[THREAD UNICO INFO] OTR - Palosco, Mornico, Ghisalba (BG)

Italiana mica tanto. Non distingue un forte accento veneto come il mio da uno bresciano. Tipico delle rumene. Probabilmente è arrivata qui adolescente

Credo anche io che sia arrivata qui coi genitori, da ragazzina o da bambina: anche a stare 50 anni in un altro Paese da adulti, non si perde mai il proprio accento, mentre lei parlava in italiano perfetto, con evidente inflessione bergamasca. Se così fosse, è probabile che abbia acquisito davvero la nazionalita italiana.

Se ricordo bene, nel mio caso si era accorta che io non fossi bergamasco: evidentemente il veneto è più simile del milanese, all'accento locale 😜

In generale, quando mi è capitato di fare blitz fuori sede (Torino, Bologna, Roma, etc ...), la maggior parte delle ragazze, rumene o albanesi che fossero, si è accorta dalla parlata, che io non fossi un local. A Torino, mi ero spacciato per uno di Rondissone, a Bologna per un piacentino, mentre a RM avevo dovuto ammettere di essere in trasferta da MI.

L'unico altro caso simile che mi viene in mente è quello della Olessia di Lomazzo/Cermenate: pure lei parla un italiano perfetto, essendo cresciuta qui, ma ammette le origini moldave.

Ma vaaa, ma che Italiane...😄; non si mettono otr le Italiane:

Una possibilità c'è: che si fidanzino con un albanese, come al 99% è accaduto alle due fanciulle citate sopra 😂

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Isabella parla molto bene italiano quindi credo sia cresciuta qua poi non posso avere certezza delle sue origini, ad inizio carriera era molto svogliata di poche parole e teneva le dita davanti per ridurre la penetrazione come già citato da alcuni di voi e aveva anche il limite di tempo infatti poi per un bel po' non l'ho più presa in considerazione, invece quando la ritestai dopo diverso tempo notai che era migliorata come atteggiamento e come performance, avrà capito che non bastava il suo bel fisichino per tenersi buoni i clienti

Credo anche io che sia arrivata qui coi genitori, da ragazzina o da bambina: anche a stare 50 anni in un altro Paese da adulti, non si perde mai il proprio accento, mentre lei parlava in italiano perfetto, con evidente inflessione bergamasca. Se così fosse, è probabile che abbia acquisito davvero la nazionalita italiana.

Se ricordo bene, nel mio caso si era accorta che io non fossi bergamasco: evidentemente il veneto è più simile del milanese, all'accento locale 😜
Pensa che a me aveva detto di essere proprio tua conterranea, ovvero milanese. 😂
Dalla facilità con cui racconta cazzate spesso contraddittorie anche quando non ce ne sarebbe bisogno (cavolo sono bergamasco vuoi che non mi accorga che non hai l'accento milanese? 😂) dovrebbe essere proprio rumena. 😂
A volte sono davvero incredibili e io sono arrivato alla conclusione che raccontano vaccate solo per il gusto di farlo: una sua collega si ostinava a dirmi che stava in strada da solo un anno a mezzo anche quando io le stavo spiegando che fosse impossibile dato che la conoscevo da minimo tre, un'altra a seconda della serata era originaria di Cluj, poi Brasov, poi Bucarest, un'altra ancora la prima volta era ungherese, la seconda addirittura francese e la terza stranamente proprio rumena... 😂

Io non sono più stato in zona perchè è vero che ce ne sono tante di ragazze, qualcuna testata e recensita, ma nessuna che spicca tecnicamente e a livello estetico forse una si fa notare, le altre, a prescindere dall'abbigliamento sono tutte carine ma non da girarsi indietro a guardarle.
Ovviamente quello che ho scritto è basato sul mio gusto personale, molto probabilmente tornerò anche a farmi una svuotatina anche per cambiare un po' zona, ma non è certo la prima scelta.
Per quanto riguarda i prezzi io ero rimasto a 40 come base, magari aumentano in vista delle vacanze, ma se lo fanno è sempre perchè noi le accontentiamo, arriviamo lì belli vogliosi e non sappiamo dire di no è capitato anche a me.
Follia un rate più alto per una decina di minuti in auto!

@Jöhn Macadam @oscartr l'accento veneto lo confondi facilmente con quello bergamasco. È capitato a me. Alcune parti della cantilena sono simili e basta un po' di disattenzione.
Lei comunque molto carina, ma mi è sempre sembrata esserci e non esserci in un modo che non saprei correttamente definire. Sicuramente consenziente, vi prego di non fraintendere.
Credo si sia fatta il giro, qui qualcuno lo sa, ma non lo dirà.
Pazienza, vista a sufficienza, non posso lamentarmi!
Se inserite il suo numero nell'app Sync.ME esce effettivamente il nominativo ISABELLA.

@ginetto, dai... Non diciamo cazzate 😄 oltretutto da quelle parti, Palosco, Mornico, Cividate ecc ecc.. Hanno la particolarità che nel loro dialetto di quella zona al confine tra Bergamo e a Brescia parlano con la S aspirata...: il dialetto di Bergamo, potrebbe avvicinarsi al Cremasco... Ma di certo non al Veneto.

Vabbè, cmq...sarebbe da schiacciare sta tipa, o diresti che è meglio passare oltre?

Ultima modifica:
l'accento veneto lo confondi facilmente con quello bergamasco. È capitato a me. Alcune parti della cantilena sono simili e basta un po' di disattenzione.
Mah... Mario qui sopra parlava di un forte accento veneto confuso col bresciano, direi che si può confondere il bergamasco col bresciano ma un forte accento veneto un'italiana madrelingua dovrebbe saperlo riconoscere... Poi boh, tutto può essere per carità, non tutti hanno lo stesso orecchio per gli accenti, ma i dubbi sulla sua nazionalità per me restano forti.

Se inserite il suo numero nell'app Sync.ME esce effettivamente il nominativo ISABELLA.
Ovvio che esce Isabella, su Sync.me compare il nome con cui qualcuno che ha il suo numero l'ha salvato in rubrica. Se si fa chiamare Isabella ovvio che i clienti l'hanno salvata come Isabella, ma non vuole dire che sia il suo vero nome. Se cerco il numero di altre OTR mi esce ovviamente il nome con cui si fanno chiamare perché così è stata salvata in rubrica dalle persone.

ma mi è sempre sembrata esserci e non esserci in un modo che non saprei correttamente definire. Sicuramente consenziente, vi prego di non fraintendere.
Credo si sia fatta il giro, qui qualcuno lo sa, ma non lo dirà.
Qua però non ci ho capito assolutamente nulla.

@Jöhn Macadam sull'app chiedo venia, credevo ci si registrasse...che comunque non significa nulla lo stesso, è sempre un'autocertificazione.
Se proprio vuoi che te la dica tutta, sicuramente qualcuno avrà sbirciato la carta di identità una volta al motel. A me per esempio frega poco.

Esserci e non esserci intendo dire che recita benissimo una parte e chissà cosa pensi, ma il copione non l'ho letto.

Per quello che vale una sua collega, quando parlammo riguardo a isabella, dicendo che è sempre ricercata e lavora tanto, io le dissi che era perché è italiana, la collega si mise a ridere e mi disse che era rumena al 100%

Indietro
Alto