Sesso con una Testimone di Geova

Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.151
Reaction score
1.027
Località
Verona o giù di li
Quello che so da una conoscente appartenente al gruppo, è che loro intendono il sesso solo in funzione della procreazione, quindi una visione
totalmente diversa dal commettere peccato con uomini sposati.(riguardo al tradimento in sè credo ne potremmo disquisire per interi3d hihihi)
Pero' questa è una delle regole del gruppo come anche quella di non fumare, non dire parolacce ecc..poi le "pecorelle smarrite" ci sono ovunque ;)
Ci andrei comunque con le pinze con la signorina in questione..

ps- questo non c'entra niente con i Testimoni di Geova ma ricordo che uno dei 10comandamenti recita di "non desiderare la donna d'altri" ma il contrario non lo dice..chissa' perchè ???! :)
Io le ho frequentate ma non mi hanno mai detto che il sesso lo fanno solo per procreare, mi sa che ti confondi con altre religioni.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.596
Reaction score
4.807
Località
Vergate sul Membro
Falco tu che ne hai conosciute , cosa ti hanno detto in merito alle camicie con le maniche corte? e tu cosa ne pensi?:pardon:

Mai affrontato l'argomento. Ho potuto capire che il loro "modus vivendi" è improntato alla sobrietà, anche nel vestire. Per cui difficilmente si vedranno vestiti con colori sgargianti, di alta moda o particolarmente vistosi. Sobri non vuol dire trasandati, per cui, quando fanno proselitismo (o se preferite, vengono a suonare il campanello di domenica alle 9, che magari siete a letto da 3 ore), si vestono, secondo i loro canoni, eleganti. Che prevede la cravatta per gli uomini, per cui camicia e se è particolarmente caldo, questa appunto a maniche corte.

Io le ho frequentate ma non mi hanno mai detto che il sesso lo fanno solo per procreare, mi sa che ti confondi con altre religioni.

Qui l'argomento è un po più vasto. Tutte le confessioni della religione cristiana (cattolica, avventista, metodista, battista e via dicendo) prevedono l'atto sessuale solo in virtù della procreazione. Va anche detto che la religione cristiana, a differenza di altre, lascia anche liberi di peccare, prevedendo poi un seguente pentimento. E la confessione Cattolica, da questo punto di vista, è probabilmente quella più all'acqua di rose, o meglio, la sua interpretazione lascia molta discrezionalità. Ho avuto modo di conoscere una persona, maschio, che professava una confessione diversa dalla cattolica, anche se ora non mi ricordo quale, comunque non di Geova. Guardando le foto del suo matrimonio, osservo che il ministro di culto non era un prete cattolico. Mi dice allora che appunto seguiva un'altra confessione, e che si era sposato in tempi relativamente brevi proprio perchè detta confessione era un po' più rigida di quella cattolica sui rapporti prematrimoniali, e lui era parecchio osservante. Sicchè, prima, ciccia....

Per quanto riguarda una femmina testimone di Geova che ho conosciuto, questa era si morigerata nel linguaggio (ricordo che per dire il classico e neutro "culo e camicia" sostituiva il culo con "sedere"), però la dispensava con passione ed allegria ad un uomo sposato. Questo per dire che chi predica bene e razzola male lo si trova un po' in tutti i credo.
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2010
Messaggi
165
Reaction score
6
Località
Emilia
Le uniche testimoni che ho conosciuto sono quelle che tentano di contattarmi porta a porta il sabato/domenica mattina........peccato che ho sempre dovuto sfancularle....
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2011
Messaggi
73
Reaction score
6
Località
Italia
chicchetti ha scritto:
Non per essere troppo ottimista ma quello che dice Johndoe mi sembra plausibile anche per ciò che riguarda la mia amica.
L'unica mia preoccupazione è che faccia casino e che si affezioni troppo. Non ho intenzione comunque di mandare all'aria il mio matrimonio.
Le mie perplessità nascevano anche dal fatto che secondo alcuni la ragazza è ancora vergine. Ma può essere anche una bugia ...[/QUOTE]

Al di là della loro convinzione religiosa riguardo al sesso,che come abbiamo verificato è labile più o meno come tutte,riguardo ai rischi sei esposto ne più ne meno come tutti gli uomini sposati che intraprendono una storia out-family quindi la tua preoccupazione è più che fondata,moltiplicala poi per quattro se risulta vero il fatto che lei è ancora vergine.:wink:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
ho qui davanti a me un opuscolo di trenta pagine "torre di guardia" annunciante il regno di geova, che titola: cosa dice la bibbia sul sesso?
me l'ha dato da leggere tempo fa una mia amica praticante, ma ancora non ho avuto tempo se non di scorrerlo così per curiosità .. parte dalle riflessioni di una ragazzina che cominciò a fare sesso prima con gli amici e poi nel posto di lavoro, trovando infine nella comunità e nella famiglia l'appagamento ai suoi desideri .. leggo che i rapporti sessuali si possono avere solo nella famiglia composta da un uomo e da una donna sposati regolarmente .. volete forse che non sia tutto previsto dalla bibbia? no, naturalmente ..
per quello che mi riguarda, posso dire però che con la mia amica c'è una tenera amicizia, perchè nessuno di noi due è di cartone .. anche la bibbia dice da qualche parte che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ..
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
21
Località
Brianza
Un mio caro amico si è fatta una del partito umanista... non so se vale altrettanto.
Lei piena di buoni principii.... lui uno dei più simpatici bastardi che conosca.
Lei che cercava di redimerlo in ogni modo... lui l'ha pervertita in ogni maniera. :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2010
Messaggi
98
Reaction score
6
Località
A Nord del Po
il vero problema non è la ragazza in sé quanto il clan che la circonda. Di solito tanto più la comunità che frequenta è rigida e vigile, tanto più la cosa è pericolosa. Soprattutto per lei. Il tuo unico grande rischio è che se la beccano, 99% lo saprà immediatamente anche la tua famiglia. Lei invece rischia grosso. Alcune comunità sono delle vere e proprie sette, con un super controllo sui fedeli. Altre invece sono meno ossessive e meno simbiotiche da cui ne consegue che hanno meno attenzione alle attività dei singoli. Per inciso, io ho trombato per 1 anno e con discreta frequenza una TdG, senza nessun problema di natura morale da parte sua, ma con la rottura logistica di doverci incontrare ognuno per conto proprio, anche a 60-70 km dal suo paese, e lei arrivava in treno !! Però ne valeva la pena... Anche la settimana prima del suo matrimonio. Dal giorno dopo la cerimonia, mi ha praticamente tolto il saluto.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.159
Reaction score
3.424
ps- questo non c'entra niente con i Testimoni di Geova ma ricordo che uno dei 10comandamenti recita di "non desiderare la donna d'altri" ma il contrario non lo dice..chissa' perchè ???! :)

Solo per precisazione anche se è off-topic e, potenzialmente, anche al limite del concesso.
Prima dell'ultimo comandamento che dice, tra le altre cose, "Non desiderare la donna d'altri" c'è ne è prima un altro che diceva testualmente "Non commettere adulterio", quindi valevole per ambo i coniugi e sessi. Nella versione cattolica è stato poi mutato in "Non commettere atti impuri" al fine di comprendere: masturbazione, sodomia, ecc. ecc.
Controllare per credere.

Per dare invece un contributo indiretto alla discussione anche un mio collega ha avuto a che fare con una testimone di Geova.
Purtroppo si sono lasciati.
Ed effettivamente per la loro "ortodossia" in fatto di rapporti sessuali.
Detta in parole povere lei dopo un po' gliela data ma s'è presto pentita perchè c'aveva troppe paranoie al riguardo.
Purtroppo, come già è stato detto, potrebbero farlo solo dopo il matrimonio e solo a fini procreativi.
Peraltro, sarebbe così anche per "noi" cattolici in verità...
Il brutto infine che sia lei sia il mio collega alla fine si piacevano. Non che nessuno dei due fosse andato in crisi dura dalla fine della storia, però c'è stato questo "bad ending".
 
Commenta

forseognitanto

Espulso
Account sospeso
Registrato
1 Ottobre 2010
Messaggi
137
Reaction score
1
comunque quelle che mandano porta a porta sono bone! e ci credo ormai chi li calcola più se no..
Lexar,naturalmente me ne compiaccio che te ne siano capitate di bone,ma almeno per quanto riguarda il sottoscritto, mi sento di concordare più con occhio di falco quando scrive e fa intendere che gran parte di loro trattasi di racchiette, almeno quelle che bussavano/bussano a me. Viceversa mi son capitate un paio di "mormone" che erano piuttosto carine.
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2008
Messaggi
82
Reaction score
1
Età
52
Località
Torino
Aggiungo la mia esperienza.

Avevo 16-17 anni, lei era una ragazza carina, timida, incontrata sui banchi di scuola.
Ho cominciato a frequentare la biblioteca comunale solo perchè ci andava lei a studiare. :sarcastic_hand:

Comunque comincia questa storiella, tra due ragazzi timidi (ai tempi ero giovane e senza grandi esperienze di vita).
Lei ovviamente molto reticente sull'aspetto sesso.

Tra parentesi nemmeno sapevo fosse una TdG, l'ho scoperto dopo.

Comunque la cosa durò 6-7 mesi, poi finì.
Lei poteva essere una qualunque ragazza con un'educazione abbastanza severa, anche molte non TdG hanno questa cosa dell'arrivare vergini al matrimonio, o dell'aspettare l'uomo giusto.
Tra l'altro i suoi non la lasciavano uscire di sera, per cui ci vedevamo al pomeriggio, anzichè andare in biblioteca a studiare passeggiavano per i parchi, o andavano nelle gelaterie, insomma, mai andati in camporella con il mio motorino.

La cosa spaventosa era il clan, la setta.
Subito non ci badavo, ma poi mi resi conto che spesso, durante i nostri appuntamenti, lei "incontrava casualmente" qualche conoscente.

Dopo un po' lei ammise che i suoi avevano saputo che frequentava me, e che quindi, "logicamente" :shok:, i loro "amici" ci tenessero d'occhio.
Spaventoso, non uscivo con lei, uscivo con un gruppo, ed ero valutato.

Ai tempi la cosa mi preoccupo' un pochino, ma non così tanto. Ero giovane, senza fidanzate o che altro.
Oggi mi verrebbe un infarto al sapere una cosa simile.

Comunque la mollai da lì a poco, stufo di continuare con Federica. :rofl:



Insomma, io ti consiglio di fare molta attenzione.
Auguri
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
494
Reaction score
13
Località
OTR again
Lexar,naturalmente me ne compiaccio che te ne siano capitate di bone,ma almeno per quanto riguarda il sottoscritto, mi sento di concordare più con occhio di falco quando scrive e fa intendere che gran parte di loro trattasi di racchiette, almeno quelle che bussavano/bussano a me. Viceversa mi son capitate un paio di "mormone" che erano piuttosto carine.

tra quelle che ho visto io invece, almeno una delle due era sempre giovane e carina, al punto che ho pensato che le scelgano apposta per le "public relations"
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
526
Reaction score
180
Grazie degli interventi. Ho deciso di incontrare la mia amica senza particolari obiettivi (anche se non so quando).
Mi fa piacere vederla e questo è tutto. Non escludo niente. Nemmeno il sesso ovviamente, ma diversi interventi mi hanno messo sul chi va là.
Se ci saranno aggiornamenti li posterò in questa sezione.
 
Commenta
Registrato
15 Novembre 2012
Messaggi
21
Reaction score
0
Località
vicino rimini
com'è andata? sono passati due mesi dall'ultimo post non vi siete ancora incontrati,ne approfondito il senso dell'incontro tramite cel o mail? dai facci sapere
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
17
Località
Massaciussetz
baldovino presto lo saprai, domenica l' uomo con la camicia con maniche corte che suonerà alla tua porta sarà.. cicchetti il redento, l' uomo che non pecca più:rtfm::lol:
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2009
Messaggi
223
Reaction score
58
Località
Serenissima Repubblica
Negli anni 90 a Cuba ho fatto delle lunghe escursioni in pulmann ed ho fatto amicizia con la guida.
Mi è rimasta impressa una cosa riguardo la religione: nell'Isla Grande puoi coltivare tutti i tipi di cul(to) che vuoi , cristiano, musulmano , protestante , animista , persino la religione voodoo con sacrifici (non umani , a quello ci pensa il governo :ok: ) ma non è permessa la religione di geova......
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto