Il fatto è che nel nostro paese questo preciso fenomeno non esiste perché ha preso pieghe alternative a quello originario: l’italiano medio (presente!) vuole scopare, l’italiana media vuole soldi. Quello che cambia è il contesto in cui domanda e offerta si incontrano e su come questo contesto assegni sfumature concettuali diverse quanto all’una quanto all’altra.
 
Interessante analisi sociologica, che però a me sembra poggi su fondamenta un po' cedevoli.
Scrivi come se le persone coinvolte in questo ambiente in altri paesi fossero mosse da interessi diversi.
Spoiler: non importa se sei in Italia, Svizzera, UK o Francia, le SBs vogliono i soldi ovunque e i SDs vogliono quasi sempre in cambio una qualche forma di favore sessuale in qualsiasi paese pratichino questo "sport".
Le SBs italiane non sono più avide delle altre e gli SDs italiani non sono più amanti della figa di chiunque altro.
Al massimo (forse) qui ci sono più personaggi che vogliono giocare a fare l'uomo "maturo esperto e generoso" ma poi devono stare a guardare quanto spendono per la benzina o l'antipasto.
Quindi, se davvero esiste una differenza rispetto ad altri luoghi come dici, questa è unicamente dovuta al fatto che qui evidentemente ci sono molti più 
wannabe senza i mezzi per giocare veramente a questa gioco.
Comunque il mio parere è che gli SDs veri ci siano a Milano e Roma tanto quanto a Londra o Parigi (con le dovute proporzioni) ma che non siano minimamente rappresentati da quello che emerge da questo thread.
A me quello che si legge qui sembra piuttosto una parodia di quel mondo, una sorta di "versione della Peg Perego" per bimbi che non possono sedersi al tavolo degli adulti ma vogliono comunque giocare a chiamarsi 
"Sugar Daddies".
Ah, a dimostrazione del fatto che tutto il mondo è paese, che l'obbiettivo alla fine è sempre quello (anche se spendi 10/100/1k volte tanto) e che le dinamiche sono sempre le stesse, ti lascio un paio di meme tratti da pagine straniere che ironizzano su queste situazioni:
 
Quelli pesanti li lascio per un'altra occasione.