Re: [INFO] OTR A Roma ... Mala tempora currunt
Ieri sera mi imbatto in
Nela,una bella ragazza rumena di 23 anni,mora,bel viso con nasino alla francese,labbra carnose,occhi scuri,che staziona abitualmente all'incrocio tra Valle Caia e Via Ardeatina,esattamente qui,con prestazioni e tariffario standard (bocca,f***,30 euro):
http://maps.google.it/maps?hl=it&ll=41. ... 9&t=h&z=17
Mi conosce già perché l’inverno precedente le ho dato uno strappo fino all’autogrill,mi ferma e mi chiede un passaggio fino a Tor San Lorenzo (nientemeno!),dove abita. Le faccio notare che non sono di strada,ma tant’è,lei si è già accomodata in macchina e insiste dicendo di aver mal di schiena e di aver bisogno di questo grande favore. Vabbene,cedo. Anche perché,a stretto contatto con un simile tocco di gnocca che si è sistemata alzando le gambe abbronzate e mostrando il cavallo di vezzose mutandine celesti sotto cui si indovina l'invitante gonfiore di un morbido e strabiliante monte di Venere,mi frulla vagamente per il capo il progetto di proporle di fermarsi lungo il tragitto in mezzo ai campi o dentro qualche anfratto per "consumare" in qualche maniera.
Non faccio in tempo a innestare la prima che lei comincia ad attaccarsi a quel maledetto telefonino e a chiamare o rispondere ogni 30 secondi o a un'amica o a un cliente o a qualche pappone,alternando,secondo i casi,un discreto italiano o interminabili litanie in rumeno di cui capisco solo qualche parola (passaggio,distributore,Simona,Ionela). Nell'intermezzo riusciamo a scambiare alcune striminzite battute. Intanto lei poggia comodamente i piedi sul cruscotto,si deterge con dei fazzolettini e li butta dal finestrino,chiede di fumare e mi butta il fumo in faccia,pur sapendo che non sono fumatore,si pulisce le orecchie con la punta della mia penna...
Il bello però deve ancora arrivare. Sulla Laurentina in direzione sud si dà praticamente appuntamento mezza Roma e si crea un ingorgo apocalittico: 10 chilometri di fila e una lotta all'arma bianca con bifolchi in Mercedes che saltano gli incolonnamenti sfrecciando a tutta velocità sulla sinistra,sbarbatelli che ti assordano con l'autoradio a palla e slalomisti che ti tagliano la strada in scooterone. E lei,sempre attaccata al cellulare,lascia trapelare qualche nuovo termine (traffico,2 minuti,etc. etc.).
Nela di punto in bianco mi propone di andare in albergo per 150 euro tutto compreso. Esasperato e infastidito da tutte queste circostanze,le faccio notare che sono le otto e venticinque di sera,che a quell’ora di solito si cena e che io di questo passo (davvero si andava a passo d’uomo) sarò a casa per le undici. Lei non si scompone e tra uno sbadiglio e una stiracchiata fino all’ultima sigaretta nel pacchetto afferma che non trova nulla di strano starsene in albergo fino alle nove (mezz’ora???) e poi riprendere il cammino. Taglio corto dicendo che non ho il contante.
Nel frattempo la situazione si fa drammatica: per evitare il traffico sulla Laurentina devio su sua indicazione sul litorale e si cade dalla padella nella brace. Morale della favola,riesco a portarla presso casa sua intorno alle dieci di sera e lei cosa fa? Vuole farsi dare 5 euro per comprare le sigarette,l’acqua o non so che cosa.
Un “grazie” per il passaggio o uno “scusa” per il disagio no,eh? Non pretendo un’educazione da collegiale in una ragazza OTR che avrà pure i suoi casini e i suoi pensieri,però questa freddezza mi ha davvero innervosito,quindi i 5 euro non glieli ho voluti dare. Lei –che fino ad allora aveva risposto a monosillabi o con mezzi sorrisi- per 15 secondi si è sciolta in moine e strofinamenti e promesse (la prossima volta ti faccio scopare con lo sconto o qualcosa di simile) ; poi,visto che non cedevo,si è allontanata sbattendo la portiera e lanciandomi non so quali improperi nella sua lingua.
Io sono rientrato a casa mia alle undici di sera,sfinito e con una fame da lupo. Con grande soddisfazione per la gratitudine con cui sono stato ripagato…
Sarà stata anche stanca o di cattivo umore,ma questi atteggiamenti e comportamenti non li giustifico in nessun caso. Dal punto di vista delle prestazioni non posso dire nulla,perché non l’ho provata e adesso mi è passata pure completamente la voglia. Perché un po’ di complicità occorre anche nei rapporti fugaci e occasionali.Se qualcuno la conosce aggiunga le sue considerazioni. Io di certo ho capito che è meglio starne alla larga perché è scostante ,poco educata e pensa solo a come rosicchiarti del denaro.