Sintomatologia... prostatite?

Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
878
Reaction score
2.543
10gg di Ciprofloxacina da 750mg x 2 con monitoraggio ecg a 48h dalla somministrazione :apthy:
Proviamo!
cit. medico :devilish:
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
878
Reaction score
2.543
Aggiornamento! dopo cura antibiotica terminata circa 15giorni fà ,forse anche di più,ripeto spermocoltura ...negativa!
fino ad ieri diciamo nella norma ...Ieri ,dopo seduta di autotraining (masturbazione) una mezz'oretta circa, sono andato a minzionare
" sangue nelle urine":oops:niente di esagerato ,però...sapevo di soffrire di eritrocituria (rilevata in laboratorio ,praticamente ad ogni esame, ma mai visto macroematuria ad occhio nudo ) panico ,ho minzionato stamattina nuovamente ,ma senza sangue , ho notato un pò di dolenzia nella zona pube ,ed a fine minzione noto del tipo gocciolamento ,adesso,che mi ero quasi convinto per andare da una massaggiatrice
no way
 
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
273
Reaction score
1.197
Località
toscana
Racconto la mia esperienza, se può essere utile ad altri, o se può rappresentare argomento di discussione.

Di questo periodo nel 2022 ho avuto forti dolori ad un testicolo, fini a se stessi. Ovviamente facendo sesso aumentavano, ma niente su urine ed eiaculazioni.

Urine e urinocoltura negativi, mi han trovato un batterio con la spermiocoltura, mi han curato quello e dato integratori per la prostata abbastanza a caso, secondo me, secondo l'urologo post"test del dito".

Qualche settimana fa si son presentati problemi di frequenza di urinare elevata e di sensazioni di non svuotamento di vescica, compresi movimenti involontari, tipo piccoli spasmi, fino a 30' dopo aver urinato con sensazione di perdita di urina, solo sensazione però.

Il curante mi ha fatto prima prendere Fosfomicina, poi rifare urine-urinocoltura-analisi sangue specifico prostata. Tutto negativo.

Non diminuendo i sintomi, anzi, son stato anche in malattia dei giorni, ho sentito un altro urologo, che fortunatamente mi ha fatto ecografia e ha riscontrato infiammazione alla prostata.

Mi ha prescritto bactrim ed altri integratori (che ancora non ho comprato). Il bactrim sono all'inizio, per il momento lieve miglioramento della sintomatologia, vediamo tra qualche giorno. Mi ha detto anche che, purtroppo, se soffri di sindromi al colon il ripassarci è abbastanza normale.

Morale? Per la mia esperienza evitate visite semplici ma fatevi fare eco subito, almeno non perdete tempo, e anche se fastidioso, per evidenziare eventuali batteri serve la spermiocoltura.

Speria
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2020
Messaggi
5
Reaction score
3
Età
46
Salve,
È possibile che dopo un rapporto anale, con un pene grossino e poi successivamente masturbazione con dildo porti ad una infiammazione alla prostata che sfocia in fastidi a urinare, simili alle infezioni batteriche ?

Aspettando le analisi per le mst mi è venuto abche questo dubbio.
Ho avuto un rapporto anale coperto, orale passivo scoperto e poi la stessa sera mi sono masturbato con un dildo.

Sei giorni dopo un fastidio leggero a urinare che continua ma va e viene e tanto stress e ansia per la situazione creatasi, niente perdite, eiaculazione ed erezione tutto ok, niente macchie o simili.

Le analisi arriveranno il 7 e nel frattempo sebbene mi sia calmato e rilassato dalla paranoie ogni tanto mi riviene su tutto.

Bho magari qualcuno ha avuto una situazione simile alla mia.

Un Saluto.
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2008
Messaggi
743
Reaction score
1.460
Durante la penetrazioni anale la prostata può essere più o meno stimolata e "schiacciata" (dipende dalla fisiologia e dalla posizione). Nel caso, dolore e disturbi compaiono rapidamente (diciamo nelle 24 ore) e la durata e persistenza dipendono dalla "lesione". Hai fatto bene a fare analisi ma più che mst forse servono quelle delle urine (per vedere se c'è infezione, tracce di sangue... ma non sono medico, senti il medico). Prenderei cmq antinfiammatori visto che il fastidio persiste.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
878
Reaction score
2.543
Hai fatto bene a fare analisi ma più che mst forse servono quelle delle urine (per vedere se c'è infezione, tracce di sangue... ma non sono medico, senti il medico). Prenderei cmq antinfiammatori visto che il fastidio persiste.
Se esegue le analisi in questo frangente sicuramente troverà "eritrociti" nelle urine
 
Commenta
Registrato
5 Agosto 2014
Messaggi
84
Reaction score
10
Buonasera, ho letto un po’ i vostri discorsi e anche io ho questo problema che mi affligge, iniziò tutto 3 anni fa, pene spellato e sintomi simili ad una cistite, vado prima da un dermatologo che preleva un campione dal glande e al microscopio mi riferisce che è una situazione batterica che però va avanti da tempo, nessun problema dice: acido borico in bendaggi e starai bene. Nessun miglioramento, quindi vado da un urologo, spiego che non sono un santo nella vita e ho fatto qualche cazzata, l’indomani mi reco a fare il tampone uretrale con ricerca di tutto praticamente, risultato klebsiella pneumonie. Ora è vero che frequentavo escort e mi facevo praticare fellatio scoperte ma sono anche tre anni che vivo una situazione pesante lavorativa al punto che in alcune giornate non bevevo acqua. Beh l’urologo mi cura dopo diversi cicli di antibiotici diversi. Il problema è che la cosa passato un po’ di tempo torna, io vado a fare nuovi tamponi uretrali ma stavolta sono negativi; mi dice di fare la spermiocultura e proporne la circoncisione. Faccio come consiglia ma neanche un mese dopo punto e a capo di nuovo sensazione simil cistite ma stavolta ho problemi a urinare, il getto è diviso e la vescica sento che non è vuota anzi dopo 10 minuti devo rifarla. L’urologo mi dice di fare un uroflussometria che purtroppo non riesco mai a fare, poi cambia città e quindi devo rivolgermi al suo “successore”. Il nuovo mi visita e trova una ciste dell’epididimo ma a parte questo e la visita con il dito per lui è tutto apposto, questo bruciore che ho uretrale per lui è dovuto alla mancata assunzione di acqua. Faccio come consiglia ma poi vedo che non mi trovo e trovo un nuovo urologo. Questo mi visita con il dito e mi dice lieve prostatite, prostaflog e per lui è il nervo genito femorale, da curare da un osteopata. Sorvolo sull’osteopata che voleva farmi cavare i denti del giudizio.Cambio osteopata che senza farmi cavare i denti mi dice che molte volte i miei sintomi derivano dall’intestino, risolvo la pubalgia e migliora la schiena, i sintomi invece rimangono sempre gli stessi: bruciore che va e viene ma mai durante l’uscita dell’’urina piuttosto nell’arco della giornata. Cambio urologo, il nuovo mi dice che per lui è il pudendo, perché ho dolore alla parte bassa della schiena, pubalgia e per lui il pudendo schiacciato spiegherebbe il bruciore uretrale. Mi fa fare delle visite neurologiche e risonanza alla schiena, ma ad oggi ancora nulla. Aggiungo che nel frattempo con il medico di base è venuto fuori che ho il colon irritabile, per il medico spiegherebbe la relazione con l’uretrite(passerebbero batteri alla prostata)infatti dopo terapia con duloxedina e normix i sintomi erano molto migliorati, per l’urologo c’è scarsa possibilità che sia l’intestino… a questo punto non so più che fare…
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
878
Reaction score
2.543
Benvenuto nel "club" quando non ti sanno dire cos'è, iniziano a farti spendere quattrini,pellegrinaggi a destra e manca, purtroppo è difficile trovare qualcuno di veramente competente, spesso ti dicono appuntom colon irritabile,stress,ansia ,non sanno che pesci pigliare ,ed intanto non ti senti bene,ti capisco :confused:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.479
Reaction score
39.964
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
7.159
Reaction score
3.425


Articolo non disponibile.
Comunque pensa che ho esattamente la stessa borraccia ma senza le tacche e gli obiettivi motivazionali.
Detto ciò, secondo me la nudge theory non funziona in verità.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.479
Reaction score
39.964
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
L'immagine della bottiglietta è giusto un esempio per altre millemila simili che hanno la caratteristica di avere la graduazione ad orologio e non in unità di volume. Concordo con te sulla cialtronata dell'etichetta motivazionale, buona solo per finalità commerciali. Leggasi: convincere qualche culona che sia sufficiente una cazzatella quatidiana di nessun impegno per risolvere senza fatica qualche cruccio personale. Ciò prescindendo dal fatto che con l'età lo stimolo della sete tende ad attenuarsi ed è bene bere regolarmente durante la giornata... magari anche succo d'ananas ;-)
 
Commenta
Alto