Single perché troppo "schizzinosi" ?

Reaction score
19
Questi ultimi interventi mi sono piaciuti molto.
Contengono domanda e risposta, presa di coscienza e rassegnazione, occhi aperti e voltare di testa.

Non sempre l'individuazione corretta del problema deve portare ad un'azione per la sua risoluzione.
Io accetto tra le possibilità, anche quella della semplice presa d'atto di come stanno le cose.
E basta.

Diaciamo che non sono sempre per "Think positive".
Spesso la realtà è semplicemente quella punto e basta.

Commenta
Reaction score
7
toscano40 ha scritto:
Sarei curioso di sapere cosa direbbe uno strizzacervelli dopo aver letto le varie risposte.

non sono solo questi ultimi post che potrebbero interessare uno psicologo.

è il forum in sé a fornire una fonte di studio.

checché se ne dica, me compreso ovviamente, pagare per fare sesso, non rientra nelle "normali" relazioni interpersonali/sociali/sessuali/amorose di una persona media.

ripeto. checché se ne dica.

Commenta
Reaction score
7
oblomov ha scritto:
E' doveroso, almeno nel mio caso. Metto al centro dei miei fallimenti me stesso e le scelte che compio, unico vero peccato originale.
A posteriori, ma anche prima, mi rendo conto che è proprio nel tipo di scelta il germe del fallimento e che scaricare il barile sulle donne serve a poco se non si comprendono prima certe dinamiche.
esposto brillantemente.

Commenta
Reaction score
7
angusmacleod ha scritto:
Questi ultimi interventi mi sono piaciuti molto.
Contengono domanda e risposta, presa di coscienza e rassegnazione, occhi aperti e voltare di testa.

Non sempre l'individuazione corretta del problema deve portare ad un'azione per la sua risoluzione.
Io accetto tra le possibilità, anche quella della semplice presa d'atto di come stanno le cose.
E basta.

Diaciamo che non sono sempre per "Think positive".
Spesso la realtà è semplicemente quella punto e basta.

sono d'accordo. il "think positive" lo lascio agli americani e a tutta la loro cultura mediatica (oggigiorno, forse anche un po' nostra) fatta di "vincenti" e di "loser" (quelli con lo sfottò della L sulla fronte) e da tutto ciò che ne deriva.
loser-3437.jpg

ne sono un esempio quei programmi aberranti di "total makeover", dove dei poveri disgraziati si sottopongono a ogni sorta di supplizio per migliorare il proprio aspetto, guardaroba, stile, personalità, anima.

Commenta
Reaction score
3
curioso74 ha scritto:
marcoxxl ha scritto:
Non amo le superfighe perche'penso che siano irraggiungibili

Già il pensarle irraggiungibili è sbagliato, mai considerare un'impresa impossibile!

Hai ragione,ma diverse dure lezioni mi fanno pensare a quello che ho scritto :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
4
ansiolitico ha scritto:
...su questo siamo d'accordo, però si tratta di soddisfazioni nel "prendere". intendo appagamento, emozione, (pseudo)amore.
ma la componente del "dare", di cui spesso non si parla o alla quale si da poco peso, è altrettanto importante.

ovviamente questa è solo la mia opinione, che in quanto tale, lascia il tempo che trova.

Beh certamente, era un modo per dire che comunque non mi piango addosso ma vivo la mia vita tranquillamente

Commenta
Reaction score
7
fantomir ha scritto:
ansiolitico ha scritto:
...su questo siamo d'accordo, però si tratta di soddisfazioni nel "prendere". intendo appagamento, emozione, (pseudo)amore.
ma la componente del "dare", di cui spesso non si parla o alla quale si da poco peso, è altrettanto importante.

ovviamente questa è solo la mia opinione, che in quanto tale, lascia il tempo che trova.

Beh certamente, era un modo per dire che comunque non mi piango addosso ma vivo la mia vita tranquillamente

purtroppo il mezzo scritto, non fa trasparire certe sfumature, e alle volte si può intendere una cosa per un'altra.
ci troviamo d'accordo.

Commenta
Reaction score
1
quanti viaggi mentali.....

sono single perchè non ne voglio mezza sono interessato a una cosa sola!! quindi che ci devo fare????

Commenta
Reaction score
7
diablosv ha scritto:
quanti viaggi mentali.....

sono single perchè non ne voglio mezza sono interessato a una cosa sola!! quindi che ci devo fare????

continua così che vai bene, beato te che hai le idee chiare.

i viaggi mentali lasciali pure a noi, che nonostante l'età, qualche dubbio ce l'abbiamo ancora.

Commenta
Reaction score
4
Sinceramente,a chi si definisce single per scelta,ci credo il giusto.A meno che uno non sia pieno di fica da doverle scacciare,ma sono pochi.La maggior parte delle volte è gente che o non arriva al traguardo prefissato,oppure ha subito delle scottature importanti,e di bruciarsi ancora ne ha paura.Avessi la possibilità di scelta,mi piacerebbe una donna che non rompe i coglioni con le sue menate,non dico bellissima ma discreta,intelligente,e che soprattutto capisce che quando ho voglia di farmi i cazzi miei,ho voglia di farmi i cazzi miei e basta,senza averla tra i coglioni.Praticamente,la donna che non esiste.Di certo le colpe sono imputabili a entrambi quando un rapporto non funziona,ma ho visto sempre uomini fare da zerbino alle donne,che consapevoli del potere che hanno tra le gambe,se ne avvalgono.Sesso debole un paio di palle!Che piaccia o meno,la realtà è questa,nuda e cruda.Ci sono uomini che pur non essendo né attraenti né tanto intelligenti,passano da una donna all'altra.Viceversa,chi ha il pane non ha i denti.Il segreto sta nel saper dare alla controparte quello che vuole al momento giusto,accondiscendere alle sue richieste anche se assurde,sorridere ad una battuta che si trova idiota.Tutto questo va fuori della mia personale visione del mondo,e giustifica il mio stato.

Commenta
Reaction score
23.272
ansiolitico ha scritto:
cito me stesso: << secondo me il tuo "potrebbe" è una sottostima. >>
Dovrei essere più tranchant? Il condizionale mi sembra più cortese.
E poi educazione è un po' ipocrisia :secret:

Commenta
Alto