Servizio Militare

Reaction score
0
Astore ha scritto:
Sembra che non sia l'unico ad essermi divertito sotto le armi ...
AUC Aeronautica, destinato alla scuola VAM di Viterbo (magari qualcuno di voi ci sarà passato), un paio di mesi a "formare" le reclute e poi ...
qualche matto ha creduto che fossi la persona adatta a rappresentarlo in quella specie di sindacato dei militari che si chiama COCER: fra quello ed il gruppo sportivo mi sono fatto più di 140 giorni di missione ed in base mi hanno visto davvero poco.
Congedato nel 1990 con all'attivo un encomio solenne per meriti sportivi e 5 giorni di rigore per insubordinazione.

220° corso VAM :vampire:
Entrambi i mesi a viterbo...e come già scritto, 94 guardie nelle nebbie degli aeroporti del nord Italia...
Cazzo ho ancora freddo al solo pensiero....brrrr

Commenta
Reaction score
77
Dicendo di aver fatto l’obiettore (io l’ho fatto tanti anni fa tra mille difficoltà) pensavo a risposte ironiche e critiche che invece con mia soddisfazione non ci sono state..siete una grande comunità..complimenti..
Anzi, con piacere ho letto che qualcuno ha fatto la mia stessa intensa esperienza..Professorlove mi ha rubato le parole dalla tastiera ..facendomi venire un po’ di magone ricordando l’esperienza passata che mi ha veramente cambiato in meglio..per la prima volta nella mia vita mi resi conto che potevo essere utile a qualcuno..che bei tempi..

Commenta
Reaction score
1
diffidato ha scritto:
Dicendo di aver fatto l’obiettore (io l’ho fatto tanti anni fa tra mille difficoltà) pensavo a risposte ironiche e critiche che invece con mia soddisfazione non ci sono state..siete una grande comunità..complimenti..
Anzi, con piacere ho letto che qualcuno ha fatto la mia stessa intensa esperienza..Professorlove mi ha rubato le parole dalla tastiera ..facendomi venire un po’ di magone ricordando l’esperienza passata che mi ha veramente cambiato in meglio..per la prima volta nella mia vita mi resi conto che potevo essere utile a qualcuno..che bei tempi..
io feci il militare nel 1986,allora obiettare significava un impegno di 18 mesi,e io avevo bisogno di lavorare.Quindi feci il militare,qui a modena essendo senza mio padre.Conobbi ragazzi magnifici con cui tuttora sono in contatto,ma i militari di mestiere(ufficiali e sottufficiali),salvo qualche eccezione,mi schifarono totalmente.E la viat militare a contatto con questi soggetti ancora di piu'....
Quindi se avessi potuto avrei fatto SICURAMENTE obiezione di coscienza.
altro che prenderti in giro.....

Commenta
Reaction score
0
Il_Magico_Merlin ha scritto:
Congedato gennaio 1985, sono riservista.
Se ti richiamano ti passano sicuramente in marina, sono certi che non affondi!!

Io secondo 87, 44° fanteria Ardenza di stanza a Fogliano di Redipuglia...un anno buttato alle ortiche!!! Hola :smile:

Commenta
Reaction score
11.156
conte ha scritto:
Io secondo 87, 44° fanteria Ardenza di stanza a Fogliano di Redipuglia...un anno buttato alle ortiche!!! Hola :smile:

Signor conte, mi pare anche che tutti gli altri anni siano sparpagliati li attorno pero'... la smetta su con l'abitudine di andar cagando a culo busone sulle ortiche selvatiche.... lei sta sempre a lamentarsi del prurito ai tarzanelli ! :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
41
diffidato ha scritto:
Dicendo di aver fatto l’obiettore (io l’ho fatto tanti anni fa tra mille difficoltà) [left:1sbt0byq]pensavo a risposte ironiche e critiche[/left:1sbt0byq]..
Se anche ci fossero state, MOLTO PROBABILMENTE, sarebbero state fatte nel giusto modo ...
diffidato ha scritto:
... siete una grande comunità..complimenti
Ma tu te ne senti parte o no ?
diffidato ha scritto:
... Professorlove mi ha rubato le parole dalla tastiera ...
Molti di noi hanno lo stesso problema, forse dovremmo chiedere all'ADMIN azioni simili a quelle antitroll per difendere il forum da siffatti ladruncoli.

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
conte ha scritto:

Signor conte, mi pare anche che tutti gli altri anni siano sparpagliati li attorno pero'... la smetta su con l'abitudine di andar cagando a culo busone sulle ortiche selvatiche.... lei sta sempre a lamentarsi del prurito ai tarzanelli ! :sarcastic_hand:
E no, dalle parti di Fogliano e Ronchi dei legionari sarò ripassato al massimo 4 volte da quella volta; per fortuna il resto della vita non l'ho buttata alle ortiche, anzi me la sto godendo con allegria ed ironia, cosa che veramente pochi fanno!! Hola :smile:

Commenta
Reaction score
11.156
conte ha scritto:
Power ha scritto:
conte ha scritto:

E no, dalle parti di Fogliano e Ronchi dei legionari sarò ripassato al massimo 4 volte da quella volta; per fortuna il resto della vita non l'ho buttata alle ortiche, anzi me la sto godendo con allegria ed ironia, cosa che veramente pochi fanno!! Hola :smile:

Sa che le dico conte ? Con le ortiche ci facciamo delle belle lasagne per la prossima cena ! Hola ! :big_boss:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
Power ha scritto:
conte ha scritto:
Power ha scritto:

Sa che le dico conte ? Con le ortiche ci facciamo delle belle lasagne per la prossima cena ! Hola ! :big_boss:

caro power, mi raccomando, per le lasagne non utilizzare le ortiche selvatiche pre-cacate dal ns. sor conte...

Commenta
Reaction score
91
Io son stato riformato portando al dirigente medico un cesto contenente 2 kiletti di grana, alcune formaggette e un pò di salame!
Aò non ci crederete ma è vero... sun di munti! :biggrin:

Commenta
Reaction score
9
p_dinamite ha scritto:
Io son stato riformato portando al dirigente medico un cesto contenente 2 kiletti di grana, alcune formaggette e un pò di salame!
Aò non ci crederete ma è vero... sun di munti! :biggrin:
Quando si dice "ogni uomo ha un prezzo", perdonami la battutaccia, ma sto dirigente medico c'aveva veramente un rate abbordabile, poraccio.
Meglio per te comunque!
:biggrin:

Commenta
Reaction score
1
Big Five ha scritto:
...Ho servito la prestigiosa Arma molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:
Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night :w00tmesalia: e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.

Commenta
Reaction score
1
danton ha scritto:
Due sole cose mi schifano, nel ricordo della "fu" naja: il nonnismo, vomitevole in qualunque forma si manifestasse, e lo spettacolo di una continua disparità (paraculati e "no").

Pienamente d'accordo con te.
Fortunatamente non ho dovuto subire grande nonnismo, in parte perchè il comandante della caserma era severissimo al riguardo, in parte perchè ai tempi ero un marcantonio di 1,87 per 95 Kg di muscoli (lavoravo come apprendista di un muratore) :biggrin:
Oggi sono sempre alto 1,87, ma i muscoli sono andati via....
E mi viene in mente un anedotto divertente.
I primi giorni i cosidetti "vecchi" mi rompevano le scatole come a tutti gli altri, io non mi ribellavo perchè volevo starmene tranquillo e non cercavo grane.
Solo che una sera avevo litigato con la ragazza dell'epoca, che in soldoni mi aveva mollato perchè "non posso aspettarti per un anno", ed ero davvero nervoso. Arriva uno dei "nonni" più rompiballe il quale mi molla uno scapellotto sulla testa e mi dice: "Muoviti str*nzo, rifammi la branda e lucidami gli scarponi!". Non ci ho visto più, mi è andato il sangue alla testa, l'ho preso per la camicia, sollevato a mezzo metro da terra, sbattuto contro il muro ed insultato in maniera più o meno coerente per cinque minuti buoni. Quando l'ho mollato lui si è accasciato a terra con i pantaloni bagnati, si era pisciato addosso per la fifa. :lol:
Da quel giorno non mi hanno più detto nulla. :unknw:

Comunque io ho fatto l'alpino a Belluno nel 1993, sinceramente ho un ricordo piacevole del servizio militare, mi ha sgrezzato non poco.
Soprattutto mi ha imposto il distacco da casa, fatto non così negativo.

Commenta
Reaction score
9
torinese1972 ha scritto:
Solo che una sera avevo litigato con la ragazza dell'epoca, che in soldoni mi aveva mollato perchè "non posso aspettarti per un anno", ed ero davvero nervoso. Arriva uno dei "nonni" più rompiballe il quale mi molla uno scapellotto sulla testa e mi dice: "Muoviti str*nzo, rifammi la branda e lucidami gli scarponi!". Non ci ho visto più, mi è andato il sangue alla testa, l'ho preso per la camicia, sollevato a mezzo metro da terra, sbattuto contro il muro ed insultato in maniera più o meno coerente per cinque minuti buoni. Quando l'ho mollato lui si è accasciato a terra con i pantaloni bagnati, si era pisciato addosso per la fifa. :lol:
Temete l'ira dei giusti. Pericoloso, provocare la gente educata. :good: :clapping:

Commenta
Reaction score
15
torinese1972 ha scritto:
ai tempi ero un marcantonio di 1,87 per 95 Kg di muscoli (lavoravo come apprendista di un muratore) :biggrin:
....................Non ci ho visto più, mi è andato il sangue alla testa, l'ho preso per la camicia, sollevato a mezzo metro da terra, sbattuto contro il muro ed insultato in maniera più o meno coerente per cinque minuti buoni. Quando l'ho mollato lui si è accasciato a terra con i pantaloni bagnati, si era pisciato addosso per la fifa. :lol:

:shok: :shok: :shok: e cosa ti dovevano dire.....fallo ancora :rofl: ma sti cazzi, ma chi sei andrè the giant

ecco sei uno di quelli con cui non conviene litigare ahahahahahahhaha torinese nè......gianduiotti e pernigotti ma non scappellotti

p.s. danton non è da temere l'ira dei giusti, ma quella dei fusti :bb:

[youtube:3m8291oy]http://www.youtube.com/watch?v=bpSXE5_dqNI&feature=PlayList&p=B2B7E5B239F03C05&playnext=1&index=17[/youtube:3m8291oy]

Commenta
Reaction score
5
sbarabaus ha scritto:
Big Five ha scritto:
...Ho servito la prestigiosa Arma molti anni fa....Ricordo un Maresciallo che diceva alle reclute: "ragazzi, leccate la fica che vi fa bene!!!!!" Con_siglio in seguito ( ed anche in precedenza a dire il vero) ampiamente seguito e sempre condiviso.... :biggrin:
Anche io ho servito l'arma per un anno circa 20 anni fa ed ho ancora gli alamari cuciti sulla pelle, io ero in radiomobile, 6,20 ore al giorno e poi libero nella grande metropoli, e poi................... sai ................ con quel magico tesserino di "agente in servizio in borghese" entravi gratis ovunque, cinema, disco, night :w00tmesalia: e soprattutto qui con la scusa di "controllare" ti fermavi, bevevi, conoscevi e poi fuori ci scappava anche qualcosa, oppure accostavi alle stradali, facevi vedere il tesserino e quasi sempre pompagratis. E poi senza dimenticare della paghetta mensile £ 1.600.000 al mese con qualche straordinario. Bè che dire una vera pacchia.

Perdonami ma non c'è da farne un vanto, lo trovo al quanto squallido

Commenta
Reaction score
9
Professorlove ha scritto:
p.s. danton non è da temere l'ira dei giusti, ma quella dei fusti :bb:
Effettivamente, caro Prof, chi mai si è posto il problema se "andre the giant" fosse o meno "un giusto"? A onor del vero, nel grande "Cane di paglia" di Sam Peckimpah, diventava una belva feroce anche dustin hoffmann, che era praticamente una ridicola scartina.
:good:

Commenta
Reaction score
1
danton ha scritto:
torinese1972 ha scritto:
Temete l'ira dei giusti. Pericoloso, provocare la gente educata. :good: :clapping:

Soprattutto pericoloso provocare uno che è più alto di te di 10 cm e pesa 20 Kg in più. :lol: :rofl:

Commenta
Alto