Sim della moglie

Reaction score
18
Mi permetto di chiarire qualche punto: Come giustamente diceva leo perché non riprendere il numero sottratto? Basta andare dal proprio operatore solo con i documenti senza la denuncia e farsi riattivare il numero su una sim nuova, costo 10 euro.
Il backup Google lo fa dal numero abbinato alla sim non dalla sim stessa, per cui cambiandola ma tenendo lo stesso numero, non cambia nulla, in altre parole il titolare della sim ne può richiedere un duplicato e fare il beckup del contenuto. Ponendo che la scheda è registrata a nome della moglie, recandosi dall'operatore e facendone un duplicato può scaricarsi il contenuto su un altro smart, wazapp compreso.

Commenta
Reaction score
320
Caro Leo, non sono nemmeno in grado di rappresentarmi il significato e il senso di due account WA sullo stesso telefono. Se vuoi illustrarmi il concetto. Grazie.

Beh, avere due account whatsapp sullo stesso telefono equivale ad avere la comodità del telefono privato insieme al telefono di rappresentanza puttanesca in un unico dispositivo e con un solo numero.
Chi è single non avrà problemi, chi invece, come me, è legato avere un telefono nascosto e farselo beccare rappresenta un problema.
La comodità principale sta nel fatto che se qualcuno chiama quel numero del WA che vuoi tenere nascosto, risulterà spento o non raggiungibile sicché la sim di riferimento giace in fondo ad un cassetto (mentre io posso chiamare e messaggiare a piacimento) ma soprattutto non può essere tracciato per ricostruire posizione e percorsi. Certo ora c'è la funzione di chiamata anche tramite applicazione, basta però un settaggio per non farlo squillare quando non lo si desidera.
La cosa ancora più bella è che il WA segreto sta installato su una partizione della memoria del telefono non accessibile a terze persone. La moglie lo può prendere, il telefono, e vivisezionarlo, tanto non riuscirà mai ad accedervi. Lo lasci tranquillamente in giro per casa senza preoccupazioni.
Queste le utilità; come fare ad avere due account su un unico dispositivo lascio a te scoprirlo, se hai voglia.

Leo, non credo affatto.
Se vai nel sito della Vodafone, entri nell'area fai da te e ti registri. Supponiamo la moglie l'abbia fatto. Da quel momento, può accedere al servizio.
Nella sezione Controllo costi, si passa alla sottosezione Dettaglio costi e traffico puoi vedere il traffico generato negli ultimi sei mesi, completo di telefonate effettuate e sms inviati. Alla domanda Vuoi visualizzare i numeri di telefono in chiaro, un messaggio avvisa che in questo caso sulla sim di quel numero arriverà un sms il quale informa che è stata richiesta la visualizzazione in chiaro delle telefonate effettuate.

Inoltre, non occorre Assange per risalire ad un profilo da un numero di telefono.
Non vedo inesattezze.

- Si certo, puoi vedere il dettaglio delle chiamate dal sito o anche dalla app (di alcuni gestori).
Infatti io sono d'accordo con te che il maggior pericolo sia la moglie, ti ho dato un like sul post precedente e a gunny ho chiesto come mai non si fosse fatto riattivare il suo numero su una nuova sim; non vedo però quale sia il problema di chiamare le pay con il numero registrato a nome della moglie, ovviamente escludendo la moglie stessa.
- L'inesattezza è riferita all'associazione del numero telefonico sui social.
Ammesso che ti registri sui social col numero di telefono, l'attività registrata riguarda il dispositivo non la sim.
Ciò vuol dire che se io prendo la sim di mia moglie e la inserisco nel mio dispositivo, le attività che svolgo successivamente sui social faranno riferimento solo al mio account (quello che ho registrato con il mio numero di telefono) e nulla verrà riportato sui social di cui gli account sono riconducibili a mia moglie. Non so se sono stato chiaro.
In definitiva si dà l'autorizzazione ad una comunicazione diretta alle sole app installate sul dispositivo usato per la registrazione.
Tieni anche conto che è una sim in disuso, questo vuol dire che, se anche la moglie è una smanettona di tutti i social, gli account registrati saranno sicuramente stati fatti con la sim che utilizza, non con quella che ha dato al marito.

Commenta
Reaction score
3.876
Il backup Google lo fa dal numero abbinato alla sim non dalla sim stessa, per cui cambiandola ma tenendo lo stesso numero, non cambia nulla, in altre parole il titolare della sim ne può richiedere un duplicato e fare il beckup del contenuto..
Un contro chiarimento.
E' correttissimo che con dieci euro l'operatore disattiva la sim precedente ed abbina il vecchio numero ad una nuova sim alla modica cifra di dieci euro. Tuttavia occorre tener presente che:
1) se sul telefono era attivo un account google, ed era postato google di default per il salvataggio dei numeri in rubrica, basterà associare l'account sul nuovo cellulare e l'intera rubrica sarà caricata in due minuti sul nuovo telefono
2) Il titolare della sim può si chiedere il duplicato (ma la terminologia non è corretta: l'operatore non duplica la sim, ma ne consegna una diversa, che viene associata al numero preesistente, cancellando contestualmente l'associazione con la vecchia sim), ma non si può ricaricare alcun ipotetico backup di dati presenti sulla sim. Tipicamente, se c'erano sulla sim numeri di telefono della rubrica, sono persi insieme alla sim
3) Occorre tener presente che essendo il numero intestato alla moglie, sarà impossibile richiedere servizi al servizio di assistenza via telefono (si renderanno perfettamente conto che a parlare al telefono non è l'intestatario), ed anche nei negozi dovrebbero chiedere un documento prima di effettuare qualsiasi operazione.

Commenta
Reaction score
3.876
Ciò vuol dire che se io prendo la sim di mia moglie e la inserisco nel mio dispositivo, le attività che svolgo successivamente sui social faranno riferimento solo al mio account (quello che ho registrato con il mio numero di telefono) e nulla verrà riportato sui social di cui gli account sono riconducibili a mia moglie. Non so se sono stato chiaro.
.
Chiarissimo, e ti ringrazio: sono io che mi sono spiegato male. Se la moglie ha inserito il proprio numero di telefono tra le informazioni richieste dai social all'atto dell'iscrizione o successivamente ad essa (con la scusa di aumentare la privacy o riottenere più facilmente la password in caso di smarrimento della stessa), o avesse inserito il prorio numero di telefono in una qualsiasi pagina di internet che sia poi stata indicizzata da un motore di ricerca (ad esempio in un annuncio per ricerca lavoro, per la vendita del frullatore usato, etc) potrebbe bastare un attimo alla pay a risalire all'identita della moglie, e da questa a lui, ed al mondo intero.

Se vuoi posso dirti come si chiama il fidanzato italiano della pay rumulana che non ho ancora mai incontrato, pay della quale dovrei ignorare la faccia ed il corpo (visto che pubblica un annuncio privo di foto) e che si trova nella città dove andrò la prossima settimana... :dirol:

N.b.: per Parallel Space assumiamo come scontato che si utilizzi Android come s.o........

Commenta
Reaction score
320
Ma ilo vecchio caro put cel con sim dedicata alle amiche e sconosciuto a chiunque? E' una pratica in disuso? al limite per non dare nell'occhio un dual sim con sim ignota a tutti moglie compresa...

Il problema sta in quella remota (ma neanche tanto) possibilità che la consorte scopra il telefono che le abbiamo nascosto. Poi valle a trovare delle scuse efficaci...
Lo stesso vale per un dual sim; o a tua moglie non le frega un cazzo di quello che fai o ti presserà per capire cosa tu ci fai con l'altra sim.

Il backup Google lo fa dal numero abbinato alla sim non dalla sim stessa

In realtà il backup viene fatto sui dati inseriti nelle app del dispositivo, non vengono presi dalla sim inserita nel dispositivo.
Funziona così: quando per la prima volta compro un dispositivo (e stiamo parlando di smartphone) ed inserisco la sim, l'applicazione che gestisce i numeri di telefono copia tutti i numeri dalla sim inserendoli nella memoria dell'app. Scegliendo di fare il backup do' l'autorizzazione al provider di memorizzare tutti i dati e conservarli nel cloud. A quel punto posso anche cancellare tutti i numeri dalla memoria della sim e tenerla vuota, per essere certo che, in caso di smarrimento o furto, chi entra in possesso della mia sim non troverà alcun numero e quindi un problema in meno. Per il telefono, in genere, si sceglie di proteggerlo con una password.
Se perdo il telefono e ne acquisto uno nuovo, basterà, alla prima accensione, collegarlo all'account a cui ho dato l'autorizzazione a copiare i miei dati e, in automatico, mi ritroverò sul nuovo telefono tutta la rubrica che avevo sul vecchio. E questo prima ancora di inserire nel nuovo telefono una nuova sim.
Lo stesso vale per tutte le altre applicazioni che prevedono un'archiviazione di dati. Compreso WA, FB ecc ecc ecc.
Se io collego il dispositivo con il mio account funziona anche senza sim, devo solo scaricarmi le app che mi interessano.

Commenta
Reaction score
42
Ragazzi vi ringrazio di cuore x tutte le info anche se tutto ciò mi ha fatto capire quanto sia indietro tecnologicamente. Sto valutando l'acquisto di un numero nuovo. Quali gli svantaggi in questo caso?
Ps il soggetto + pericoloso delle ffoo è mia moglie

Commenta
Reaction score
18
Un ultimo chiarimento: Vodafone, non so di altri operatori, da la possibilità (almeno fino all'anno scorso che ho preso informazioni in merito) di avere al costo di 2 euro al mese, due sim con lo stesso numero da usare anche contemporaneamente su due terminali diversi.
Ragazzi vi ringrazio di cuore x tutte le info anche se tutto ciò mi ha fatto capire quanto sia indietro tecnologicamente. Sto valutando l'acquisto di un numero nuovo. Quali gli svantaggi in questo caso?
Un consiglio non saprei dartelo, ma io uso per evitare qualsiasi scocciatura, una sim dedicata su terminale dedicato no smartphone non intestata a me.

Commenta
Reaction score
217

Siamo almeno in due...:punish:

Commenta
Reaction score
999
Commenta
Reaction score
999
Commenta
Reaction score
186
Ma quanto impiega a rifarsi dare la sua sim dal gestore ??? Ma veramente fate?

Commenta
Alto