto:
Big Five ha scritto:
...Ho servito la prestigiosa Arma molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:
Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night :w00tmesalia: e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.

Perdonami ma non c'è da farne un vanto, lo trovo al quanto squallido

Infatti, se quando ero militare (nell'arma) andavo a Troie , lo facevo rigorosamente in camuffa e mai e poi mai mi sarei qualificato per ottenere dei vantaggi........(con anche il rischio di finire a Gaeta o per lo meno in una caserma punitiva.....).... :biggrin:

Commenta
Reaction score
8
arai ha scritto:
sbarabaus ha scritto:
Big Five ha scritto:
...Ho servito la prestigiosa Arma molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:
Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night :w00tmesalia: e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.

Concordo con il collega ARAI...anche se in fondo ne ho sentite e sento di peggio...con quei tesserini !! :shok:

Cmq sia , ho fatto il militare in un Rgt Alpino tra le province del Trentino Alto Adige, che anno spensierato quando ancora credevo all' "Amore" :crazy:

Commenta
Reaction score
0
quella di usare il tesserino per gli scopi raccontati da sbarabaus è sempre stata una cosa che mi ha dato fastidio.

ne conoscevo uno che lo faceva ed al quale una ragazza ha preso nome e cognome per poi denunciarlo.

niente gaeta per lui ma cacciato dall' oggi col domani a finire la naja in sardegna...

francamente non mi è dispiaciuto nemmeno un pò.

Commenta
Reaction score
15
spezzo una lancia a favore del collega....che ha fatto outing e sono sicuro è pentito dell'atteggiamento avuto all'epoca dei fatti. D'altronde a 19anni di cazzate (le più disparate) ne abbiamo fatte tutti, probabilmente oggi non lo farebbe più........

La cosa che invece mi fa profondamente schifo è chi oggi, essendo di ruolo e non ausiliario, lo usa invece come modus operandi per rimediare gratis qualche cosa e ce ne sono tanti.....ma davvero tanti sfortunatamente a sentire certe ragazze (quando frequentavo le otr me lo dicevano spesso su mie domande specifiche)...... :sorry:

poverette :mda:

cmq m'associo nel ritenerlo un comportamento scorretto........seppur portato a pensare che sia dovuto principalmente all'età della NON ragione :punish:

Commenta
Reaction score
0
no professore, non sono daccordo

è vero che avevamo tutti 20 anni e la testa che ne consegue ma eravamo solennemente avvertiti chel' abuso del potere dato dal pezzo di plastica non sarebbe stato tollerato.

mi risulta che ovunque (carabinieri e polizia) sia lo stesso pratica comune..... ciò non toglie che la sensazione di prevaricare qualcuno in quel momento sia molto ben evidente, a prescindere dall' età.

lo so perchè l' ho provato anch' io e se a distanza di tanti anni uno sente il desiderio di vantarsene significa che la questione anagrafica è irrilevante.

Commenta
Reaction score
1
Nessun artigliere???

Prima a Modena in quella pesante, caserma vicino al circuito di moto, forse c'è ancora.

Poi Pisa e Livorno in quella avio e dei "fuori" col brevetto.

Sui C119 (ancora in servizio, mi pare, le famigerate "bare volanti") nn era necessario il comando per buttarti nel vuoto :lol:

Commenta
Reaction score
22
Blas ha scritto:

è vero che avevamo tutti 20 anni e la testa che ne consegue ma eravamo solennemente avvertiti chel' abuso del potere dato dal pezzo di plastica non sarebbe stato tollerato.

mi risulta che ovunque (carabinieri e polizia) sia lo stesso pratica comune..... ciò non toglie che la sensazione di prevaricare qualcuno in quel momento sia molto ben evidente, a prescindere dall' età.

lo so perchè l' ho provato anch' io e se a distanza di tanti anni uno sente il desiderio di vantarsene significa che la questione anagrafica è irrilevante.

Non credo proprio che sia "pratica comune", penso però che come in tutte le grandi famiglie qualche "furbino" scorretto prepotente e profittatore ci sia e si annidi pure lì......Ma credo che percentualmente ce ne sia meno fra Carabinieri e Polizia che fra le altre categorie....Certamente stride di più e fa più danno perchè se chi dovrebbe tutelare i cittadini e per questo ha un potere, invece lo usa per i suoi porci comodi.....Di sicuro se i suoi superiori se ne accorgono lo trasferiscono per qualche anno a Sodoma e senza pantaloni..... :rtfm:

Commenta
Reaction score
8
Big Five ha scritto:
Blas ha scritto:

Non credo proprio che sia "pratica comune", penso però che come in tutte le grandi famiglie qualche "furbino" scorretto prepotente e profittatore ci sia e si annidi pure lì......Ma credo che percentualmente ce ne sia meno fra Carabinieri e Polizia che fra le altre categorie....Certamente stride di più e fa più danno perchè se chi dovrebbe tutelare i cittadini e per questo ha un potere, invece lo usa per i suoi porci comodi.....Di sicuro se i suoi superiori se ne accorgono lo trasferiscono per qualche anno a Sodoma e senza pantaloni..... :rtfm:

Un'immagine fantastica...!! sto morendo...:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Big Five ha scritto:
Blas ha scritto:

guarda...ti posso dire una cosa per esperienza diretta :
sono stato distaccato alla questura di milano e di bergamo (ambiente diverso dai reparti o distaccamenti/stazioni) e sapevamo tutti che c' erano quelli che andavano a zoccole utilizzando il tesserino.

era una pratica talmente diffusa che l' argomento veniva tirato fuori spesso in maniera preventiva al fine di scoraggiare l' andazzo e quando uno veniva beccato la punizione era esemplare...forse parlo di altri tempi.

dicendo che la cosa era frequente anche nell' arma può essere che mi sia allargato ma quelle erano le voci.

in ogni caso nella mia carriera di puttaniere ho avuto modo di sentire una caterva di lamentele da parte di ragazze che, parlando del più e del meno, denunciavano di dover concedersi gratis a carabinireri/poliziotti.

qualcuno ha scritto che le mostrine una volta cucite ti rimangono sulla pelle ed è vero (fosse solo per un fatto nostalgico)....

anche a me da fastidio doverlo ammettere ma le cose erano così.

Commenta
Reaction score
0
1°/97 Marina -La Spezia
erano i periodi del congedo per sovranumero, per ogni cazzatina congedavano, ho fatto un mesetto poi "back to home".
Sinceramente non mi sarebbe dispiaciuto fare tutta la leva........cmq ormai è andata....

Commenta
Reaction score
1
spezzo una lancia a favore del collega....che ha fatto outing e sono sicuro è pentito dell'atteggiamento avuto all'epoca dei fatti. D'altronde a 19anni di cazzate (le più disparate) ne abbiamo fatte tutti, probabilmente oggi non lo farebbe più........

La cosa che invece mi fa profondamente schifo è chi oggi, essendo di ruolo e non ausiliario, lo usa invece come modus operandi per rimediare gratis qualche cosa e ce ne sono tanti.....ma davvero tanti sfortunatamente a sentire certe ragazze (quando frequentavo le otr me lo dicevano spesso su mie domande specifiche)...... :sorry:

poverette :mda:

cmq m'associo nel ritenerlo un comportamento scorretto........seppur portato a pensare che sia dovuto principalmente all'età della NON ragione :punish:
Grazie dell'appoggio Prof. hai scritto tu quello che non ho scritto io, a 19 anni di cazzate se ne fanno tante e comunque non avrei mai osato da solo fare outing gratis, ma gli appuntati e i marescialli con i quali uscivo a zonzo per la metropoli mi spingevano sulla cattiva strada. Io da semplice ausiliario mai e poi mai avrei pensato di fare ciò, ma le "cattive compagnie" ...... guarda come si fà......osserva noi......, io semplicemente seguivo quello che proponevano i più alti in grado. E poi scusate ... a 19 anni avevo una voglia di figa fuori del comune. Comunque mi avete riflettere ed effettivamente oggi essendo nel mondo del lavoro come libero professionista mi rugherebbe fortemente il cazzo se qualcuno dovesse venire da me esibendo un tesserino o qualcos'altro per avere prestazioni professionali gratis. Suppongo che allora anche per le girls era la stessa cosa. Faccio pubblicamente MEA CULPA. Spero di riavere la stima di tutti.
Ciao alla prossima.

Commenta
Reaction score
1
arai ha scritto:
sbarabaus ha scritto:
Big Five ha scritto:

Come ribadito prima, non volevo farne un vanto, erano pure disquisizioni citate forse con troppa foga.... è proprio vero il detto che il potere dà alla testa.

Commenta
Reaction score
1
Le parole feriscono più della lama......... siete proprio riusciti a farmi sentire una merda.
E' sempre comunque una preziosa lezione di vita. :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:

Commenta
Reaction score
11.157
sbarabaus ha scritto:
Le parole feriscono più della lama......... siete proprio riusciti a farmi sentire una merda.
E' sempre comunque una preziosa lezione di vita. :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:

L'importante e' imparare dai propri errori e migliorare se' stessi. :good:

Commenta
Reaction score
9
Vedo che sono uno degli ultimi che mancano all'appello...

Nono scaglione 81..., incarico 31B :treaten: :treaten: :treaten:

Polizia militare..., nel mio caso graduato di servizio nei carceri militari con funzione di vigilatore...
(...guardia carceraria... c'est plus facil...)

Gaeta..., Forte Boccea, Peschiera del Garda...

...Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...

fate i bravi..., o vi metto in cella d'isolamento, altro che donnine... :whistle3: :whistle3: :whistle3:

xxxchaos :yes3:

Commenta
Reaction score
18
sbarabaus ha scritto:

Ciao Sbarabaus, scusa per l'osservazione, ma
le due affermazioni in grassetto per me ......stridono un pò... :mda: .

Commenta
Reaction score
0
a 26 anni dopo la laurea. 6°/85
225° Btg Fanteria Arezzo "Diavoli Gialli" !!! F.I.R. Brigata Friuli Libano

Commenta
Alto