Secondo voi posso chiedere uno sconto, cosa che non ho mai fatto, vista la cifra?
Ma è ovvio che puoi; e certamente non saresti ne il primo ne l'ultimo a farlo.
La trattativa è stata alla base del commercio fin dai tempi del baratto. Si tratta nelle acquisizioni di società da miliardi di dollari, si tratta nel rinnovo dei contratti di lavoro, si tratta sui preventivi, si tratta alla bancarella e con l'ambulante. Si è fatto, si fa e si farà.
Non è corretto fare esempi con professionisti che fatturano, pagano le tasse ed hanno costi ben superiori alle ragazze. Vi ricordo che il loro è 100% guadagno(no, i costi non contano). Se per esempio andate dal medico, dite che non vi serve la fattura, e vedete come la cifra scende a TOT-x(cifra non improvvisata ma già nota- ndr), conviene a loro come a noi.
Prima che me lo chiediate no, non ho mai chiesto sconti alle pay; e sono il primo a trattarle con estremo rispetto, così come sono solito farlo con chiunque, forse anche con delicatezza in più(se meritata) vista la difficoltà del loro lavoro, la stragrande maggioranza lo nota e lo apprezza. (giusto per fugare i vostri dubbi...lo so che vi si son intrufolati nel cervello

)
Tornando alla tua domanda ci son difersi fattori da considerare, principalmente legati alla ragazza.
Ad esempio dipende da quanto è permalosa e piena di se(stesso dicasi per la "agenzie"), da quanta richiesta ha(ovviamente se è piena se ne frega a priori), dipende da come lo chiedi e quanto chiedi.
Ti porto due esempi vissuti come "osservatore":
- nella pausa tra primo e secondo giro, chiacchierando, mi stava facendo vedere il suo instagram e nel mentre arriva una notifica whataspp. Si incazza apre il messaggio e risponde, cito testualmente: "dai il tuo culo per 50"(rate base della ragazza era 100), e blocca il contatto. La sua amica, stesso rate, accettava 70. Entrambe per bellezza e prestazioni li valevano i 100.
- al termine del giro singolo mi trattengo per del social, belle chiacchiere, ci stavamo divertendo lei non accenna minimamente a cacciarmi ed io ad andare via. Numerose chiamate e messaggi dallo stesso numero la portato, scusandosi, a prendere il cellulare, mi fa leggere, la persona avanzava richieste articolate(non particolari) e chiedeva di poterne discutere a voce. Non parlando quasi per nulla italiano mi offro di aiutarla con la traduzione "silente". Al termine della telefonata mi ringrazia e mi dice "che ci vuoi fare, tutti vogliono trattare, con qualcuno accetto, con altri no, dipende". Giro base a 70, accettava trattative.
Non c'è un modus operandi base e come hai ben visto ognuno ha il suo modo di vedere le cose, non è un terno al lotto ma un ambo lo è certamente. Potresti vedere, come ti è stato suggerito quali sono i servizi inclusi ed eventualmente provare rifiutandone uno(ho notato che per la maggior parte è più difficile fare FK che BBJ, magari potrebbe essere a tuo favore, ma è solo ipotesi).
Certo è che, secondo me, se ha tariffe tipo 150 30min e 200 1ora ti sconsiglio a priori.
Poi conta la valutazione personale: se per esempio quei 30/50 che potresti chiedere di sconto fanno la differenza a fine mese allora vai, mal che vada perderesti un incontro che non faresti comunque