Beh ma santa pazienza prova a ragionare un attimo se ti chiamano più volte magari mentre tu sei a lavoro domandandoti sempre le stesse cose come reagiresti?
Per un periodo il mio numero di casa era un ex numero di una pasticceria piuttosto nota...non vi dico lo smazzamento di maroni...e ogni tanto alla ennesima telefonata magari sempre della stessa voice parte l'embolo e ti becchi una mitragliata di parole e minacce...
Considerato poi il tipo di lavoro che svolge una pay, in cui il rischio di incappare nel persecutore telefonico è un pò più elevato cosa ti aspettavi?
Quello che a mio avviso non ti fa dormire la notte non è la reprimenda e/o le minacce della tipa ma il fatto che lei possa iniziare a romperti i coglioni sputtanandoti in ufficio...
Quindi cosa ha imparato prima cosa se devi rompere i maroni telefonicamente non usare un telefono dell'ufficio...abbi il coraggio delle tue azioni e compra una sim dedicata o al massimo trova (se ancora esistono ) un cabina telefonica funzionante!
seconda questione ammesso che come gentilmente ma eccessivamente dice Axl ti gonfiano o dovesse capitarti un "incidente" beh sai già chi è il colpevole e per le stesse ragioni esposte da Axl puoi a tua volta andare in commissariato e fare denuncia.
Ma quest'ultima ipotesi tre la sconsiglio al momento in quanto otteresti solo un auto sputtanamento...
A questo punto comprerei una nuova sim chiameri la pay fisserei un appuntamento e tenterei di sollazzarmi con la signora...:D
Se invece vuoi davvero solo chiedere informazioni esiste una cosa valida con tutte le persone a cui si telefona ovvero la cortesia si apre la telefonata dicendo: "disturbo puoi parlare vorrei qualche informazione per poterti venire a trovare..." vedi come reagisce non la pay ma la persona che hai all'altro capo dell'apparecchio telefonico...se garbatamente ottieni le info bene è pay da considerare se ottieni solo un vaff ottimo è pay da evitare...ovviamente le informazioni si possono chiedere alla stessa solo una volta in un giorno e nemmeno tutti i giorni della stessa settimana...così giusto per non apparire pesante e non beccarsi improperi vari...a meno che non sia proprio quello che ti stuzzichi la fantasia nel qual caso credo che Axl potrebbe farti godere non poco via telefono visto che già quì mi sembra bella carica

Chiedo scusa ad Axl se mi son permesso ma non ho resistito alla battuta
Ma questo avviene in quialsiasi comunicazione telefonica...
A a chiusura della telefonata un "grazie" esposto garbatamete non ci stà affatto male.