Credo che il problema non sia tanto se si presenta qualcun'altra rispetto alle foto, ma magari che poi all'atto pratico ci si renda conto che le foto inviate sono venute particolarmente bene, diciamo così....
Mio consiglio per esperienza in contesti simili (su MSD sono iscritto da poco): proporre sempre caffé o ape conoscitivo.
Oltre al fatto che servirà a rompere il ghiaccio e a capire ad entrambi se c'è la sostanza per continuare, è anche un filtro potente contro prof e finte-no-prof: una ragazza "normale" e non abituale accetterà di buon grado uno step conoscitivo, considerando una cosa positiva il fatto di poter capire anche lei chi ha davanti. Se invece lei rifiuta l'ape dicendo che è una perdita di tempo o ti chiede un anticipo per l'ape (mi è successo varie volte), il suggerimento è di cestinare senza indugio: significa che è una prof, o una che comunque lo fa con la mentalità da prof, però fa finta di non esserlo.
A quel punto meglio una Escort dichiarata, almeno non sta cercando di prenderti in giro fingendo di essere quello che non è.
Good Luck!