Porto la mia esperienza se può essere d'aiuto.
Il problema solitamente è psicologico, soprattutto con le pay c'è una certa tensione che non fa bene..come molti altri sono ricorso per diverso tempo a Federica un'ora o due prima dell'incontro, in caso contrario il rischio di capitolazione veloce c'era. Il risultato però ha sempre lasciato a desiderare..difficile andare oltre i 10-15 minuti e per me che amo il piacere quando è condiviso non mi è mai sembrata una grande soluzione. Creme varie non le voglio provare, immagino però funzionino.
Il problema della velocità a mio parere dipende molto dal tipo di masturbazione (veloce e frequente) che abbiamo adottato nella fase della pubertà, quando a causa dei tabù e dell'inesistente educazione sessuale ci si chiudeva in bagno per pochi minuti, magari prima di andare a scuola. Queste sono pessime abitudini, perchè insegnano in modo continuo e ripetuto un comportamento al nostro organismo.. i genitori dovrebbero parlare di queste cose ai propri figli, invece nulla.
Mi sono informato, ci ho messo un po' di intuito e ho elaborato un sistema.
1) Per fare una riprogrammazione eseguo una masturbazione prima di andare a letto (ogni tanto, quando ne ho voglia) dove l'obiettivo è non eiaculare e protrarre il piacere il più possibile. Quando si arriva all'apice si rallenta e si prosegue. A un certo punto semplicemente si smette..ovviamente può capitare di non riuscire a controllarsi ma è molto difficile. Se dopo alcuni giorni vi ritrovate veramente con le palle gonfie

potete concedervi un finale normale..attenzione che sarà parecchio potente ahah.
Pare che la pratica serva anche a desensibilizzare il glande, può essere.
2) Una buona abitudine sono gli esercizi di Kegel per il muscolo PC..spesso è molto debole..eseguendo serie da 10-15 secondi per almeno due mesi lo si rafforza e in questo modo (so che è controintuitivo ma i dottori insegnano questo) gli si insegna a rilassarsi. E' una pratica noiosissima, però due mesi è il tempo minimo per rafforzarlo. Ora ho smesso ma mi propongo di ricominciare prima o poi.
3) Eliminare assolutamente incontri OTR o con loft che puntano alla velocità..sembra ovvio ma per riprogrammare questo tipo di incontri fa danni. La sera prima dell'incontro che ci interessa va bene bj OTR, oppure federica come detto prima con happy ending. Mi sembra che anche due sere prima non faccia differenza..l'importante è non arrivare stracarichi ma questo lo si capisce.
4) Respirazione..
questa è la parte più importante.. non so spiegare perchè funziona, dato che il mio approccio è basato su prove ed errori. In pratica quando si esegue un inspirazione addominale se ci fate caso alla fine (a pancia gonfia) si sente lavorare leggermente il muscolo pc, quello sotto allo scroto (questa è una mia sensazione, non è basata su conoscenze fisiologiche). Invece alla fine dell'espirazione tutta quella parte è rilassata. Durante il rapporto uso soprattutto questo momento per entrare. Mentre lo faccio se
la mia respirazione mi è ben presente riesco a essere molto più rilassato.
5) Attenzione alla donna..la partenza (io prediligo mission) deve essere lenta..inspiri, espiri e fai sentire. Dopo un po' la donna inizia a imporre il suo ritmo, solitamente troppo veloce. Assolutamente non farsi trascinare, si continua piano o medio-piano e vi assicuro che la donna apprezza. Superata questa fase il più è fatto..dopo si può andare avanti per un certo tempo, e più avanti assecondare il suo ritmo quando sentite che è il momento.
Spero di non essere sembrato un professorino, ho solo voluto condividere un metodo che con me sta funzionando..non sarò diventato un recordman, ma ho rapporti più durevoli e piacevoli per entrambi. Se qualcuno ha tecniche di respirazione simili o magari diverse mi interesserebbe sentirle. Ciao!