Single perché troppo "schizzinosi" ?

Reaction score
7
ancora in vacanza e ancora (purtroppo) a casa in città.
...quindi ca##eggio ai massimi livelli :biggrin:

mi ha ispirato il post di curioso74, "Quanto conta il poter scegliere ?".

questo post è destinato ai "non belli in modo classico" (un eufemismo per "brutto" che di solito mi sento rivolgere quando non mi vogliono offendere :biggrin: ).

il post di curioso74 mi ha fatto pensare al mio status di eterno scapolo, e mi ha fatto sorgere qualche domanda:

- sono troppo "schizzinoso" verso tutte quelle donne che non reputo/reputavo all'altezza ? (troppo magre, basse, alte, con l'alito pesante, troppo logorroiche, brutte, antipatiche)

- mi piacciono sempre e comunque, quasi in modo patologico, donne irraggiungibili ? (troppo belle, colte, ricche, simpatiche, affascinanti)

- chi sono io, bruttarello e tristemente nella norma, per permettersi di respingere tutte le donne (poche in verità :biggrin: ) che mi hanno espresso il loro interesse ?

qualche collega (non collega punter ma collega di simile "beltà") si riconosce in questo ritratto ?

o sono un caso unico al mondo ? :biggrin:

grazie a chiunque avrà la grazia di rispondere.

Reaction score
20
In parte mi rivedo e forse il problema è esser troppo schizzinosi nel non farsi piacere quello che in teoria sarebbe alla mia portata ma cercare altro

Commenta
Reaction score
95
Schizzinoso........ diciamo selettivo va. Io non sono sono considerato brutto dagli altri (i complimenti che le tipe mi hanno fatto vanno dal "belloccio" al "carino") sono abbastanza alto ed il fisico è ben curato frutto di anni di diete e sport. Tuttavia come ho riportato nel post che hai linkato sopra non ho mai avuto corrispondenza in amore e questo mi ha creato non pochi problemi (per fortuna ormai gli sono andato in tasca anche a queste cose).

Non mi vedo d'accordo invece con meekong: è vero spesso il cervello maschile (quindi anche il mio ahimè) tende a razionalizzare ed a fare del rapporto uomo/donna una questione di mercato: del tipo io sono bello tot ho un lavoro tot ho una macchina tot ho tot soldi, posso aspirare ad una femmina tot: che squallore! pur essendo estremamente razionalista in altri contesti in quello amoroso mi piace pensare che quando due si piacciono si possa andare oltre le apparenze ed i "valori di mercato". Per questo non concepisco il concetto di "donne alla mia portata" come se siccome uno è un operaio che guadagna 1200 euro al mese gli "spetta" la punto e non si può permettere il mercedes. Poi come ho detto non mi sono mica sempre (anzi mai) innamorato di ragazze da copertina: semplicemente ritengo di aver avuto sfortuna.(meno male ci sono le pay :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ).

Commenta
Reaction score
7
  • Creatore Discussione
chiedo venia, ti faccio presente che ho usato il termine "schizzinoso" per dare un po' di colore al titolo del post... :biggrin:

per tornare a noi...
non credo che si intendesse validare l'equazione "bellezza+soldi+posizione sociale = donna di valore X"

con "donna alla tua portata" credo si possa intendere una persona che condivide i tuoi interessi, che sia generalmente gradevole, attraente (al tuo livello), senza tener conto del tuo status economico finanziario...
quello che ci si chiede è se NOI abbiamo un problema nello "scegliere".
noi che, nonostante tutto, cestiniamo la ragazza, perché non si riesce a sorvolare su qualche piccolo difetto che forse la maggior parte degli uomini lascerebbe passare.

Commenta
Reaction score
95
ansiolitico ha scritto:
chiedo venia, ti faccio presente che ho usato il termine "schizzinoso" per dare un po' di colore al titolo del post... :biggrin:

per tornare a noi...
non credo che si intendesse validare l'equazione "bellezza+soldi+posizione sociale = donna di valore X"

con "donna alla tua portata" credo si possa intendere una persona che condivide i tuoi interessi, che sia generalmente gradevole, attraente (al tuo livello), senza tener conto del tuo status economico finanziario...
noi che, nonostante tutto, cestiniamo la ragazza, perché non si riesce a sorvolare su qualche piccolo difetto che forse la maggior parte degli uomini lascerebbe passare.

Ok così è chiaro :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
20

Esattamente questo.

Commenta
Reaction score
19
Se non mi linci, ti rompo pure qua...

Penso che hai già valutato e scartato l'idea che non vuoi impegnarti in un rapporto.
E per impegnarsi intendo mettersi in gioco e in discussione.
E dovere rinunciare a qualcosa.

Io sono esattamente come tu hai descritto.
Non sono mai contento, e, spesso, ho lasciato andare (o accompagnato gentilmente alla porta), delle donne che meritavano veramente.

Io ho attribuito questo mio comportamento un po' alla presunzione che vela il mio carattere, molto alla mia permalosità e suscettibilità, tanto all'idea da imperfetto cerco la perfezione, che so non esistere e quindi in pratica sono perdente già in partenza.

Per vivere bene ora di ogni donna con cui sto apprezzo le cose positive e cerco di sorvolare su quelle che non mi piacciono.
Ma siccome sono psicopatico, un giorno mi sveglio e arrivo alla conclusione che voglio stare solo e che non sopporto più i suoi difetti.
E la mando a quel paese.

Sono stronzo e non vorrei stare con uno come me.
E invidio tanto le persone un po' più semplici, che vivono e basta senza farsi tante domande.
:bye:

Commenta
Reaction score
7
  • Creatore Discussione
Se non mi linci, ti rompo pure qua...
ci mancherebbe altro... sei sempre il benvenuto :biggrin:

purtroppo vado di fretta e non ho tempo di rispondere come vorrei.
commento per ora solo questa frase:

E invidio tanto le persone un po' più semplici, che vivono e basta senza farsi tante domande.

vangelo.

premetto che non ho mai affrontato letture sulla psicanalisi in genere, forse col timore di scoprire qualcosa su me stesso che preferisco ignorare :biggrin:

chissà, forse si tratta di un problema psicologico piuttosto che un dilemma filosofico/esistenziale.

per farti capire: io sono uno di quelli che appena notano che un quadro e' storto non possono fare a meno di raddrizzarlo...
sicuramente non siamo ai livelli di quei soggetti ossessivo-compulsivi, che sono costretti ad accendere e spegnere dieci volte la luce ogni volta che entrano in una stanza :biggrin:

ma credo che qualcosa del genere possa entrare in gioco...

p.s.: appena acquistato "la scimmia nuda" :biggrin:
purtroppo "uomini, donne e code di pavone" è totalmente esaurito, e non si prevedono ristampe... almeno così mi ha riferito il simpatico commesso di feltrinelli...
speriamo che almeno lo pubblichino come ebook

Commenta
Reaction score
19
Credo anche io.

p.s. ma daiiiii. Non hai idea quanto mi rende felice condividere questi piaceri con le persone che stimo.
Leggilo e poi fammi sapere le tue impressioni.
Sull'altro libro, ma non te lo garantisco, vedo se posso aiutarti in qualche maniera.

Commenta
Reaction score
7
Commenta
Reaction score
7
angusmacleod ha scritto:
Credo anche io.

p.s. ma daiiiii. Non hai idea quanto mi rende felice condividere questi piaceri con le persone che stimo.
Leggilo e poi fammi sapere le tue impressioni.

non mancherò :biggrin:

angusmacleod ha scritto:
Sull'altro libro, ma non te lo garantisco, vedo se posso aiutarti in qualche maniera.

troppa grazia... non vorrei assolutamente crearti problemi, ma se hai qualche link utile, ben volentieri :biggrin:

a buon rendere

Commenta
Reaction score
19
troppa grazia... non vorrei assolutamente crearti problemi, ma se hai qualche link utile, ben volentieri
a buon rendere

Veramente pensavo a qualcosa di più di un link.
Ma fai finta che non ti ho detto nulla perché sento che farò una figuraccia.

Alla prossima.

Commenta
Reaction score
20
ansiolitico ha scritto:
Meekong ha scritto:
Mi segno il libro per il prossimo ordine da Amazon

il libro di miller l'ho trovato solo in inglese su amazon http://www.amazon.com/Mating-Mind-Sexual-Choice-Evolution/dp/038549517X/ref=ntt_at_ep_dpt_2

mal che vada prendo questo... ma avrei gradito poterlo leggere in italiano http://www.einaudi.it/libro/scheda/(isbn)/978880615781/

Leggo tranquillamente l'inglese, ma forse è meglio iniziare da qualcosa di italiano.

@Marisio:
Purtroppo l'anima gemella è un concetto per ventenni, quando si supera una certa soglia d'età il rapporto diventa qualcosa di più razionale ed in un certo senso è un compromesso fra i due.
Se uno dei due è troppo integralista per concedere qualcosa o "schizzinoso" il rapporto crolla

Commenta
Reaction score
7
angusmacleod ha scritto:
troppa grazia... non vorrei assolutamente crearti problemi, ma se hai qualche link utile, ben volentieri
a buon rendere

Veramente pensavo a qualcosa di più di un link.
Ma fai finta che non ti ho detto nulla perché sento che farò una figuraccia.

Alla prossima.

peccato che tu non possa usare i messaggi personali, se ti va contattami pure via mail (guarda nel mio profilo).

ciao alla prossima

Commenta
Reaction score
7
Marisio ha scritto:
ognuno di noi ha da qualche parte nel mondo la sua anima gemella......
ma se la mia anima gemella è una indigena della nuova guinea sono fregato :biggrin:

26129_26129.jpg

Commenta
Reaction score
7
Meekong ha scritto:
Se uno dei due è troppo integralista per concedere qualcosa o "schizzinoso" il rapporto crolla

la speranza è che ad una certa età, l'integralismo scemi (nel senso di diminuzione :biggrin: ) e che si diventi un po' più pragmatici... fosse solo per la propria sanità mentale... :biggrin:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
angusmacleod ha scritto:
Più volte mi sono interrogato su quale effettivamente sia il segreto che consente di "vivere felici".
Spesso sono arrivato alla conclusione che la semplicità, o più brutalmente l' ignoranza, ne sia una componente fondamentale.
Se il desiderio causa sofferenza, ignorando la causa del desiderio la sofferenza dovrebbe cessare... o no?

Commenta
Reaction score
19
Purtroppo l'anima gemella è un concetto per ventenni, quando si supera una certa soglia d'età il rapporto diventa qualcosa di più razionale ed in un certo senso è un compromesso fra i due.

Proprio così.

la speranza è che ad una certa età, l'integralismo scemi (nel senso di diminuzione ) e che si diventi un po' più pragmatici... fosse solo per la propria sanità mentale...

Speriamo...
Temo, però che per alcuni soggetti, valga la regola opposta e che, cioè, si diventi sempre più stronzi (o delusi o disillusi).
E temo, altresì, di fare parte di quella categoria di soggetti.

Se il desiderio causa sofferenza, ignorando la causa del desiderio la sofferenza dovrrebe cessare... o no?
:heat: :heat: :heat:

Neanche mi avventuro a commentare questa tua frase (nel senso che ci vorrebbe troppo sudore, mal di testa e una tastiera nuova).
Però la via è quella giusta.

Commenta
Alto