[Sondaggio] Paura covid-19

  • Creatore Discussione Membro cancellato 246158
  • Data di inizio

Hai paura del covid-19

  • si

  • no


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Registrato
7 Ottobre 2012
Messaggi
190
Reaction score
690
Ho paura, ma non mi faccio condizionare. Uso le precauzioni che tutti conosciamo. A pay, cerco di usare (anche) la testa, ma ne ho viste e sentite un paio che non possono non farti aver paura. Dal ragazzo di 18 anni coi polmoni distrutti costretto al trapianto, all'amico sanissimo morto in una settimana. Soprattutto quest'ultima.
 
Commenta
M

Membro cancellato 246158

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
pochi voti, ma per adesso siamo in pareggio ?
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
421
Reaction score
697
Località
Calabria
Io ho votato sì, però non mi faccio condizionare.
La mia regione è stata toccata poco o niente finora. La paura è che con il rientro estivo dal Nord degli emigrati, arriveranno dei casi anche qua nel profondo Sud
 
Commenta
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
120
Reaction score
205
Località
Toscana
Contrarre il virus non mi desta tanta paura, la maggioranza delle persone che conosco e che ne sono venute a contatto ne sono uscite bene. La mia paura è più per la situazione che si è venuta a creare, abito a Firenze e fino ad'ora non avevo mai pensato quanto sia importante il turismo per questa città. Per fortuna il mio lavoro non si basa esclusivamente su di esso, ma con questo non posso stare sereno per questa situazione. Magari è una cosa scontata, se sono andato ot chiedo scusa.
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2013
Messaggi
81
Reaction score
66
Paura di contrarlo si, ma il problema non è tanto relativo al nostro hobby, dove ok il rischio c'è sempre, ma non solo per covid. quello che noto a giro è che tantissimi non stanno usando le mascherine o le prevenzioni. giovedì sera scorso ero in centro, e molti locali con tavoli all'aperto avevano gente accatasta una sull'altra e il 90% (ad essere buono) era senza mascherina. distanze di sicurezza 0. pure nel mio lavoro mi trovo a dover lavorare spalla a spalla con clienti o colleghi. diciamo più paura per un nuovo aumento dei contagi e quindi il rischio di un nuovo lockdown.
 
Commenta
M

Membro cancellato 166530

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #9
Votato si, ma più che "paura" direi giusta cautela, prudenza ed un realistico livello di preoccupazione, ma senza scadere in paranoie o ipocondrie.
Nella stretta cerchia familiare: due decessi ed un ricovero in rianimazione, che dopo la guarigione ha comunque lasciato una serie di conseguenze molto serie che tutt'ora persistono.
E' vero che i casi gravi sono in numero molto inferiore rispetto alle positività; ma se capita "son cazzi"
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Non ho votato.
Per me non ho affatto paura, quindi NO.
Per chi mi gira intorno, frequentazioni varie (amicizie e non), ma soprattutto parentado è l'opposto, dunque SI.

Venendo da una situazione geografica particolare, e con quasi un 20-25 decessi tra parenti e amici (solo qui in Italia), senza contare l'attuale situazione di persone altrettanto care che mi aspettano a casa tra Brasile e Colombia...
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.845
Reaction score
2.661
Località
---
No.
Ritengo sul piano sociale una follia contraddittoria. Orde di finto salutisti, incattiviti e pronti ad offendere prende precauzioni non efficaci e solo psicologiche e sopratutto solo di facciata. I topi che seguono il pifferaio. Per favore non rispondetemi, scaturirebbero polemiche senza fine, immagino. Non è il thread dedicato, che evito con cura. È solo un commento al mio voto, niente altro. Dimenticavo: non sono giovane. La massima comprensione per chi teme di essere vettore di contagio per i propri cari.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.704
Reaction score
1.297
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Ho paura lo ammetto, questo significa che sto svolgendo tutte le attività che effettuavo nel passato, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
Per ora ho rinunciato a qualche cena con amici e qualche fine settimana al mare, ma ritengo che faccia parte delle precauzioni.
Meno contatti "inutili" ci sono e meglio è! Per quanto riguarda il nostro hobby, quasi 100% massaggi, per ora non ne sento il bisogno, non avrei la rilassatezza che cerco e quindi non sarebbe un relax come vorrei, pertanto niente, Attendo fiducioso, ma il comportamento di tanti, troppi, mi fa più paura.
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
964
Reaction score
446
Località
La strada
Ho votato si perchè ho sempre paura di beccarmi qualcosa che mi potrebbe far star male.
Ma ho imparato a fregarmene, altrimenti mi perderei quel che più mi piace (la patata, per capirci) e starei male diversamente.

........mah,,,avrò detto na stronzata?!
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
103
Reaction score
109
Località
pisa
Paura no , ma precauzione si . Intanto si entra con la mascherina e si da un occhiata ( specialmente se si va con una che non si conosce). Se ambiente pulito si vede e si capisce , qualora uno capita in un letamaio .. andare via . Poi le normali regole .
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.784
Località
rimini
Sinceramente, a me più del virus - del quale ho il normale timore che è giusto avere verso qualunque malattia - fanno paura quelli che hanno così tanta paura del covid da farne l'unico argomento di conversazione, spesso con toni apocalittici.
Mi sembra che il timore del virus abbia costituito per essi il canale di sfogo di tante e tante altre fobie: fobie che secondo me avevano ed hanno ben altra origine.
E' un fenomeno molto presente anche in questo forum, purtroppo.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
497
Reaction score
2.583
Ho paura del Covid-19?Io rispondo sì per 2 motivi:
-Paura di trasmetterlo a parenti o a persone più "fragili" di me: infatti quando ho "contatti a rischio"(es. andare a loftine) abitando da solo posso autoisolarmi per 10 giorni(essendo in smartworking) e poi magari fare un test prima di andare a trovare i miei per esempio;
-Paura del fatto che la gestione di questo virus possa sovraccaricare il nostro SSN e quindi rendere difficile il trattamento di altre patologie che potrebbero colpire anche me o i miei cari.

La paura della possibilità seppur remota(vista la mia giovane età) che il virus possa colpirmi in maniera grave c'è, ma la considero trascurabile.
 
Commenta
Alto