- Reaction score
- 3.831
Cmq credo che come fatto notare da alcuni, in base alla zona ci siano grosse differenze, tendiamo a generalizzare ma prendere Milano o Roma piuttosto che Bologna o Trento piuttosto che Perugia e Benevento ( le ultime due le ho messe random, le prime 4 no ) chiaramente cambia, come chiaramente cambiano 100 o 200 euro per l'utente medio visto che, e lo vedevo per caso in un link qualche giorno fa, in regioni come il Trentino o la Lombardia il guadagno pro capite è oltre 40k ( media di tutti, lasciamo stare ora che ci sarà il precario da 1300€ mese e il medico da 8000 ) mentre al sud ci sono regioni dove i 20k sono un miraggio: se tanto mi dà tanto, 200 per chi prende 40k sono 100 di chi prende 20k.
Cmq il discorso affitti spostamenti ecc per quanto interessante non segue una logica precisa, alla fine ogni esercente da il proprio prezzo al suo corpo come giusto e normale che sia e a noi sta scegliere se accettare o meno, o cercare altro, una cosa che ho notato sono alcune ex di agenzia che si sono messe in proprio aumentando il rate ( da 200h a 250h, ho in mente un paio di casi così ), logica vorrebbe che calassero visto che prima lavoravano con deal 50:50 o 60:40 mentre ora dovendo praticamente solo pagare una centralinista credo spendano molto meno. Eppure hanno aumentato e lavorano, tanto.
Cmq il discorso affitti spostamenti ecc per quanto interessante non segue una logica precisa, alla fine ogni esercente da il proprio prezzo al suo corpo come giusto e normale che sia e a noi sta scegliere se accettare o meno, o cercare altro, una cosa che ho notato sono alcune ex di agenzia che si sono messe in proprio aumentando il rate ( da 200h a 250h, ho in mente un paio di casi così ), logica vorrebbe che calassero visto che prima lavoravano con deal 50:50 o 60:40 mentre ora dovendo praticamente solo pagare una centralinista credo spendano molto meno. Eppure hanno aumentato e lavorano, tanto.