Sintomatologia...prostatite?!

Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
10gg di Ciprofloxacina da 750mg x 2 con monitoraggio ecg a 48h dalla somministrazione :apthy:
Proviamo!
cit. medico :devilish:
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
Aggiornamento! dopo cura antibiotica terminata circa 15giorni fà ,forse anche di più,ripeto spermocoltura ...negativa!
fino ad ieri diciamo nella norma ...Ieri ,dopo seduta di autotraining (masturbazione) una mezz'oretta circa, sono andato a minzionare
" sangue nelle urine":oops:niente di esagerato ,però...sapevo di soffrire di eritrocituria (rilevata in laboratorio ,praticamente ad ogni esame, ma mai visto macroematuria ad occhio nudo ) panico ,ho minzionato stamattina nuovamente ,ma senza sangue , ho notato un pò di dolenzia nella zona pube ,ed a fine minzione noto del tipo gocciolamento ,adesso,che mi ero quasi convinto per andare da una massaggiatrice
no way
 
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
275
Reaction score
1.179
Località
toscana
Racconto la mia esperienza, se può essere utile ad altri, o se può rappresentare argomento di discussione.

Di questo periodo nel 2022 ho avuto forti dolori ad un testicolo, fini a se stessi. Ovviamente facendo sesso aumentavano, ma niente su urine ed eiaculazioni.

Urine e urinocoltura negativi, mi han trovato un batterio con la spermiocoltura, mi han curato quello e dato integratori per la prostata abbastanza a caso, secondo me, secondo l'urologo post"test del dito".

Qualche settimana fa si son presentati problemi di frequenza di urinare elevata e di sensazioni di non svuotamento di vescica, compresi movimenti involontari, tipo piccoli spasmi, fino a 30' dopo aver urinato con sensazione di perdita di urina, solo sensazione però.

Il curante mi ha fatto prima prendere Fosfomicina, poi rifare urine-urinocoltura-analisi sangue specifico prostata. Tutto negativo.

Non diminuendo i sintomi, anzi, son stato anche in malattia dei giorni, ho sentito un altro urologo, che fortunatamente mi ha fatto ecografia e ha riscontrato infiammazione alla prostata.

Mi ha prescritto bactrim ed altri integratori (che ancora non ho comprato). Il bactrim sono all'inizio, per il momento lieve miglioramento della sintomatologia, vediamo tra qualche giorno. Mi ha detto anche che, purtroppo, se soffri di sindromi al colon il ripassarci è abbastanza normale.

Morale? Per la mia esperienza evitate visite semplici ma fatevi fare eco subito, almeno non perdete tempo, e anche se fastidioso, per evidenziare eventuali batteri serve la spermiocoltura.

Speria
 
Commenta
Alto