Come dissi in altri lidi, se considerate degradante verso la vostra persona andare a pay o vi fate altre mille domande inerenti a questo mondo, forse conviene che guardiate ad altri lidi e lo dico per il vostro bene (a me in tasca non viene nulla a dirvelo).
Però vorrei anche dire, che io non mi sento per nulla umiliato ad andare a pay e come me penso e credo ce ne sono tanti (alcuni li conosco pure). Quindi occhio a fare discorsi esistenziali ed estenderli ad altri.
Detto questo, comprendo perfettamente la vostra situazione e come ho già raccontato anche io faccio parte di quella schiera di punter che vanno per necessità, più che per spinta naturale. Però altrettanto ho interiorizzato e fatta mia la condizione che vivo, senza starci male o considerarlo un malus. Anche perché quella fase l'ho passata tempo fa, poi per fortuna facendo esperienza e riflettendoci, mi sono detto che non ne vale la pena starci male ma, anzi prendere dalla vita tutto ciò che può darti (anche se alcune cose le devi pagare). Quindi se le free non mi vogliono, si fottano allegramente e io vado diritto per la mia strada e così faccio anche in altri campi della vita (traslando il tutto).
Ecco facendo tutto questo si supera e si va avanti, poi ovviamente questa è stata la mia esperienza e so bene che non per forza di cose la si deve pensare alla stessa maniera o è forzatamente superabile. Però almeno ci si dovrebbe provare e se non ci si riesce cercare un aiuto esterno psicologico per capirsi e accettarsi su chi si è e cosa si vuole (soprattutto sulle voglie, che sono il fardello esistenziale di praticamente tutta l'umanità).
My2cent