Buongiorno Signori,
la seconda settimana di Agosto (bassa stagione, e prima che cominciassero le piogge intense) sono andato in Thailandia (prima avevo fatto una settimana a Taiwan, ma penso che qui non interessi)
POSIZIONE E TRASPORTO
sono stato una settimana a Patong(Phuket) dai signori del Guesthouse Belvedere. Carissime persone. Buona posizione vicino al Bangla Road (epicentro della night life). Io ci arrivavo a piedi, ma le tipe avevano bisogno del Tuktuk (taxi).Non mi sono fidato di prendere lo scooter a noleggio. Pagato anticipato 100e per una settimana (solo alloggio). Occasionalmente ho mangiato li per compagnia e pigrizia. Ottima sistemazione MOLTO SPARTANA specie perche' arrivavo da 4 e 5 stelle, ma perfetta come primo approdo nella zona. Se dovessi ritornare, cambierei.
METEO
sole... ho la pelle chiara e la protezione 50 durava 2 ore, caldo...generalmente intorno ai 30-35°. Molta umidità... dopo 2 ore all'ombra appiccichi. 3 docce al giorno. In tutta la settimana ha piovuto un'ora di giorno e 3 ore di notte. Navette con condizionatori a 16°C. niente zanzare.
CONOSCENZE
Nella guesthouse si piu' parlare tranquillamente italiano, diversi ospiti non parlavano inglese. Nella via, l'italiano era capito. Ho conosciutito una decina di italiani da ogni parte d'Italia. La maggior parte di loro frequentava regolarmente questo posto.
SOLDI
Non ho aperto il conto Thai, mi son portato via 2 prepagate (visa+mastercard) e nessuna ha avuto problemi, e una c.credito per sicurezza. In una settimana avro' speso tra vitto escursioni e svago, circa 1000e.
TELEFONO
Non ho neanche preso la sim Thai (avessi avuto rapporti piu' stretti con gli altri italiani della zona, sarebbe stata utile). La Tim aveva problemi a chiamare l'Italia (ho dovuto chiamare l'assistenza clienti con la sim Vodafone!) e ha fatto partire la promozione per l'estero quando son passato per Dubai una settimana prima, per cui quando sono arrivato in Thailandia la promozione era bella e scaduta.
Per fortuna in Guesthouse e nei baretti c'e' il Wifi
TURISMO
Mi son fatto le mie belle escursioni su isolette, rafting (evitare sono dei criminali), giro in elefante, giro in quad (pericoloso: una si e' rotta una gamba, ma non e' il pericolo maggiore).
NIGHTLIFE
La sera mi facevo il mio bel giretto nel BanglaRoad (aperto dalle 18), Per strada -se sei da solo- ti fermano tutti: venditori, ragazze, ladyboy... Nei Locali stai un po' piu' tranquillo, e i prezzi sono ragionevoli. Le prime 2 sere non ho combinato niente, per ambientarmi e capire come girava... ho notato che diversi avevano un atteggiamento che non condividevo: ovvero puntavano una tipa carina, tutti tirati+facevano i fenomeni+bevevano un sacco+ci ballavano per 3-4 ore, se la portavano in camera, tentavano di darle 2 botte... secondo me era piu' che sufficiente un flirt da 1h prima di portarla in camera e poi li fare 3-4 ore di "conoscenza".
Tanti ladyboy! gli ospiti dell'albergo mi hanno insegnato che a quelle piu' alte di 1.65m e' il caso di chiedere se e' un ladyboy, perche' l'apparenza inganna..
Poi c'e' da dire che le ragazze tendono ad affezionarsi... nel senso che vorrebbero diventare la vostra morosetta per la vacanza (se non addirittura venire con voi in italia).
Alla fine della settimana a me e' anche capitata una lapdancer fighissima, con qualche problema mentale, tanto che l'ho buttata fuori dalla camera alle 4 con in mano solo i soldi del taxi (senza averla trombata).
Le navette per l'aereoporto e' meglio farsele organizzare dall'albergo (il mio autista non parlava inglese).