Condivido quanto scritto da
@pippofranchetti
In questo momento sto vivendo l'inizio di una relazione SB/SD molto costosa, sia in tempi di denaro che di tempo. Preciso: costosa in termini assoluti, ma entro limiti che posso permettermi. Non pago perché mi voglia bene ma per il tempo e le attenzioni che mi dedica. Ad esempio, ha organizzato per il mio compleanno una gita di tre giorni nei minimi dettagli sulla base dei miei gusti; non la pago per il sesso, che, seppure c'è, non è centrale nella nostra relazione.
In realtà, ho usato più volte il termine pagare, ma non è nemmeno corretto. Le prime volte la pagavo. Ora mi dice di cosa ha bisogno economicamente ed entro certi limiti cerco di accontentarla; così come io le dico di cosa ho bisogno io, e lei cerca di accontentare me. Anzi, spesso neppure chiediamo: cerchiamo di capirlo. Non ci sono accordi monetari predefiniti.
E' una relazione troppo fresca per capire dove andrà a finire. Forse a breve mi renderò conto che è stata tutta una grande illusione; oppure lei troverà uno che è in grado di aiutarla più di quanto possa io; o che io troverò una che mi da più di quanto può darmi lei?
Lei dice che in ogni caso non dimenticherà l'aiuto che le sto dando in questo periodo e che rimarrà sempre l'amicizia. In ogni caso, non credo che rimpiangerò mai i soldi spesi, comunque vada.