Salve, un paio di settimane fa mi è capitato di vivere una storia surreale con una ragazza che ho il piacere di incontrare in due o tre round ogni volta che ritorna in città per la canonica settimana.
Con la signora in questione abbiamo un buon rapporto, sono stato uno dei suoi primi clienti quando si è spostata in Italia un annetto e mezzo fa, complice il fatto che io parli correntemente Spagnolo abbiamo avuto da subito un ottimo social visto che lei non parlava per niente l’italiano (neanche adesso brilla ma sta migliorando).
Un paio di settimane fa ritorna in piazza per qualche giorno e come di consueto mi manda il solito vocale per informarmi, appena riesco la ricontatto e fisso da lì ad un paio di giorni, fino a qui niente di strano.
Nel giorno prefissato, come di consueto mi presento puntuale all’appuntamento in uno dei soliti scannatoi che cambiano maestranze a cadenza settimana, questa volta la vedo diversa, non la trovo più gioviale e sorridente come al solito, caratteristica distintiva per cui è molto apprezzata.
Facciamo le solite chiacchiere di rito, mi offre da bere come sempre e notando che non fa neanche un sorriso le chiedo: “Que pasa? Porque estás molesta?”
E lei tagliando corto mi chiede se sono a conoscenza di questo forum!
In quel momento trasallisco, non so dire se lei lo avesse notato o meno, avevo due scelte: o fare il finto tonto oppure ammettere di conoscere sia questo che altri forum dove sono iscritto da molto più tempo e giocarmela.
Sul momento preferisco la prima opzione, o la va o la spacchi mi dico tra me e me.
“No tesoro, che roba è?”
E lei subito incalza spiegandomi per filo e per segno che è una comunità dove i “punter” (non ha detto proprio così) recensiscono le ragazze e che proprio qualche giorno prima un collega le aveva fatto vedere la pagina dedicata a lei!
Prontamente prende il cellulare e in meno di un secondo fa login con le sue credenziali già salvate (non sono riuscito a vedere che nick usasse) va diretta sulla sua recensione e velocemente arriva all’ultima e mi invita a leggerla!
La leggo fugacemente e le dico: “beh direi che ti ha fatto un favore, non mi sembra per niente male!”
E lì diventa paonazza, inizia ad inveire contro il poveraccio, chiude subito la pagina e mi apre il WhatsApp del suo telefono di lavoro, mi fa vedere la conversazione da dove si evince che il collega è andato da lei un paio di volte nel giro di pochi giorni (così come riportato nella recensione, con tanto di nota positiva riguardo i modi da GFE nella messaggeria) e da lì succede l’immaginabile, apre un’altra app che rintraccia le chiamate e esce il nome e cognome di questo signore, un tipo sui 45/50 del tutto anonimo, da lì apre uno dei social e c’è questo poveraccio in posa con compagna/ moglie bambini (non so se foto di nipoti/figli o altro) e quant’altro e da lì inizia ad incazzarsi a 360º, sia di quanto fosse stato deludente il collega nella sua duplice avventura (evvabeh che cavolo me ne frega!) sia sul fatto che appena fosse tornata in quella città se avesse voluto lo avrebbe potuto sputtanare in men che non si dica con famiglia e colleghi di lavoro (credo che lo abbia detto più perché presa dalla foga del momento).
Cosa ancor più grave mi fa vedere che ha girato i contatti del collega all’interno di un folto gruppo WhatsApp di “operatrici” di varie nazionalità scrivendo per filo e per segno chi fosse, come si chiamasse in che città vivesse e che l’aveva recensita in maniera che a lei non piaceva e quindi di guardarsi bene se le avesse contattate onde evitare lo stesso trattamento!
La cosa che mi ha lasciato più basito era l’app che identifica nome e cognome del malcapitato che chiama!
Io ho una sim adatta solo a questo scopo, non ho mai usato quella sim per alcun altro scopo così come non ho mai usato la mia sim personale, eppure sulla sim secondaria era presente il mio vero nome, con tanto di commento riguardo il fatto che pagassi senza problemi e fossi tranquillo! La cosa folle è che io non ho detto il mio vero nome a nessuna!
Questa storia ha dell’assurdo cari colleghi, sicuramente il gentil signore che ha già fatto notare la recensione alla signora le farà presente anche questa mia risposta, ma a dire il vero poco mi frega, tanto non ho ne compagna ne prole ed il mio lavoro è principalmente fuori dall’Italia.
Attualmente la signora è stata declassata da prima scelta a mai più ed è meglio così!
Tanto vi dovevo!