Ogni tanto si scatenano qui opinionisti tuttologi che senza aver mai raccontato o forse vissuto una esperienza ci spiegano il mondo SB. Lo so, l’ho già detto, ma ogni volta mi fa venire l’orticaria. Se parlate con un congruo numero di ragazze, quelle che alcuni di noi hanno avuto o hanno la fortuna di incontrare come “vere” SB vi dicono tutte che l’idea che la SB sia una prostituta è ricorrente nella mentalità della maggioranza di quelli che scrivono loro e si riflette nelle richieste che fanno. Non ho abbastanza esperienza per dire se nel mondo anglosassone le cose sono diverse, ma parrebbe di sì, dato che la cosa non è certo stata inventata qui.
Non ha certamente contribuito a migliorare le cose la pubblicità che è stata fatta da servizi tele-giornalistici pruriginosi e forse persino l’idea, che ogni tanto emerge anche qui, che “si scopa a meno”. Falsissima, basta leggere.
Mi dispiace che
@bruschetta abbia perso lo “slancio ideale” che aveva all’inizio, però ha ragione: tre o quattro anni fa uscivo con ragazze per il piacere di farlo, anche senza concludere, per un motivo o per l’altro, e senz’altro esborso che un aperitivo in centro. Scoprivo un mondo di mezzo incontrando un’archeologa, una sommelier, un’esperta di oscure culture native americane. Se ancora ci sono, non stanno né su MSD, né SA, né HW ecc.
All’epoca, insieme ad altri, lo criticavo per l’approccio troppo soft nelle tecniche di seduzione. Per me rimane importante che soprattutto il primo incontro abbia quel tanto di spazio per conoscersi e verificare le affinità (è anche divertente, tra l’altro, fare domande dirette e imbarazzanti al tavolo di un ristorante, davanti a una ragazza spesso attizzata in modo non meno imbarazzante). Nella maggior parte dei casi la cosa ha effetti molto positivi sulla parte materasso. Senza contare che “primo incontro” è la chiave del rapporto SD/SB. Per mille ragioni può non esserci un secondo, ma è nel tempo che si sviluppa il rapporto (senza farsi illusioni, bla bla, e senza però escludere che ci sia complicità e simpatia). E infatti non sono il solo a tenersi stretti i rapporti che ha.
Aggiungo un invito ai più esperti: invece di citare le frasi e le risposte più cretine, cerchiamo di capire meglio come si fa a leggere fra le righe dei profili per evitare ad altri sblocchi inutili e frustrazioni.