Preso 60 euro e ulteriori 500 per avere caricato una prostituta. Purtroppo utilizzavo auto aziendale. Se pago entro 5 giorni la pratica si chiude? Corro il rischio di comunicazione/ verbali alla mia azienda ( che risulta essere obbligata in solido?) grazie sono distrutto
Ciao Gianni massima solidarietà.
Siccome la contestazione è stata immediata il verbale non viene notificato.
Se non paghi la sanzione, entro 5 anni viene notificata la cartella esattoriale magari preceduta da un avviso bonario da parte dell'ente delegato alla riscossione. Solo in questo caso la tua azienda riceverà la relativa notifica.
C'è la remota possibilità dell'errore burocratico ossia tu paghi ma nonostante tutto la cartella esattoriale viene notificata lo stesso...ma allora sarebbe proprio sfiga assoluta...
Ti riporto brevemente la mia esperienza:
- In occasione di un posto di blocco dalle parti di Dalmine, mi venne contestato dalla PL il malfunzionamento di un anabbagliante o di una luce di posizione (ora non ricordo bene). Allora non esisteva ancora la possibilità del pagamento con sconto entro i 5 gg, per cui credo che il termine per estinguere la sanzione fosse a 60 o 90 giorni. Mi annotai un promemoria di pagarla all'ultimo momento e, circa 30 giorni prima del termine, una copia del verbale (o quantomeno un riepilogo sommario di cosa veniva contestato) e il bollettino per pagare vennero inviati anche all'obbligato in solido, ossia l'azienda da cui avevo in uso la vettura. Data l'esiguità della multa, mi ricordo di quell'episodio più che altro perché la medesima notte ebbi la fortuna di conoscere la celeberrima
Katia dell'Eden
- Qualche mese più tardi, venni multato dall'Arma dei CC per transito in zona a traffico limitato (la vicissitudine è raccontata
qui, pagai quasi subito (al massimo un paio di settimane dopo la contestazione) e non pervenne mai alcuna ulteriore comunicazione, né a me né all'obbligato in solido. A differenza dei Comuni, i CC mi danno però l'idea di essere un'organizzazione più finalizzata al controllo del territorio che a gestire l'incasso delle multe. Se anche non avessi pagato subito, dubito quindi che sarebbe mai pervenuto sollecito, poco prima del termine.
Immagino che i 60 euri siano per transito in ZTL e i 500 per la violazione dell'ordinanza/regolamento comunale di PS, giusto? Se puoi dircelo, dove è accaduto: a Osio Sotto?
@superman22: anche se non è esattamente un'informazione di prima mano, sino alla scorsa estata nel Q8 di Lallio c'era una bionda, che dovrebbe essere la stessa
Paula che l'amico xyz aveva incontrato qualche mese prima alla rotonda delle ginnaste di Osio Sotto. A memoria, la ragazza aveva già almeno 30 anni e quindi non so se possa corrispondere al profilo di quella che hai visto tu recentemente. Oltretutto, è passato un sacco di tempo e quindi potrebbe essersi posizionata lì qualche nuova allieva ...